- Juniores Regionali GIR.A
- Real Castelnuovo
-
0 - 1
- Lunigiana
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Alcesti 5.5, Bacci 6, Muca 5.5 (59' Nelli 5.5), Castelli 5.5, Secci 6, Pioli 6, Friz 6(68' Luti 6), Tagliasacchi 6, Fati 6, Borgia 5.5 (46' Da Prato 6.5), Abrami 6. A disp. Sisti, Bonaldi, Biagioni, Balducci. All.: Pacifico Fanani.
LUNIGIANA (4-4-2): Pedroni 6, Nouiti 6, Portascarpa 6.5 (81' Biondi sv), Pellegrini 6, Moscatelli Mattia 6.5, Daviddi 6, Pasquotti 6, Talarico 6.5, Madeddu 7 (87' Federici 6.5), Moscatelli Michele 6 (63' Ghelfi 6), Cassol 6.5. A disp.: Negrari, Moraro, Lucchini, Belli. All.: Gianfranco Mori.
ARBITRO: Bascheri di Lucca.
RETE: 89' Federici.
NOTE: Terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Ammoniti: Pedroni, Portascarpa, Nelli. Angoli 5-3. recuperi: 0' e 4'.
Su di un campo pesantissimo e ben oltre il limite della praticabilità, la Lunigiana si impone nei minuti finali grazie a dei cambi azzeccati, mentre i garfagnini pagano un clamoroso errore dagli undici metri e l'incapacità di creare vere e proprie azioni pericolose. Parte meglio la squadra di casa che al 6' va al tiro con Fati servito da Abrami, ma il tiro è parato da Pedroni. Un minuto dopo leggerezza della difesa massese, Fati si invola verso la porta, serve Borgia ma il numero uno esce a terra e sventa. Al 13' occasione per la Lunigiana con un pericoloso contropiede tre contro tre, ma Madeddu perde l'attimo e non riesce a servire nessun compagno. Si rivede il Real al 29' con una cross di Borgia per Abrami che di testa mette alto sopra la traversa. Il tempo si chiude senza altri sussulti. Nella ripresa l'ingresso di Da Prato vivacizza la squadra di Fanani. Al 50' Fati serve il neo entrato che ci prova dal limite dell'area con un tiro a girare, ma la sfera termina a lato sia pure di poco. Un minuto dopo rapido contropiede di Friz che subisce fallo, l'arbitro concede il vantaggio con Fati che serve Da Prato che calcia al volo ma Pedroni para a terra. La gara diventa nervosa ed un fallo non sanzionato dall'arbitro provoca qualche attimo di tensione in tribuna tra le opposte tifoserie. La gara scivola via sul solito binario ed al 60' la Lunigiana ha una buona occasione: Secci si disimpegna male e serve involontariamente Madeddu che riesce a servire Pasquotti il quale calcia a lato. Un minuto dopo esce di un soffio la girata in area garfagnina Cassol. Al 75' l'episodio che potrebbe cambiare la gara: un errore della difesa della Lunigiana libera Da Prato che si invola verso l'area ospite e viene messo giù dal portiere. Cartellino giallo anche se poteva starci il rosso. Dal dischetto calcia Castelli, ma debolmente e centralmente e Pedroni para. Il Real accusa il colpo e gli ospiti crescono. Azzeccato l'ingresso di Ghelfi che da ordine in mezzo al campo ed a tre minuti dalla fine l'uscita di Madeddu sorprende un po' tutti per la buona gara disputata fino a quel momento. Ad un minuto dalla fine, sugli sviluppi di un angolo Ghelfi rimette in mezzo dove Federici è veloce ed insacca con un tap-in ravvicinato. Il Real carica con rabbia a testa bassa, ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: Da Prato(Real Castelnuovo): il suo ingresso vivacizza la squadra e la rende più pericolosa. Ha il merito di procurarsi il rigore poi fallito. Madeddu (Lunigiana): fa reparto quasi da solo e spesso tiene in apprensione gli avversari.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Alcesti 5.5, Bacci 6, Muca 5.5 (59' Nelli 5.5), Castelli 5.5, Secci 6, Pioli 6, Friz 6(68' Luti 6), Tagliasacchi 6, Fati 6, Borgia 5.5 (46' Da Prato 6.5), Abrami 6. A disp. Sisti, Bonaldi, Biagioni, Balducci. All.: Pacifico Fanani.<br >LUNIGIANA (4-4-2): Pedroni 6, Nouiti 6, Portascarpa 6.5 (81' Biondi sv), Pellegrini 6, Moscatelli Mattia 6.5, Daviddi 6, Pasquotti 6, Talarico 6.5, Madeddu 7 (87' Federici 6.5), Moscatelli Michele 6 (63' Ghelfi 6), Cassol 6.5. A disp.: Negrari, Moraro, Lucchini, Belli. All.: Gianfranco Mori.<br >
ARBITRO: Bascheri di Lucca.<br >
RETE: 89' Federici.<br >NOTE: Terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Ammoniti: Pedroni, Portascarpa, Nelli. Angoli 5-3. recuperi: 0' e 4'.
