- Juniores Regionali GIR.A
- Real Castelnuovo
-
0 - 0
- Calenzano
REAL CASTELNUOVO (4-4-1-1): Alcesti 6, Bacci 6, Massari 6.5, Tagliasacchi 6, Secci 6, Pioli 5, Abrami 5.5 (46' Da Prato 6.5), Friz 6 (55' Gheri 6), Fati 5.5, Martini Adami 6.5 (88' Luti sv), Borgia 5.5 (55' Bonaldi 5.5). A disp. Sisti, Pucci, Pieroni. All.: Pacifico Fanani.
CALENZANO (4-3-3): Zaccaria 6, Nocenzi 6, Vinciarelli 6.5, Chiti N. 6, Torsoli 6, Pelagatti 6, Sassi 6, Martelli 6.5 (80' Giacomelli sv), Perea 6.5 (70' Marzullo 6), Varriale 6.5, Giorgetti 7. A disp. Tonini, Perillo. All.: Roberto Chiti.
ARBITRO: Girolami di Lucca.
NOTE: Giornata fresca ma soleggiata. Angoli 8-2, ammoniti: Bacci, Abrami, Borgia, Vinciarelli. Espulso al 69' Fanani per proteste. Recuperi: 1' e 4'.
Uno dei big match della giornata finisce in parità per un risultato sostanzialmente giusto. Meglio il Calenzano nel primo tempo, Real arrembante nel finale di gara. Ha lasciato a desiderare l'arbitraggio che ha scontentato soprattutto la squadra di casa. Il Real vede così fuggire il Pietrasanta Marina, mentre il Calenzano resta al settimo posto e tiene sempre di mira la quinta piazza, anche perché gli altri risultati sorridono al team fiorentino. Parte bene la squadra di casa che va già al tiro al 3' con Friz ma Zaccaria para a terra. Reazione immediata del Calenzano che al 7' si fa vedere dalle parti di Alcesti: rapida combinazione tra Perea e Pelagatti con il tiro di quest'ultimo sventato in tuffo dal portiere garfagnino. Ancora Perea protagonista al 9' quando ruba palla a Friz e si invola verso la porta ma calcia alto sia pure di poco. La squadra di Chiti cresce ed al 12' Vinciarelli mette in mezzo ma nessuno ne approfitta. La gara vive una fase centrale senza troppe emozioni, con un certo equilibrio a livello di azioni ma con una supremazia evidente del Calenzano. Al 39' si rivede la squadra di casa: Borgia scatta e si porta al tiro ma il tiro è impreciso e termina a lato abbondantemente. Un minuto dopo lancio lungo di Friz per fati che entra in area, ma Zaccaria esce a terra e salva la propria porta. Il finale di tempo vede un occasione nitida per gli ospiti: Giorgetti cerca l'incrocio alla destra di Alcesti ma manda fuori di pochissimo. Nella ripresa la musica non cambia e parte meglio la squadra di Chiti. Al 54' il neo entrato Da Prato si mette subito in evidenza, svaria molto e salta alcuni avversari. La sua conclusione è però imprecisa e la sfera termina in out. La girandola di cambi vede un Real più offensivo che passa al 4-2-3-1 e schiera in campo il gioiellino classe 94 Gheri. Al 69' rapida ripartenza del Calenzano ma Sassi porta la sfera in out, il collaboratore dell'arbitro (dirigente del Calenzano) alza la bandierina per segnalare ma l'arbitro lascia correre ed ignora. Forti le proteste della panchina del Real e ne fa le spese il tecnico Pacifico Fanani che viene espulso. Al 79' ci prova Massari che mette in mezzo per Fati che, di testa impegna Zaccaria. Un minuto dopo fuga solitaria di Bonaldi che evita tre avversari, si accentra e dal limite calcia a botta sicura: Zaccaria vola e devia in angolo. Ancora proteste del Real all'84' quando Martini Adami viene fermato per un fuorigioco inesistente, con evidente topica dell'arbitro che non si avvede dello stop di Gheri che era in offside, mentre Martini Adami parte abbondantemente da dietro. Ultimo brivido a tempo scaduto: al 92' dai venticinque metri palombella di Bonaldi che però termina alta.
