- Juniores Nazionali GIR.F
- Lavagnese
-
2 - 2
- Lanciotto Campi
LAVAGNESE: Dondero, Repetto (Canepa), Aprile, Di Monte, Lorenzotti, D'Altocolle, Romano (Caffese), Demerciari, Foppiano, Savona (Iannutti), Agathe. A disp.: Parma, Solforini, Bagnato, Martin. All.: Fabio Ghiorzo.
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti, Leone, Auricchio, Attolico, Paoli, Simoni, Sandre, Cantini, Settesoldi, Gambineri, Di Rocco. A disp.: Migliori, Topi, Folghereiter, Zefi, Mgarn, Marino, Lorenzetti. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Maurizio Balbi di Novi Ligure.
RETI: Gambineri 2, Agathe, Caffese.
Si chiude in parità il big match della undicesima giornata di campionato. Dopo aver battuto il Forcoli nel recupero, i ragazzi di Ghiorzo ospitano il Lanciotto Campi Bisnezio. Partono forte i locali che si affidano spesso a lanci lunghi centrali e cambi di fronte per provare a mettere in difficoltà la compagine rossoblù. La coppia centrale campigiana però non si fa mai sorprendere e risulta impeccabile sui palloni alti; con i locali che provano a rendersi pericolosi con i loro ottimi e rapidissimi attaccanti, ma la squadra toscana cura perfettamente la fase difensiva. Il risultato così si sblocca in favore del Lanciotto di mister Cavaliere: la bellissima rete che sblocca il risultato orta la firma di Gambineri che conclude alle spalle di Dondero una ripartenza veloce dei suoi. La Lavagnese tenta di reagire, ma dopo dieci minuti giunge anche il due a zero con Gambineri che riceve palla da sinistra e fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi di Cavaliere.
Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita, anche se il Lanciotto concede pochissimo agli avversari. Al 15' è fatale una distrazione difensiva dei toscani che spiana la strada a Agathe: il bomber ligure batte Giusti e rimette in pista i suoi. Passano dieci minuti ed è il neo entrato Caffese a siglare la rete del due a zero, approfittando di una disattenzione difensiva ospite. Il Lanciotto ricomincia a giocare, anche se è alle prese con un po' di nervosismo. Privo di Lorenzetti e Timonieri, l'undici rossoblù deve rinunciare anche a Sandre, che lascia il campo infortunato. La squadra ospite si affida ancora allo scatenato Gambineri che dall'interno dell'area prova la conclusione in contropiede e colpisce il palo; sulla ribattuta lo stesso giocatore toscano si avventa sul pallone subendo un contatto apparso netto. L'arbitro lascia correre e anzi ammonisce Gambineri che chiedeva il penalty. Negli ultimi quindici minuti più recupero il Lanciotto, seppur in inferiorità numerica, fronteggia la reazione dei locali evitando il possibile 3-2; il gol della vittoria potrebbe arrivare in favore degli ospiti, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara.
LAVAGNESE: Dondero, Repetto (Canepa), Aprile, Di Monte, Lorenzotti, D'Altocolle, Romano (Caffese), Demerciari, Foppiano, Savona (Iannutti), Agathe. A disp.: Parma, Solforini, Bagnato, Martin. All.: Fabio Ghiorzo.<br >LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti, Leone, Auricchio, Attolico, Paoli, Simoni, Sandre, Cantini, Settesoldi, Gambineri, Di Rocco. A disp.: Migliori, Topi, Folghereiter, Zefi, Mgarn, Marino, Lorenzetti. All.: Roberto Cavaliere.<br >
ARBITRO: Maurizio Balbi di Novi Ligure.<br >
RETI: Gambineri 2, Agathe, Caffese.
Si chiude in parità il big match della undicesima giornata di campionato. Dopo aver battuto il Forcoli nel recupero, i ragazzi di Ghiorzo ospitano il Lanciotto Campi Bisnezio. Partono forte i locali che si affidano spesso a lanci lunghi centrali e cambi di fronte per provare a mettere in difficoltà la compagine rossoblù. La coppia centrale campigiana però non si fa mai sorprendere e risulta impeccabile sui palloni alti; con i locali che provano a rendersi pericolosi con i loro ottimi e rapidissimi attaccanti, ma la squadra toscana cura perfettamente la fase difensiva. Il risultato così si sblocca in favore del Lanciotto di mister Cavaliere: la bellissima rete che sblocca il risultato orta la firma di Gambineri che conclude alle spalle di Dondero una ripartenza veloce dei suoi. La Lavagnese tenta di reagire, ma dopo dieci minuti giunge anche il due a zero con Gambineri che riceve palla da sinistra e fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i ragazzi di Cavaliere. <br >Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita, anche se il Lanciotto concede pochissimo agli avversari. Al 15' è fatale una distrazione difensiva dei toscani che spiana la strada a Agathe: il bomber ligure batte Giusti e rimette in pista i suoi. Passano dieci minuti ed è il neo entrato Caffese a siglare la rete del due a zero, approfittando di una disattenzione difensiva ospite. Il Lanciotto ricomincia a giocare, anche se è alle prese con un po' di nervosismo. Privo di Lorenzetti e Timonieri, l'undici rossoblù deve rinunciare anche a Sandre, che lascia il campo infortunato. La squadra ospite si affida ancora allo scatenato Gambineri che dall'interno dell'area prova la conclusione in contropiede e colpisce il palo; sulla ribattuta lo stesso giocatore toscano si avventa sul pallone subendo un contatto apparso netto. L'arbitro lascia correre e anzi ammonisce Gambineri che chiedeva il penalty. Negli ultimi quindici minuti più recupero il Lanciotto, seppur in inferiorità numerica, fronteggia la reazione dei locali evitando il possibile 3-2; il gol della vittoria potrebbe arrivare in favore degli ospiti, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara.