- Juniores Regionali GIR.A
- Real Castelnuovo
-
2 - 4
- Querceta
REAL CASTELNUOVO: Sisti, Massari, Pieroni, Cappelli, Secci, Pioli, Tagliasacchi, Martinelli, Fati, Friz, Abrami. A disp.: Ferrari, Borgia, Dini, Gheri, Nelli, Bertoncini. All.: Pacifico Fanani.
QUERCETA: Bigini, Biancalana, Bina, Maggi, Guidi, Bresciani, Baldini, Corrieri, Bongiorni, Simonini, Caturano. A disp.: Leonardi, Frediani, Del Chiaro, Rivieri, Della Casa Marchi, Fogliero, Monaco. All.: Marco Vignali.
ARBITRO: Riccardo Gianmattei di Lucca.
RETI: 18' Corrieri, 54' Bongiorni, 65' Caturano, 70' Nelli, 75' Gheri, 88' Della Casa Marchi.
Tre punti pesanti per il Querceta di mister Vignali che passa a Castelnuovo e si rilancia nella corsa alle prime posizioni di classifica. Nei primi cinque minuti i locali hanno una clamorosa occasione per il vantaggio: il cross di Friz innesca Tagliasacchi che però da ottima posizione non riesce a mettere dentro il pallone. Al 18' gli ospiti si portano in vantaggio: il pallone arriva a Bongiorni che, spalle alla porta fa sponda per Corrieri il quale con un tiro a girare supera il portiere e mette la propria firma sull'uno a zero. I locali reagiscono ed hanno una buona occasione con Friz che giunge a tu per tu con Bigini ma il numero 1 ospite para. Il secondo tempo è più animato e le due squadre si danno battaglia a viso aperto. Al 9' arriva però il raddoppio degli ospiti: cross dalla destra per Bongiorni che irrompe in area di testa ed insacca. Al 20' in un'azione viziata da un sospetto fuorigioco, il pallone giunge al centro dove rasoterra Caturano segna il tre a zero dei suoi. I locali non demordono ed accorciano le distanze con una bellissima rete di Nelli che porta il risultato sul tre a uno. Il Real Castelnuovo i crede, ma vengono mancate ancora un paio di occasioni mancate; poi arriva anche il raddoppio dei ragazzi di Fanani con Gheri che, già a segno a Calenzano, anticipa l'avversario di testa su una punizione laterale. I locali tentano il tutto per tutto e si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma a segnare prima del fischio finale sono i ragazzi di Vignali: su un traversone dalla destra irrompe 16 Della Casa Marchi, il quale insacca il gol del definitivo quattro a due. Sprecone, il Real Castelnuovo, stavolta ha concesso anche troppo in difesa ed esce di nuovo a mani vuote dal campo amico (due settimane dopo la sconfitta interna col Monsummano). Il Querceta è una buona squadra, fisicamente ma anche tecnicamente: la compagine di Vignali ha ben figurato a Castelnuovo e trovando la giusta costanza di risultati potrebbe ancora rientrare nella corsa alle primissime posizioni.
Calciatoripiù: nel Querceta bravi Baldini e Maggi; nel Real Castelnuovo da elogiare Cappelli e Gheri.
REAL CASTELNUOVO: Sisti, Massari, Pieroni, Cappelli, Secci, Pioli, Tagliasacchi, Martinelli, Fati, Friz, Abrami. A disp.: Ferrari, Borgia, Dini, Gheri, Nelli, Bertoncini. All.: Pacifico Fanani.<br >QUERCETA: Bigini, Biancalana, Bina, Maggi, Guidi, Bresciani, Baldini, Corrieri, Bongiorni, Simonini, Caturano. A disp.: Leonardi, Frediani, Del Chiaro, Rivieri, Della Casa Marchi, Fogliero, Monaco. All.: Marco Vignali.<br >
ARBITRO: Riccardo Gianmattei di Lucca.<br >
RETI: 18' Corrieri, 54' Bongiorni, 65' Caturano, 70' Nelli, 75' Gheri, 88' Della Casa Marchi.
Tre punti pesanti per il Querceta di mister Vignali che passa a Castelnuovo e si rilancia nella corsa alle prime posizioni di classifica. Nei primi cinque minuti i locali hanno una clamorosa occasione per il vantaggio: il cross di Friz innesca Tagliasacchi che però da ottima posizione non riesce a mettere dentro il pallone. Al 18' gli ospiti si portano in vantaggio: il pallone arriva a Bongiorni che, spalle alla porta fa sponda per Corrieri il quale con un tiro a girare supera il portiere e mette la propria firma sull'uno a zero. I locali reagiscono ed hanno una buona occasione con Friz che giunge a tu per tu con Bigini ma il numero 1 ospite para. Il secondo tempo è più animato e le due squadre si danno battaglia a viso aperto. Al 9' arriva però il raddoppio degli ospiti: cross dalla destra per Bongiorni che irrompe in area di testa ed insacca. Al 20' in un'azione viziata da un sospetto fuorigioco, il pallone giunge al centro dove rasoterra Caturano segna il tre a zero dei suoi. I locali non demordono ed accorciano le distanze con una bellissima rete di Nelli che porta il risultato sul tre a uno. Il Real Castelnuovo i crede, ma vengono mancate ancora un paio di occasioni mancate; poi arriva anche il raddoppio dei ragazzi di Fanani con Gheri che, già a segno a Calenzano, anticipa l'avversario di testa su una punizione laterale. I locali tentano il tutto per tutto e si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma a segnare prima del fischio finale sono i ragazzi di Vignali: su un traversone dalla destra irrompe 16 Della Casa Marchi, il quale insacca il gol del definitivo quattro a due. Sprecone, il Real Castelnuovo, stavolta ha concesso anche troppo in difesa ed esce di nuovo a mani vuote dal campo amico (due settimane dopo la sconfitta interna col Monsummano). Il Querceta è una buona squadra, fisicamente ma anche tecnicamente: la compagine di Vignali ha ben figurato a Castelnuovo e trovando la giusta costanza di risultati potrebbe ancora rientrare nella corsa alle primissime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Querceta bravi <b>Baldini </b>e <b>Maggi</b>; nel Real Castelnuovo da elogiare <b>Cappelli </b>e <b>Gheri</b>.