Su di un campo pesantissimo e ben oltre il limite della praticabilità, la Lunigiana si impone nei minuti finali grazie a dei cambi azzeccati, mentre i garfagnini pagano un clamoroso errore dagli undici metri e l'incapacità di creare vere e proprie azioni pericolose. Parte meglio la squadra di casa che al 6' va al tiro con Fati servito da Abrami, ma il tiro è parato da Pedroni. Un minuto dopo leggerezza della difesa massese, Fati si invola verso la porta, serve Borgia ma il numero uno esce a terra e sventa. Al 13' occasione per la Lunigiana con un pericoloso contropiede tre contro tre, ma Madeddu perde l'attimo e non riesce a servire nessun compagno. Si rivede il Real al 29' con una cross di Borgia per Abrami che di testa mette alto sopra la traversa. Il tempo si chiude senza altri sussulti. Nella ripresa l'ingresso di Da Prato vivacizza la squadra di Fanani. Al 50' Fati serve il neo entrato che ci prova dal limite dell'area con un tiro a girare, ma la sfera termina a lato sia pure di poco. Un minuto dopo rapido contropiede di Friz che subisce fallo, l'arbitro concede il vantaggio con Fati che serve Da Prato che calcia al volo ma Pedroni para a terra. La gara diventa nervosa ed un fallo non sanzionato dall'arbitro provoca qualche attimo di tensione in tribuna tra le opposte tifoserie. La gara scivola via sul solito binario ed al 60' la Lunigiana ha una buona occasione: Secci si disimpegna male e serve involontariamente Madeddu che riesce a servire Pasquotti il quale calcia a lato. Un minuto dopo esce di un soffio la girata in area garfagnina Cassol. Al 75' l'episodio che potrebbe cambiare la gara: un errore della difesa della Lunigiana libera Da Prato che si invola verso l'area ospite e viene messo giù dal portiere. Cartellino giallo anche se poteva starci il rosso. Dal dischetto calcia Castelli, ma debolmente e centralmente e Pedroni para. Il Real accusa il colpo e gli ospiti crescono. Azzeccato l'ingresso di Ghelfi che da ordine in mezzo al campo ed a tre minuti dalla fine l'uscita di Madeddu sorprende un po' tutti per la buona gara disputata fino a quel momento. Ad un minuto dalla fine, sugli sviluppi di un angolo Ghelfi rimette in mezzo dove Federici è veloce ed insacca con un tap-in ravvicinato. Il Real carica con rabbia a testa bassa, ma il risultato non cambia più.<br ><b>
Calciatoripiù: Da Prato(Real Castelnuovo)</b>: il suo ingresso vivacizza la squadra e la rende più pericolosa. Ha il merito di procurarsi il rigore poi fallito. <b>Madeddu (Lunigiana)</b>: fa reparto quasi da solo e spesso tiene in apprensione gli avversari.
Simone Martini