- Berretti GIR.A
- Pro Piacenza
-
1 - 3
- Prato
PRO PIACENZA: Spadi, Cardone (74' Tadini), Messeri, Bazzani (80' Lodigiani), Della Volpe, Pietra, Stingo, Romanini, Peretti (63' Visconti), La Grutta, Annarumma. A disp.: Torresani, Michelotti, Scarano, Bianchi, Scotti, Ruffa, Visoni, Pizzamiglio, Ghidotti. All.: Ivan Campese.
PRATO: Borgioli, Vannucci, Marchi, Carnevale (69' Fasciglione), Chelini, Lazri (74' Galeotti), De Paula Ribeiro, Tortoli, Toccafondi Al. (90' Giacomelli), Rivas Vindel, Malotti. A disp.: Capecchi, Cascino, Lanzini, Cangioli, Buccella, Bruschi. All.: Paolo Poli.
ARBITRO: Giovanni Mutti di Piacenza, coad. da Bonetti e Daja di Piacenza.
RETI: 48' La Grutta, 62' Rivas, 71' Malotti, 78' De Paula.
Pronto riscatto per il Prato di mister Poli che una settimana dopo l'amara sconfitta contro l'Inter ritrova i tre punti e supera per tre a uno in trasferta una buona Pro Piacenza. Nei primi dieci minuti parte bene la formazione di casa allenata da mister Campese che prende in mano le redini del gioco e costringe i lanieri sulla difensiva. Il Prato non riesce a rendersi pericoloso e rimane sulla difensiva. Nonostante il campo sia scivoloso, crescono i lanieri nei minuti seguenti prendendo in mano le redini del centrocampo, senza però mai riuscire ad impensierire seriamente il portiere dei locali Spadi e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo al 48' dopo una palla persa in ripartenza da parte degli ositi, La Grutta entra in area di rigore e subisce fallo da Vannucci. È calcio di rigore. Dagli undici metri tira La Grutta, Borgioli respinge ma sulla ribattuta lo stesso numero 10 segna il vantaggio. Al 55' bella iniziativa di Peretti che entra in area ma subisce fallo da Marchi: l'arbitro stavolta però lascia correre tra le proteste dei rossoneri di casa. Al 62' Rivas fa partire un bellissimo tiro dalla sinistra col destro che si insacca accanto al palo opposto dove nulla può Spadi. Dopo aver trovato il pareggio il Prato cambia marcia, mentre i locali calano pagando forse gli sforzi del primo tempo. I lanieri raddoppiano con Malotti che in un'azione di contropiede riceve un lancio centrale di capitan Chelini, anticipa tutti e mette dentro il gol del sorpasso. La terza rete porta la firma di De Paula Ribeiro che riceve un cross di Rivas dopo una pregevole azione e dal centro dell'area ed insacca alle spalle del portiere locale il tre a uno. La partita è virtualmente chiusa, con i lanieri che mancano il quarto gol in un paio di circostanze e legittimano così ampiamente la vittoria.
PRO PIACENZA: Spadi, Cardone (74' Tadini), Messeri, Bazzani (80' Lodigiani), Della Volpe, Pietra, Stingo, Romanini, Peretti (63' Visconti), La Grutta, Annarumma. A disp.: Torresani, Michelotti, Scarano, Bianchi, Scotti, Ruffa, Visoni, Pizzamiglio, Ghidotti. All.: Ivan Campese. <br >PRATO: Borgioli, Vannucci, Marchi, Carnevale (69' Fasciglione), Chelini, Lazri (74' Galeotti), De Paula Ribeiro, Tortoli, Toccafondi Al. (90' Giacomelli), Rivas Vindel, Malotti. A disp.: Capecchi, Cascino, Lanzini, Cangioli, Buccella, Bruschi. All.: Paolo Poli.<br >
ARBITRO: Giovanni Mutti di Piacenza, coad. da Bonetti e Daja di Piacenza.<br >
RETI: 48' La Grutta, 62' Rivas, 71' Malotti, 78' De Paula.
Pronto riscatto per il Prato di mister Poli che una settimana dopo l'amara sconfitta contro l'Inter ritrova i tre punti e supera per tre a uno in trasferta una buona Pro Piacenza. Nei primi dieci minuti parte bene la formazione di casa allenata da mister Campese che prende in mano le redini del gioco e costringe i lanieri sulla difensiva. Il Prato non riesce a rendersi pericoloso e rimane sulla difensiva. Nonostante il campo sia scivoloso, crescono i lanieri nei minuti seguenti prendendo in mano le redini del centrocampo, senza però mai riuscire ad impensierire seriamente il portiere dei locali Spadi e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 48' dopo una palla persa in ripartenza da parte degli ositi, La Grutta entra in area di rigore e subisce fallo da Vannucci. È calcio di rigore. Dagli undici metri tira La Grutta, Borgioli respinge ma sulla ribattuta lo stesso numero 10 segna il vantaggio. Al 55' bella iniziativa di Peretti che entra in area ma subisce fallo da Marchi: l'arbitro stavolta però lascia correre tra le proteste dei rossoneri di casa. Al 62' Rivas fa partire un bellissimo tiro dalla sinistra col destro che si insacca accanto al palo opposto dove nulla può Spadi. Dopo aver trovato il pareggio il Prato cambia marcia, mentre i locali calano pagando forse gli sforzi del primo tempo. I lanieri raddoppiano con Malotti che in un'azione di contropiede riceve un lancio centrale di capitan Chelini, anticipa tutti e mette dentro il gol del sorpasso. La terza rete porta la firma di De Paula Ribeiro che riceve un cross di Rivas dopo una pregevole azione e dal centro dell'area ed insacca alle spalle del portiere locale il tre a uno. La partita è virtualmente chiusa, con i lanieri che mancano il quarto gol in un paio di circostanze e legittimano così ampiamente la vittoria.