• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 1 - 2
  • Querceta


SAN MARCO AVENZA: Ricci, Nesti, Cavalcante, Virga, Marino, Spallanzani, Blandini, Manzo, Galeotti, Giulianelli, Marabese. A disp.: Musetti, Moruzzi, Barattini, Bernacca, Lodolini, Tavarini. All.: Massimiliano Laghi.
QUERCETA: Bigini, Vita, Biancalana, Monaco, Guidi, Bresciani, Baldini, Corrieri, Folliero, della Casa, Bertini. A disp.: Leonardi, Bertolucci, Frediani, Caturano, Bina, Del Chiaro, Monti. All.: Marco Vignali.

ARBITRO: Francesco Martano di Livorno.

RETI: 5' Giulianelli, 60' Folliero, 80' Bina.



Il tradizionale derby apuo-versiliese si apre con il sentito e commosso ricordo di Marco Orlandi prematuramente scomparso la settimana scorsa. Le due squadre giungono all'appuntamento rimaneggiate; se gli ospiti devono fare a meno di bomber Bongiorni, fermato quattro turni dal Giudice Sportivo, ai locali mancano Barattini Matteo e Taddeucci per esigenze di prima squadra mentre Moruzzi e Bernacca , reduci da attacchi influenzali , partono dalla panchina. Inizio scoppiettante da parte del San Marco che al 5' è già in vantaggio. Marabese serve Giulianelli che dal limite trova un diagonale su cui Bigini non può fare nulla; tre minuti dopo è Marabese ad avere la palla del 2 a 0 ma la difesa bianconera è brava a sbrogliare la matassa. Il Querceta, con una leggera supremazia a centrocampo, prova a pareggiare ma per tutto il primo tempo Ricci non corre pericoli. Tutta un'altra musica nella ripresa: i ragazzi di Vignali stringono d'assedio la metà campo avenzina e Folliero al 52' alza di poco sopra la traversa. È il preludio del pareggio che giunge al 60': calcio d'angolo battuto da Della Casa e colpo di testa vincente di Folliero. Il Querceta continua ad attaccare e dopo alcune occasioni mancate per troppa precipitazione va meritatamente in vantaggio. È il nuovo entrato Bina che dal limite trova l'angolino basso alla destra di Ricci. Gli ospiti sembrano controllare agevolmente la gara ma proprio in chiusura è il San Marco ad avere la palla del 2 a 2; punizione dal limite battuta da Marabese, palla a girare la barriera ma l'urlo di gioia dei rossoblu è spezzato dalla grande parata di Bigini che salva il risultato e consegna ai suoi una preziosa vittoria.

SAN MARCO AVENZA: Ricci, Nesti, Cavalcante, Virga, Marino, Spallanzani, Blandini, Manzo, Galeotti, Giulianelli, Marabese. A disp.: Musetti, Moruzzi, Barattini, Bernacca, Lodolini, Tavarini. All.: Massimiliano Laghi.<br >QUERCETA: Bigini, Vita, Biancalana, Monaco, Guidi, Bresciani, Baldini, Corrieri, Folliero, della Casa, Bertini. A disp.: Leonardi, Bertolucci, Frediani, Caturano, Bina, Del Chiaro, Monti. All.: Marco Vignali.<br > ARBITRO: Francesco Martano di Livorno.<br > RETI: 5' Giulianelli, 60' Folliero, 80' Bina. Il tradizionale derby apuo-versiliese si apre con il sentito e commosso ricordo di Marco Orlandi prematuramente scomparso la settimana scorsa. Le due squadre giungono all'appuntamento rimaneggiate; se gli ospiti devono fare a meno di bomber Bongiorni, fermato quattro turni dal Giudice Sportivo, ai locali mancano Barattini Matteo e Taddeucci per esigenze di prima squadra mentre Moruzzi e Bernacca , reduci da attacchi influenzali , partono dalla panchina. Inizio scoppiettante da parte del San Marco che al 5' &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Marabese serve Giulianelli che dal limite trova un diagonale su cui Bigini non pu&ograve; fare nulla; tre minuti dopo &egrave; Marabese ad avere la palla del 2 a 0 ma la difesa bianconera &egrave; brava a sbrogliare la matassa. Il Querceta, con una leggera supremazia a centrocampo, prova a pareggiare ma per tutto il primo tempo Ricci non corre pericoli. Tutta un'altra musica nella ripresa: i ragazzi di Vignali stringono d'assedio la met&agrave; campo avenzina e Folliero al 52' alza di poco sopra la traversa. &Egrave; il preludio del pareggio che giunge al 60': calcio d'angolo battuto da Della Casa e colpo di testa vincente di Folliero. Il Querceta continua ad attaccare e dopo alcune occasioni mancate per troppa precipitazione va meritatamente in vantaggio. &Egrave; il nuovo entrato Bina che dal limite trova l'angolino basso alla destra di Ricci. Gli ospiti sembrano controllare agevolmente la gara ma proprio in chiusura &egrave; il San Marco ad avere la palla del 2 a 2; punizione dal limite battuta da Marabese, palla a girare la barriera ma l'urlo di gioia dei rossoblu &egrave; spezzato dalla grande parata di Bigini che salva il risultato e consegna ai suoi una preziosa vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI