• Juniores Regionali GIR.A
  • Pietrasanta Marina
  • 4 - 1
  • San Marco Avenza


PIETRASANTA MARINA: Bigongiari 5,5, Gianardi 6 (77' Scatena ng), Martinelli 7, Puccetti 7, Sacchelli 6, Gassani 6 (79' Rossani ng), Corrado 7, Cinquini 6 (57' Caputo 6), Mancini 9 (72' Esposito ng), Caiazzo 7,5, Rivieri 6 (46' Romano 6). A disp.: Tarabella, Tacchelli. All.: Damiano Bertocchi.
SAN MARCO AVENZA: Ricci J. 5,5, Marino 5,5 (56' Maggiani 5,5), Nesti 6, Virga 5,5, Bernacca 5,5 (67' Ricci A. ng), Moruzzi 5,5, Spallanzani 5,5 (46' Galeotti 6), Manzo 6, Barattini 6, Marabrese 5,5, Cavalcante 6. A disp.: Musetti, Menchelli. All.: Massimiliano Laghi.

RETI: 22' Virga, 28', 38', 47' e 61' Mancini.
NOTE: ammoniti Bernacca, Marabrese, Caputo. Angoli 3-0. Recupero 2'+2'.



Nel giorno in cui è assente per squalifica il bomber Cambi, il Pietrasanta Marina scopre il talento e il senso del gol di Gianmarco Mancini. Giornata esaltante quella del piccolo attaccante versiliese, autore di quattro reti che stendono la Folgor Marlia e fanno volare il Pietrasanta Marina, sempre più padrone del campionato. La strada per arrivare al terzo titolo consecutivo è ancora lunga ma, se continua con questo ritmo, difficilmente la squadra pietrasantina può lasciarsi sfuggire l'ennesima impresa. Contro il San Marco Avenza, avversario ostico e di qualità, il Pietrasanta Marina ha sofferto soltanto nelle battute iniziali, quando si è ritrovato in svantaggio a causa della rete di Virga. I locali hanno ribaltato il risultato già prima della fine del primo tempo, e hanno poi dilagato nella ripresa. Dopo un avvio non esaltante, parco di emozioni, alla prima occasione il punteggio si sblocca. Punizione dalla destra di Marabrese, Bigongiari esce a vuoto e Virga risolve in mischia. La reazione del Pietrasanta Marina è rabbiosa. Martinelli è scatenato sulla sinistra e, là davanti, il tandem Caiazzo-Mancini inizia a carburare. Il pareggio nasce proprio da un'iniziativa dei due attaccanti: sponda aerea di Caiazzo, Mancini scatta sul filo del fuorigioco e batte Ricci con un preciso diagonale. Al 38' la rimonta è completata. Protagonista ancora Caiazzo, che vince il contrasto con Virga e lancia Mancini (in sospetta posizione di fuorigioco), che si presenta davanti a Ricci e non sbaglia. Lo show di Mancini prosegue nella ripresa. Al 47' l'attaccante s'inventa da venticinque metri un gran pallonetto che sorprende Ricci e chiude di fatto la partita. Da qui in poi è un monologo locale. Il San Marco Avenza si disunisce, perde sicurezza e per il Pietrasanta Marina è un gioco da ragazzi dilagare. Dopo un colpo di testa a lato di poco di Corrado, al 61' Mancini completa la sua straordinaria giornata segnando la quarta rete stagionale (appoggio da pochi metri su assist di Martinelli). Il risultato potrebbe assumere dimensioni maggiori se prima Caiazzo poi Esposito non sprecassero il 5-1.

Michele Nardini PIETRASANTA MARINA: Bigongiari 5,5, Gianardi 6 (77' Scatena ng), Martinelli 7, Puccetti 7, Sacchelli 6, Gassani 6 (79' Rossani ng), Corrado 7, Cinquini 6 (57' Caputo 6), Mancini 9 (72' Esposito ng), Caiazzo 7,5, Rivieri 6 (46' Romano 6). A disp.: Tarabella, Tacchelli. All.: Damiano Bertocchi.<br >SAN MARCO AVENZA: Ricci J. 5,5, Marino 5,5 (56' Maggiani 5,5), Nesti 6, Virga 5,5, Bernacca 5,5 (67' Ricci A. ng), Moruzzi 5,5, Spallanzani 5,5 (46' Galeotti 6), Manzo 6, Barattini 6, Marabrese 5,5, Cavalcante 6. A disp.: Musetti, Menchelli. All.: Massimiliano Laghi.<br > RETI: 22' Virga, 28', 38', 47' e 61' Mancini.<br >NOTE: ammoniti Bernacca, Marabrese, Caputo. Angoli 3-0. Recupero 2'+2'. Nel giorno in cui &egrave; assente per squalifica il bomber Cambi, il Pietrasanta Marina scopre il talento e il senso del gol di Gianmarco Mancini. Giornata esaltante quella del piccolo attaccante versiliese, autore di quattro reti che stendono la Folgor Marlia e fanno volare il Pietrasanta Marina, sempre pi&ugrave; padrone del campionato. La strada per arrivare al terzo titolo consecutivo &egrave; ancora lunga ma, se continua con questo ritmo, difficilmente la squadra pietrasantina pu&ograve; lasciarsi sfuggire l'ennesima impresa. Contro il San Marco Avenza, avversario ostico e di qualit&agrave;, il Pietrasanta Marina ha sofferto soltanto nelle battute iniziali, quando si &egrave; ritrovato in svantaggio a causa della rete di Virga. I locali hanno ribaltato il risultato gi&agrave; prima della fine del primo tempo, e hanno poi dilagato nella ripresa. Dopo un avvio non esaltante, parco di emozioni, alla prima occasione il punteggio si sblocca. Punizione dalla destra di Marabrese, Bigongiari esce a vuoto e Virga risolve in mischia. La reazione del Pietrasanta Marina &egrave; rabbiosa. Martinelli &egrave; scatenato sulla sinistra e, l&agrave; davanti, il tandem Caiazzo-Mancini inizia a carburare. Il pareggio nasce proprio da un'iniziativa dei due attaccanti: sponda aerea di Caiazzo, Mancini scatta sul filo del fuorigioco e batte Ricci con un preciso diagonale. Al 38' la rimonta &egrave; completata. Protagonista ancora Caiazzo, che vince il contrasto con Virga e lancia Mancini (in sospetta posizione di fuorigioco), che si presenta davanti a Ricci e non sbaglia. Lo show di Mancini prosegue nella ripresa. Al 47' l'attaccante s'inventa da venticinque metri un gran pallonetto che sorprende Ricci e chiude di fatto la partita. Da qui in poi &egrave; un monologo locale. Il San Marco Avenza si disunisce, perde sicurezza e per il Pietrasanta Marina &egrave; un gioco da ragazzi dilagare. Dopo un colpo di testa a lato di poco di Corrado, al 61' Mancini completa la sua straordinaria giornata segnando la quarta rete stagionale (appoggio da pochi metri su assist di Martinelli). Il risultato potrebbe assumere dimensioni maggiori se prima Caiazzo poi Esposito non sprecassero il 5-1. Michele Nardini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI