- Juniores Nazionali GIR.F
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Sestese
PONTEDERA: Danci, Pellegrini, Luchetti, Barsottini, Bandini, Luschi, Lami (58' Xhido), Matteucci (83' Lombardi), Bulgarelli, Hajro (72' Rizza), Biasci. A disp.: Lazzeri, Giusti, Gozzi, Pardossi. All.: Massimo Garfagnini.
SESTESE: Ristori, Bacci, Bartolini (57' Pollini), Iandelli, Armenio, Del Gamba, Fontani, Aldrovandi, Marzierli, Pieri, Vercelli (73' Pierattini). A disp..: Mariotti, Venturini, Brunelli. All.: Andrea Mondonico.
ARBITRO: Santi di Prato, coad. da Di Pace e Amoroso di Pisa.
RETI: 41' Aldrovandi, 44' rig. Biasci, 50' Marzierli.
La Sestese espugna il comunale di Pontedera con un esiguo 1 a 2 in una partita che ha offerto pochissime emozioni: in questi novanta minuti il gioco è stato piuttosto noioso e privo di spunti tecnici. Le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare oltre la metà del primo tempo per vedere la prima azione veramente pericolosa. La confezionano sulla destra Pellegrini, Matteucci e Biasci con quest'ultimo che si fa fermare al momento del tiro dalla buona difesa ospite. Poco dopo è ancora Biasci a rendersi pericoloso ma lanciato verso la porta, viene fermato dall'assistente dell'arbitro per un dubbio fuorigioco. Il primo tempo scivola via senza sussulti fino al 41' quando la Sestese passa in vantaggio: la rete la segna Aldrovandi con un preciso diagonale da destra sul secondo palo dove Danci non può arrivare. Passano appena due minuti e in un'azione personale sulla sinistra Biasci viene steso da un difensore rossoblu in area: l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Lo batte lo stesso Biasci che spiazza il portiere ospite portando il Pontedera sull' 1 a 1. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità e francamente per quello visto in campo il pareggio sembra essere al momento più che legittimo.
Nella ripresa la squadra fiorentina entra in campo con maggiore determinazione e schiaccia la squadra granata per i primi minuti nella propria tre-quarti. Questa pressione dà i suoi frutti ed infatti al 5' la Sestese passa di nuovo in vantaggio questa volta con Marzierli che è bravo ad infilarsi nella difesa pontederese mettendo la palla in rete in anticipo sul portiere in uscita. La partita però scivola di nuovo nella mediocrità con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo e solo nella parte finale dell'incontro il Pontedera si rende per un paio di volte abbastanza pericoloso. Al 25' Biasci si ritrova solo in area avversaria ma la sua azione si infrange nel portiere in uscita. Poco dopo Matteucci lancia il solito Biasci ma questa volta l'attaccante granata viene fermato dal difensore con la mano: ammonizione e punizione dal limite che lo stesso Biasci calcia magistralmente cogliendo tuttavia la traversa a portiere battuto. Ma l'occasione più pericolosa della partita dove il Pontedera va davvero vicino al pareggio è al 37' e naturalmente capita ancora nei piedi di Biasci. Il bravo attaccante granata raccoglie un lancio dalla destra di Barsottini, entra in area con la palla al piede ma solo davanti al portiere calcia di poco alto sulla traversa. Poche altre emozioni si avranno fino al termine dell'incontro se si escludono la troppo affrettata espulsione di Pellegrini (reo di aver pronunciato qualche parola di troppo nei confronti di un avversario) e l'infortunio capitato a Xhido che ha quindi costretto i padroni di casa a giocare gli ultimi minuti in nove uomini.
MF
PONTEDERA: Danci, Pellegrini, Luchetti, Barsottini, Bandini, Luschi, Lami (58' Xhido), Matteucci (83' Lombardi), Bulgarelli, Hajro (72' Rizza), Biasci. A disp.: Lazzeri, Giusti, Gozzi, Pardossi. All.: Massimo Garfagnini.<br >SESTESE: Ristori, Bacci, Bartolini (57' Pollini), Iandelli, Armenio, Del Gamba, Fontani, Aldrovandi, Marzierli, Pieri, Vercelli (73' Pierattini). A disp..: Mariotti, Venturini, Brunelli. All.: Andrea Mondonico.<br >
ARBITRO: Santi di Prato, coad. da Di Pace e Amoroso di Pisa.<br >
RETI: 41' Aldrovandi, 44' rig. Biasci, 50' Marzierli.
La Sestese espugna il comunale di Pontedera con un esiguo 1 a 2 in una partita che ha offerto pochissime emozioni: in questi novanta minuti il gioco è stato piuttosto noioso e privo di spunti tecnici. Le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare oltre la metà del primo tempo per vedere la prima azione veramente pericolosa. La confezionano sulla destra Pellegrini, Matteucci e Biasci con quest'ultimo che si fa fermare al momento del tiro dalla buona difesa ospite. Poco dopo è ancora Biasci a rendersi pericoloso ma lanciato verso la porta, viene fermato dall'assistente dell'arbitro per un dubbio fuorigioco. Il primo tempo scivola via senza sussulti fino al 41' quando la Sestese passa in vantaggio: la rete la segna Aldrovandi con un preciso diagonale da destra sul secondo palo dove Danci non può arrivare. Passano appena due minuti e in un'azione personale sulla sinistra Biasci viene steso da un difensore rossoblu in area: l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Lo batte lo stesso Biasci che spiazza il portiere ospite portando il Pontedera sull' 1 a 1. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità e francamente per quello visto in campo il pareggio sembra essere al momento più che legittimo.<br >Nella ripresa la squadra fiorentina entra in campo con maggiore determinazione e schiaccia la squadra granata per i primi minuti nella propria tre-quarti. Questa pressione dà i suoi frutti ed infatti al 5' la Sestese passa di nuovo in vantaggio questa volta con Marzierli che è bravo ad infilarsi nella difesa pontederese mettendo la palla in rete in anticipo sul portiere in uscita. La partita però scivola di nuovo nella mediocrità con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo e solo nella parte finale dell'incontro il Pontedera si rende per un paio di volte abbastanza pericoloso. Al 25' Biasci si ritrova solo in area avversaria ma la sua azione si infrange nel portiere in uscita. Poco dopo Matteucci lancia il solito Biasci ma questa volta l'attaccante granata viene fermato dal difensore con la mano: ammonizione e punizione dal limite che lo stesso Biasci calcia magistralmente cogliendo tuttavia la traversa a portiere battuto. Ma l'occasione più pericolosa della partita dove il Pontedera va davvero vicino al pareggio è al 37' e naturalmente capita ancora nei piedi di Biasci. Il bravo attaccante granata raccoglie un lancio dalla destra di Barsottini, entra in area con la palla al piede ma solo davanti al portiere calcia di poco alto sulla traversa. Poche altre emozioni si avranno fino al termine dell'incontro se si escludono la troppo affrettata espulsione di Pellegrini (reo di aver pronunciato qualche parola di troppo nei confronti di un avversario) e l'infortunio capitato a Xhido che ha quindi costretto i padroni di casa a giocare gli ultimi minuti in nove uomini.
MF