- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 1
- Bogliasco
ROSIGNANO SEI ROSE: Barzacchi 6.5, Ricciarini 6+, Menichetti 7-, Tieghi 6.5 (65' Dendi sv), Salerno 6 (46' Gemma 6-), Bracaloni 6+, Cappellini 7.5, Vivaldi 6.5, Baldaccheri 6- (77' Franci sv), Sandri 6-, Sandri 6. A disp.: Leoncini, Spinapolice, Ghelardini, Pisano. All.: Riccardo Fratini.
BOGLIASCO D'ALBERTIS: Salomone 6, Giordani 6, Fassone 6+, Monticone 6+ (90' Petinati sv), Nocera 6-, Piccione 6 (87' Greco sv), Crosetti 6+ (70' Multari sv), Moreno Ortega 6+, Betancourt7-, Ruelle 6, Cogno 6-. A disp.: Interlando, Troisi, Coli, Gervino. All.: Luca Gullo.
ARBITRO: Santi di Prato. Assistenti Corsini e Cecchiero di Livorno.
RETI: 7' e 63' Cappellini, 21' Betancourt.
NOTE: recupero 2'+5'. Ammoniti Menichetti, Salerno, Ruelle. Espulso al 34' l'allenatore Gullo, al 92' Monticone (dalla panchina).
Prima vittoria stagionale per il Rosignano Sei Rose ottenuta nella partita casalinga al Lillatro contro il Bogliasco. Una partita tutto sommato equilibrata che ha visto prevalere i padroni di casa grazie a due reti di un ottimo Cappellini, abilissimo a sfruttare la propria velocità per seminare i difensori avversari. Partono bene i padroni di casa, con Monticone che ferma benissimo il passaggio filtrante di Sandri per Baldaccheri. Al 7' il Rosignano gioca sulla destra, cross al centro dove Cappellini si libera del difensore e dopo un rimbalzo calcia al volo il pallone che si insacca sul palo alla sinistra di Salomone. La reazione degli ospiti non si fa attendere: Moreno Ortega (buona prestazione per lui) mette il pallone in area avversaria ma Menichetti allontana; poco dopo è lo stesso attaccante del Bogliasco che semina Salerno e calcia in porta, ma il pallone va direttamente addosso a Barzacchi. Ruelle calcia lungo il pallone per Betancourt che però viene contrastato da Ricciarini. Al 21' il Bogliasco preme, lancio lungo in avanti per Betancourt che evita bene i due difensori avversari, porta avanti palla e a pochi metri dalla porta insacca riportando il punteggio in parità. Pochi minuti dopo c'è un lancio lungo per Baldaccheri, troppo lungo visto che ci arriva prima Salomone. La partita si innervosisce, ed improvvisamente viene anche allontanato dal campo l'allenatore del Bogliasco Gullo (forse c'è stata qualche parola di troppo). Al 41' occasionissima per il Bogliasco: bella punizione angolata battuta da Fassone, ma i complimenti vanno a Barzacchi che si stende e compie una ottima parata. Tornati in campo i calciatori per la seconda frazione, è ancora il Bogliasco a rendersi pericoloso: altra punizione, stavolta battuta da Monticone, ma la palla passa all'interno dell'area senza che nessuno la tocchi. Occasioni da entrambe le parti, il Bogliasco colpisce anche un palo e Moreno Ortega si divora una grande palla solo davanti alla porta. Al minuto 18' lancio lungo in avanti del Rosignano, Cappellini fulmina difensore e portiere e segna la doppietta personale con un tocco morbido. Gli ospiti, nonostante il nuovo vantaggio, cercano a tutti i costi il pareggio: Gemma perde palla a centrocampo ma Bracaloni ci mette una pezza e risolve la situazione. Betancourt si mangia una rete solo davanti alla porta, Cogno di testa mette il pallone di poco a lato. Multari si fa tutta la fascia sinistra arrivando in porta ma poi spreca la palla; a pochi minuti dal termine Vivaldi batte una punizione ma Dendi non riesce a deviare in rete. Assedio finale del Bogliasco ma dopo quasi 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, per la gioia dei calciatori del Rosignano che festeggiano a metà campo.
Calciatoripiù: ovviamente Cappellini mette un segno importante sulla partita, con due gol ed una velocità impressionante. Betancourt sfrutta bene gli spazi trovando anche la rete.
