- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 4
- Pelli Santacroce
ROSIGNANO SEI ROSE: Barzacchi 5, Ricciarini 5.5 (62' Ghelardini 6-), Menichetti 5 (78' Della Rocca sv), Tieghi 5, Gemma 6- (52' Franci 7), Bracaloni 6-, Spinapolice 5+, Vivaldi 5-, Dendi 5, Sardi 5.5, Sandri 5. A disp.: Filucchi, Pisano, Foresta. All.: Fratini.
PELLI CASTELFRANCO: Riccioni 6+, Sudi 6 (71' Bachini sv), Betti 6+, Macaluso 6+, Ceccardi 6.5, Fancelli 6.5, Costa 6+ (64' Pasqualetti), Farruku 7.5, Ricci 7-, Gherardi 6 (71' Fogli sv), Zini 7+. A disp.: D'Addio, D'Onofrio, Di Giovanni, Stefanini. All.: Comini.
ARBITRO: Bruzzi di LivornO coad da Sassetti di Pisa e Trocchia di Livorno.
RETI: 24' rig., 30' e 71' Zini, 29' Ricci.
NOTE: recupero 2'+2'. Ammoniti Menichetti, Dendi, Sandri, Gherardi e Fogli. Espulso al 35' Vivaldi (R).
Il Castelfranco espugna il Lillatro di Rosignano con un perentorio 4 a 0, portandosi a casa tre punti importantissimi. Buona prestazione dei ragazzi di Comini che sfruttano al meglio i vuoti lasciati dai padroni di casa e le occasioni avute. Nonostante questo il Rosignano, almeno nei primi venti minuti, ha cercato di imporsi sul piano del gioco, in alcuni momenti riuscendoci e chiudendo in difesa gli avversari. Però quando il Santacroce si è portato in avanti, approfittando dei buchi della difesa locale, ha colpito, meritando, in ogni caso, la vittoria finale. Subito dopo pochi minuti dal calcio d'inizio il pallone rimane in area del Santacroce e, dopo una serie di rimpalli, viene allontanato da un difensore. Al 10' Sardi offre un buon pallone a Vivaldi, il cui tiro però è facile preda del portiere ospite Riccioni. Al 14' e al 15' il Rosignano si fa ancora avanti, prima con un cross che non trova nessuno in area, poi con un tiro flebile di Sardi. Il Santacroce ottiene una serie di angoli che però non hanno effetto. Ottima azione poco dopo per Gherardi, che al limite dell'area salta tre giocatori prima di essere fermato da Tieghi. Ottima occasione per il Rosignano al 19', con Sandri che tiene il pallone sulla fascia, crossa in mezzo ma Dendi, seppur solo, non riesce a raggiungere il pallone e ad appoggiarlo in rete. Al 24' il pallone arriva al portiere locale Barzacchi, che si lascia cadere mentre si fa avanti un attaccante avversario: l'arbitro concede il rigore. Difficile dire dalla tribuna se si trattasse di un fallo da rigore, a colpo d'occhio non sembrava che il portiere locale si fosse buttato sui piedi dell'attaccante avversario. In ogni caso sul dischetto del rigore si presenta Zini che con freddezza insacca alla sinistra di Barzacchi. Colpo al cuore per il Rosignano, che subisce altre due reti in un minuto: due azioni fotocopia, al 29' e al 30', con Ricci e Zini che partono in posizione regolare sulla linea di difesa e buttano la palla in rete. I padroni di casa non riescono più a giocare, Vivaldi viene espulso mentre Ricciarini su punizione da 25 metri ci prova ma il pallone è alto. Nell'ultimo minuto di recupero Ricci cerca la doppietta girandosi al volo in area ma il pallone si blocca sulla traversa. Ad inizio secondo tempo il Rosignano sembra motivato, Sandri entra in area dalla sinistra ma il suo tiro è facilmente bloccato da Riccioni. Al 62' occasionissima per il Santacroce: Zini approfitta del solito buco in difesa del Rosignano, scarta il portiere e calcia verso la rete, ma Bracaloni scattando riesce ad allontanare la palla a pochi metri dalla linea di porta. Il gol che chiude la partita è nell'aria, ed è ancora Zini (tripletta per lui) che segna il 4-0 su lancio di un ottimo Farruku. Ancora sconfitto il Rosignano, fermo ad un punto in classifica.
Calciatoripiù: per i padroni di casa Franci, seppur giocando una quarantina di minuti, ha fatto vedere tanta voglia di giocare arginando finchè ha potuto gli avversari. Ottimi per gli ospiti Zini e Farruku: quest'ultimo ha davvero guidato i compagni per 90 minuti.
