- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
0 - 1
- Real Castelnuovo
INT.MONSUMMANO: Hollmann, Martinelli, Fagni, Benincasa, Del Ministro, Padovan, Di Furia, Salamone, Cerone (46' Damiani, 75' De Pasquale), Della Marca (69' Iapà), Perlongo (85' Della Ratta). A disp.: Giuntoli, Cecchi, Cervino. All.: Gianluca Tucci.
REAL CASTELNUOVO: Alcesti, Bacci (60' Pieroni), Massari, Bonaldi (38' Martini Adami), Secci, Pioli, Abrami (74' Nelli), Biagioni, Fati (85' Gheri), Friz, Da Prato (79' Borgia). A disp.: Sisti, Tucci. All.: Pacifico Fanani.
ARBITRO: Fabio Bendini di Prato.
RETE: 56' Fati.
NOTE: ammoniti Massari al 73' Martinelli al 92'.
Allo Strulli di Monsummano la gara è condizionata dal forte vento che domina il match dall'inizio alla fine. Il primo pericolo dell'incontro arriva al 13', quando bel tiro dal limite di Friz finisce fuori a pochi metri dal palo della porta difesa da Hollman. Al 26' cross dalla sinistra degli ospiti, colpo di testa di Fati alto sopra la traversa. Un minuto dopo Cerone dall'interno dell'area fa partire un tiro che non impensierisce il portiere ospite Alcesti. Al 28' la migliore occasione per il possibile vantaggio dei locali: Cerone si libera del proprio avversario e tira a botta sicura, ma Alcesti salva con una bellissima parata; sulla respinta si avventa della Marca che prova a calciare ma manda a fin di palo. Dopo bel tiro di Fati (45') che esce di poco a lato, il signor Bendini di Prato manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Nel secondo tempo all'11' arriva la rete del vantaggio del Real Castelnuovo: Fati riceve un pallone in verticale in area di rigore e punisce la retroguardia locale. Al 28' bel tiro da fuori di Friz che, sospinto dal vento, colpisce la parte alta della traversa. Al 33' bella occasione per i locali con Fagni che fa partire un gran tiro sul quale Alcesti salva la sua porta con un bellissimo intervento; sulla respinta lo stesso Fagni ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla perché l'azione è viziata dalla posizione fuorigioco di un giocatore di casa. Il Monsummano preme sull'acceleratore, ma gli ospiti si difendono bene e conducono in porto una vittoria importantissima per la classifica. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma merita grandi elogi il Real Castelnuovo capace di un'altra prova gagliarda dopo il pareggio col Pietrasanta Marina. A margine dell'articolo, auguri di pronta guarigione a Damiani, costretto ad uscire per infortunio a metà ripresa.
Calciatoripiù: tra gli ospiti molto bravi Friz e Martini Adami; nel Monsummano si sono distinti Martinelli e Salamone.
INT.MONSUMMANO: Hollmann, Martinelli, Fagni, Benincasa, Del Ministro, Padovan, Di Furia, Salamone, Cerone (46' Damiani, 75' De Pasquale), Della Marca (69' Iapà), Perlongo (85' Della Ratta). A disp.: Giuntoli, Cecchi, Cervino. All.: Gianluca Tucci.<br >REAL CASTELNUOVO: Alcesti, Bacci (60' Pieroni), Massari, Bonaldi (38' Martini Adami), Secci, Pioli, Abrami (74' Nelli), Biagioni, Fati (85' Gheri), Friz, Da Prato (79' Borgia). A disp.: Sisti, Tucci. All.: Pacifico Fanani. <br >
ARBITRO: Fabio Bendini di Prato.<br >
RETE: 56' Fati.<br >NOTE: ammoniti Massari al 73' Martinelli al 92'.
Allo Strulli di Monsummano la gara è condizionata dal forte vento che domina il match dall'inizio alla fine. Il primo pericolo dell'incontro arriva al 13', quando bel tiro dal limite di Friz finisce fuori a pochi metri dal palo della porta difesa da Hollman. Al 26' cross dalla sinistra degli ospiti, colpo di testa di Fati alto sopra la traversa. Un minuto dopo Cerone dall'interno dell'area fa partire un tiro che non impensierisce il portiere ospite Alcesti. Al 28' la migliore occasione per il possibile vantaggio dei locali: Cerone si libera del proprio avversario e tira a botta sicura, ma Alcesti salva con una bellissima parata; sulla respinta si avventa della Marca che prova a calciare ma manda a fin di palo. Dopo bel tiro di Fati (45') che esce di poco a lato, il signor Bendini di Prato manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Nel secondo tempo all'11' arriva la rete del vantaggio del Real Castelnuovo: Fati riceve un pallone in verticale in area di rigore e punisce la retroguardia locale. Al 28' bel tiro da fuori di Friz che, sospinto dal vento, colpisce la parte alta della traversa. Al 33' bella occasione per i locali con Fagni che fa partire un gran tiro sul quale Alcesti salva la sua porta con un bellissimo intervento; sulla respinta lo stesso Fagni ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla perché l'azione è viziata dalla posizione fuorigioco di un giocatore di casa. Il Monsummano preme sull'acceleratore, ma gli ospiti si difendono bene e conducono in porto una vittoria importantissima per la classifica. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma merita grandi elogi il Real Castelnuovo capace di un'altra prova gagliarda dopo il pareggio col Pietrasanta Marina. A margine dell'articolo, auguri di pronta guarigione a Damiani, costretto ad uscire per infortunio a metà ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti molto bravi <b>Friz </b>e <b>Martini Adami</b>; nel Monsummano si sono distinti <b>Martinelli </b>e <b>Salamone</b>.