- Juniores Regionali GIR.A
- Querceta
-
3 - 0
- Stiava
QUERCETA: Bigini, Biancalana, Alaiamo, Maggi, Guidi, Bresciani, Caturano, Monaco, Bongiorni, Monti, Della Casa Marchi. A disp.: Leonardi, Rivieri, Corrieri, Folliero, Vita, Del Chiaro. All.: Marco Vignali.
STIAVA: Lovi, Pardini, Michelucci, Barsotti, Leverone, Caniparoli, Cecchi, Profeti, Del Soldato, Santucci, De Mare. A disp.: Baldacci, Panicucci, Gasperini, Dini, Gallucci, Agostini. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Andrea Lombardo di Carrara.
RETI: Caturano, Maggi, Della Casa Marchi rig.
Non regala niente lo Stiava nell'ultima giornata di campionato che vede il Querceta raggiungere il secondo posto solitario. Un po' di rammarico nella società versiliese, che avrebbe potuto lottare anche per il primo posto se la sfortuna e gli infortuni non avessero tormentato il gruppo di Vignali. A metà primo tempo Caturano si inserisce molto bene e con un tocco di piatto infila l'angolino della porta ospite. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nella ripresa il Querceta parte forte con l'intento di chiudere il match. Al 15' Maggi insacca il due a zero superando imparabilmente il numero 1 Lovi. Passano cinque minuti e il neo entrato Folliero, entrato in area, viene atterrato. L'arbitro decreta un calcio di rigore che Della Casa Marchi si incarica di realizzare. Nel finale lo Stiava tenta di reagire per trovare almeno la rete della bandiera, ma Bigini in giornata super rintuzza tutti gli attacchi dei padroni di casa. Dopo tutti i cambi, arriva il triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria dei locali. A fine gara spumante per tutti e soddisfazione per entrambe le squadre: lo Stiava, già salvo, chiude a testa alta il suo campionato; secondo posto per il Querceta che adesso proverà a togliersi qualche soddisfazione anche nella Coppa Regionale.
L'intervista
Il direttore sportivo Corrado Neri a fine gara è molto soddisfatto per il piazzamento dei suoi ragazzi: Gli infortuni ci hanno penalizzato, comunque siamo riusciti a raggiungere il secondo posto. Ringrazio i ragazzi, che sono stati encomiabili e mi hanno fatto un bel regalo per il compleanno. Adesso ci prepareremo per la Coppa, ci teniamo molto: potremo contare su ragazzi che giocano stabilmente con la prima squadra e che sono in quota per gli Juniores, li utilizzeremo per andare più avanti possibile; è una manifestazione nella quale vogliamo fare bene .
QUERCETA: Bigini, Biancalana, Alaiamo, Maggi, Guidi, Bresciani, Caturano, Monaco, Bongiorni, Monti, Della Casa Marchi. A disp.: Leonardi, Rivieri, Corrieri, Folliero, Vita, Del Chiaro. All.: Marco Vignali.<br >STIAVA: Lovi, Pardini, Michelucci, Barsotti, Leverone, Caniparoli, Cecchi, Profeti, Del Soldato, Santucci, De Mare. A disp.: Baldacci, Panicucci, Gasperini, Dini, Gallucci, Agostini. All.: Roberto Casini.<br >
ARBITRO: Andrea Lombardo di Carrara.<br >
RETI: Caturano, Maggi, Della Casa Marchi rig.
Non regala niente lo Stiava nell'ultima giornata di campionato che vede il Querceta raggiungere il secondo posto solitario. Un po' di rammarico nella società versiliese, che avrebbe potuto lottare anche per il primo posto se la sfortuna e gli infortuni non avessero tormentato il gruppo di Vignali. A metà primo tempo Caturano si inserisce molto bene e con un tocco di piatto infila l'angolino della porta ospite. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nella ripresa il Querceta parte forte con l'intento di chiudere il match. Al 15' Maggi insacca il due a zero superando imparabilmente il numero 1 Lovi. Passano cinque minuti e il neo entrato Folliero, entrato in area, viene atterrato. L'arbitro decreta un calcio di rigore che Della Casa Marchi si incarica di realizzare. Nel finale lo Stiava tenta di reagire per trovare almeno la rete della bandiera, ma Bigini in giornata super rintuzza tutti gli attacchi dei padroni di casa. Dopo tutti i cambi, arriva il triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria dei locali. A fine gara spumante per tutti e soddisfazione per entrambe le squadre: lo Stiava, già salvo, chiude a testa alta il suo campionato; secondo posto per il Querceta che adesso proverà a togliersi qualche soddisfazione anche nella Coppa Regionale. <br >L'intervista<br >Il direttore sportivo <b>Corrado Neri </b>a fine gara è molto soddisfatto per il piazzamento dei suoi ragazzi: <b>Gli infortuni ci hanno penalizzato, comunque siamo riusciti a raggiungere il secondo posto. Ringrazio i ragazzi, che sono stati encomiabili e mi hanno fatto un bel regalo per il compleanno. Adesso ci prepareremo per la Coppa, ci teniamo molto: potremo contare su ragazzi che giocano stabilmente con la prima squadra e che sono in quota per gli Juniores, li utilizzeremo per andare più avanti possibile; è una manifestazione nella quale vogliamo fare bene</b> .