Daniele Meucci
ROSIGNANO SEI ROSE: Barzacchi 5, Ricciarini 5.5 (62' Ghelardini 6-), Menichetti 5 (78' Della Rocca sv), Tieghi 5, Gemma 6- (52' Franci 7), Bracaloni 6-, Spinapolice 5+, Vivaldi 5-, Dendi 5, Sardi 5.5, Sandri 5. A disp.: Filucchi, Pisano, Foresta. All.: Fratini.<br >PELLI CASTELFRANCO: Riccioni 6+, Sudi 6 (71' Bachini sv), Betti 6+, Macaluso 6+, Ceccardi 6.5, Fancelli 6.5, Costa 6+ (64' Pasqualetti), Farruku 7.5, Ricci 7-, Gherardi 6 (71' Fogli sv), Zini 7+. A disp.: D'Addio, D'Onofrio, Di Giovanni, Stefanini. All.: Comini.<br >
ARBITRO: Bruzzi di LivornO coad da Sassetti di Pisa e Trocchia di Livorno.<br >
RETI: 24' rig., 30' e 71' Zini, 29' Ricci.<br >NOTE: recupero 2'+2'. Ammoniti Menichetti, Dendi, Sandri, Gherardi e Fogli. Espulso al 35' Vivaldi (R).
Il Castelfranco espugna il Lillatro di Rosignano con un perentorio 4 a 0, portandosi a casa tre punti importantissimi. Buona prestazione dei ragazzi di Comini che sfruttano al meglio i vuoti lasciati dai padroni di casa e le occasioni avute. Nonostante questo il Rosignano, almeno nei primi venti minuti, ha cercato di imporsi sul piano del gioco, in alcuni momenti riuscendoci e chiudendo in difesa gli avversari. Però quando il Santacroce si è portato in avanti, approfittando dei buchi della difesa locale, ha colpito, meritando, in ogni caso, la vittoria finale. Subito dopo pochi minuti dal calcio d'inizio il pallone rimane in area del Santacroce e, dopo una serie di rimpalli, viene allontanato da un difensore. Al 10' Sardi offre un buon pallone a Vivaldi, il cui tiro però è facile preda del portiere ospite Riccioni. Al 14' e al 15' il Rosignano si fa ancora avanti, prima con un cross che non trova nessuno in area, poi con un tiro flebile di Sardi. Il Santacroce ottiene una serie di angoli che però non hanno effetto. Ottima azione poco dopo per Gherardi, che al limite dell'area salta tre giocatori prima di essere fermato da Tieghi. Ottima occasione per il Rosignano al 19', con Sandri che tiene il pallone sulla fascia, crossa in mezzo ma Dendi, seppur solo, non riesce a raggiungere il pallone e ad appoggiarlo in rete. Al 24' il pallone arriva al portiere locale Barzacchi, che si lascia cadere mentre si fa avanti un attaccante avversario: l'arbitro concede il rigore. Difficile dire dalla tribuna se si trattasse di un fallo da rigore, a colpo d'occhio non sembrava che il portiere locale si fosse buttato sui piedi dell'attaccante avversario. In ogni caso sul dischetto del rigore si presenta Zini che con freddezza insacca alla sinistra di Barzacchi. Colpo al cuore per il Rosignano, che subisce altre due reti in un minuto: due azioni fotocopia, al 29' e al 30', con Ricci e Zini che partono in posizione regolare sulla linea di difesa e buttano la palla in rete. I padroni di casa non riescono più a giocare, Vivaldi viene espulso mentre Ricciarini su punizione da 25 metri ci prova ma il pallone è alto. Nell'ultimo minuto di recupero Ricci cerca la doppietta girandosi al volo in area ma il pallone si blocca sulla traversa. Ad inizio secondo tempo il Rosignano sembra motivato, Sandri entra in area dalla sinistra ma il suo tiro è facilmente bloccato da Riccioni. Al 62' occasionissima per il Santacroce: Zini approfitta del solito buco in difesa del Rosignano, scarta il portiere e calcia verso la rete, ma Bracaloni scattando riesce ad allontanare la palla a pochi metri dalla linea di porta. Il gol che chiude la partita è nell'aria, ed è ancora Zini (tripletta per lui) che segna il 4-0 su lancio di un ottimo Farruku. Ancora sconfitto il Rosignano, fermo ad un punto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa <b>Franci</b>, seppur giocando una quarantina di minuti, ha fatto vedere tanta voglia di giocare arginando finchè ha potuto gli avversari. Ottimi per gli ospiti <b>Zini </b>e <b>Farruku</b>: quest'ultimo ha davvero guidato i compagni per 90 minuti.
Daniele Meucci