Daniele Meucci
ROSIGNANO SEI ROSE: Barzacchi 6.5, Ricciarini 6+, Menichetti 7-, Tieghi 6.5 (65' Dendi sv), Salerno 6 (46' Gemma 6-), Bracaloni 6+, Cappellini 7.5, Vivaldi 6.5, Baldaccheri 6- (77' Franci sv), Sandri 6-, Sandri 6. A disp.: Leoncini, Spinapolice, Ghelardini, Pisano. All.: Riccardo Fratini.<br >BOGLIASCO D'ALBERTIS: Salomone 6, Giordani 6, Fassone 6+, Monticone 6+ (90' Petinati sv), Nocera 6-, Piccione 6 (87' Greco sv), Crosetti 6+ (70' Multari sv), Moreno Ortega 6+, Betancourt7-, Ruelle 6, Cogno 6-. A disp.: Interlando, Troisi, Coli, Gervino. All.: Luca Gullo.<br >
ARBITRO: Santi di Prato. Assistenti Corsini e Cecchiero di Livorno.<br >
RETI: 7' e 63' Cappellini, 21' Betancourt.<br >NOTE: recupero 2'+5'. Ammoniti Menichetti, Salerno, Ruelle. Espulso al 34' l'allenatore Gullo, al 92' Monticone (dalla panchina).
Prima vittoria stagionale per il Rosignano Sei Rose ottenuta nella partita casalinga al Lillatro contro il Bogliasco. Una partita tutto sommato equilibrata che ha visto prevalere i padroni di casa grazie a due reti di un ottimo Cappellini, abilissimo a sfruttare la propria velocità per seminare i difensori avversari. Partono bene i padroni di casa, con Monticone che ferma benissimo il passaggio filtrante di Sandri per Baldaccheri. Al 7' il Rosignano gioca sulla destra, cross al centro dove Cappellini si libera del difensore e dopo un rimbalzo calcia al volo il pallone che si insacca sul palo alla sinistra di Salomone. La reazione degli ospiti non si fa attendere: Moreno Ortega (buona prestazione per lui) mette il pallone in area avversaria ma Menichetti allontana; poco dopo è lo stesso attaccante del Bogliasco che semina Salerno e calcia in porta, ma il pallone va direttamente addosso a Barzacchi. Ruelle calcia lungo il pallone per Betancourt che però viene contrastato da Ricciarini. Al 21' il Bogliasco preme, lancio lungo in avanti per Betancourt che evita bene i due difensori avversari, porta avanti palla e a pochi metri dalla porta insacca riportando il punteggio in parità. Pochi minuti dopo c'è un lancio lungo per Baldaccheri, troppo lungo visto che ci arriva prima Salomone. La partita si innervosisce, ed improvvisamente viene anche allontanato dal campo l'allenatore del Bogliasco Gullo (forse c'è stata qualche parola di troppo). Al 41' occasionissima per il Bogliasco: bella punizione angolata battuta da Fassone, ma i complimenti vanno a Barzacchi che si stende e compie una ottima parata. Tornati in campo i calciatori per la seconda frazione, è ancora il Bogliasco a rendersi pericoloso: altra punizione, stavolta battuta da Monticone, ma la palla passa all'interno dell'area senza che nessuno la tocchi. Occasioni da entrambe le parti, il Bogliasco colpisce anche un palo e Moreno Ortega si divora una grande palla solo davanti alla porta. Al minuto 18' lancio lungo in avanti del Rosignano, Cappellini fulmina difensore e portiere e segna la doppietta personale con un tocco morbido. Gli ospiti, nonostante il nuovo vantaggio, cercano a tutti i costi il pareggio: Gemma perde palla a centrocampo ma Bracaloni ci mette una pezza e risolve la situazione. Betancourt si mangia una rete solo davanti alla porta, Cogno di testa mette il pallone di poco a lato. Multari si fa tutta la fascia sinistra arrivando in porta ma poi spreca la palla; a pochi minuti dal termine Vivaldi batte una punizione ma Dendi non riesce a deviare in rete. Assedio finale del Bogliasco ma dopo quasi 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, per la gioia dei calciatori del Rosignano che festeggiano a metà campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ovviamente <b>Cappellini </b>mette un segno importante sulla partita, con due gol ed una velocità impressionante. <b>Betancourt </b>sfrutta bene gli spazi trovando anche la rete.
Daniele Meucci