Calciatoripiù: Martini Adami (Real Castelnuovo): parte sulla destra e finisce dalla parte opposta. Sempre in partita e sempre pericoloso. Giorgetti (Calenzano): gara molto intensa con grande sacrificio.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO (4-4-1-1): Alcesti 6, Bacci 6, Massari 6.5, Tagliasacchi 6, Secci 6, Pioli 5, Abrami 5.5 (46' Da Prato 6.5), Friz 6 (55' Gheri 6), Fati 5.5, Martini Adami 6.5 (88' Luti sv), Borgia 5.5 (55' Bonaldi 5.5). A disp. Sisti, Pucci, Pieroni. All.: Pacifico Fanani.<br >CALENZANO (4-3-3): Zaccaria 6, Nocenzi 6, Vinciarelli 6.5, Chiti N. 6, Torsoli 6, Pelagatti 6, Sassi 6, Martelli 6.5 (80' Giacomelli sv), Perea 6.5 (70' Marzullo 6), Varriale 6.5, Giorgetti 7. A disp. Tonini, Perillo. All.: Roberto Chiti.<br >
ARBITRO: Girolami di Lucca.<br >NOTE: Giornata fresca ma soleggiata. Angoli 8-2, ammoniti: Bacci, Abrami, Borgia, Vinciarelli. Espulso al 69' Fanani per proteste. Recuperi: 1' e 4'.
Uno dei big match della giornata finisce in parità per un risultato sostanzialmente giusto. Meglio il Calenzano nel primo tempo, Real arrembante nel finale di gara. Ha lasciato a desiderare l'arbitraggio che ha scontentato soprattutto la squadra di casa. Il Real vede così fuggire il Pietrasanta Marina, mentre il Calenzano resta al settimo posto e tiene sempre di mira la quinta piazza, anche perché gli altri risultati sorridono al team fiorentino. Parte bene la squadra di casa che va già al tiro al 3' con Friz ma Zaccaria para a terra. Reazione immediata del Calenzano che al 7' si fa vedere dalle parti di Alcesti: rapida combinazione tra Perea e Pelagatti con il tiro di quest'ultimo sventato in tuffo dal portiere garfagnino. Ancora Perea protagonista al 9' quando ruba palla a Friz e si invola verso la porta ma calcia alto sia pure di poco. La squadra di Chiti cresce ed al 12' Vinciarelli mette in mezzo ma nessuno ne approfitta. La gara vive una fase centrale senza troppe emozioni, con un certo equilibrio a livello di azioni ma con una supremazia evidente del Calenzano. Al 39' si rivede la squadra di casa: Borgia scatta e si porta al tiro ma il tiro è impreciso e termina a lato abbondantemente. Un minuto dopo lancio lungo di Friz per fati che entra in area, ma Zaccaria esce a terra e salva la propria porta. Il finale di tempo vede un occasione nitida per gli ospiti: Giorgetti cerca l'incrocio alla destra di Alcesti ma manda fuori di pochissimo. Nella ripresa la musica non cambia e parte meglio la squadra di Chiti. Al 54' il neo entrato Da Prato si mette subito in evidenza, svaria molto e salta alcuni avversari. La sua conclusione è però imprecisa e la sfera termina in out. La girandola di cambi vede un Real più offensivo che passa al 4-2-3-1 e schiera in campo il gioiellino classe 94 Gheri. Al 69' rapida ripartenza del Calenzano ma Sassi porta la sfera in out, il collaboratore dell'arbitro (dirigente del Calenzano) alza la bandierina per segnalare ma l'arbitro lascia correre ed ignora. Forti le proteste della panchina del Real e ne fa le spese il tecnico Pacifico Fanani che viene espulso. Al 79' ci prova Massari che mette in mezzo per Fati che, di testa impegna Zaccaria. Un minuto dopo fuga solitaria di Bonaldi che evita tre avversari, si accentra e dal limite calcia a botta sicura: Zaccaria vola e devia in angolo. Ancora proteste del Real all'84' quando Martini Adami viene fermato per un fuorigioco inesistente, con evidente topica dell'arbitro che non si avvede dello stop di Gheri che era in offside, mentre Martini Adami parte abbondantemente da dietro. Ultimo brivido a tempo scaduto: al 92' dai venticinque metri palombella di Bonaldi che però termina alta.<br ><b>
Calciatoripiù: Martini Adami (Real Castelnuovo)</b>: parte sulla destra e finisce dalla parte opposta. Sempre in partita e sempre pericoloso. <b>Giorgetti (Calenzano)</b>: gara molto intensa con grande sacrificio.
Simone Martini