- Berretti GIR.A
- Lucchese
-
0 - 0
- Carrarese
LUCCHESE: Leon, Cangiano, Pirjol, Fratini, Vitali, Centi, Meucci (80' Nottoli), Marconi (60' Perazzoni), Cristofan, Fanciulli (75' Ceceri). A disp.: Camilloni, Battaglia, Della Maggiora, Costalli, Giraldi, Giorgi, Luci, Montanaro. All.: Antonio Niccolai.
CARRARESE: Gavellotti, Pennucci, Boccardi, Franchi, Andrei, Ballini, Giacomelli (70' Benassi), Amico, Carissimi, Figliè (80' Mignani), Gabrielli (72' Pierucci). A disp.: Ratti, Michelotti, Galassi, Galeotti M., Francini, Galeotti A. All.: Stefano Turi.
ARBITRO: Daniele Torpei di Pistoia, coad. da Caracciolo di Pisa e Pellegrini di Viareggio.
Reti inviolate al termine dell'atteso derby tra Lucchese e Carrarese. Le due squadre si affrontano in novanta minuti molto tirati senza riuscire a costruire molte occasioni da rete. Nel primo tempo sono i locali a rendersi maggiormente pericolosi: il primo tentativo è di Cristofan che riceve da Bragadin ma Gavellotti si fa trovare pronto e respinge di piede. Gli ospiti di Turi stanno bene in campo, ma Figliè e compagni non riescono a trovare grandi varchi in avanti. Così è ancora Gavellotti a rendersi protagonista di un'ottima parata per negare la rete a Fanciulli sull'assist di Meucci. Al 30' Bragadin dalla fascia destra mette al centro un pallone molto invitante, ma nessuno tra i giocatori rossoneri appostati all'interno dell'area riesce a deviare. Al 40' si complica la gara per gli azzurri ospiti, in quanto viene espulso dal direttore di gara Carissimi per un fallo su Fratini. Il primo tempo comunque si conclude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto equilibrata e sono pochissime le occasioni da rete degne di nota. Se gli ospiti, in inferiorità numerica, badano soprattutto a curare la fase difensiva, sono ancora i locali a costruire le due occasioni migliori per mettere le mani sui tre punti. Al 65' bel tentativo di Bragadin che esce di pochissimo. All'85' un calcio di punizione di Perazzoni si infrange sul palo; sulla ribattuta si accende una mischia in area ma in mischia nessuno riesce ad insaccare. Al 89' su un calcio d'angolo Cecere colpisce di testa ma Gavellotti mette sopra la traversa e costringe ancora i rossoneri di Niccolai a rinviare l'appuntamento con i tre punti.
Calciatoripiù: Bragadin (Lucchese); Gavellotti (Carrarese).
LUCCHESE: Leon, Cangiano, Pirjol, Fratini, Vitali, Centi, Meucci (80' Nottoli), Marconi (60' Perazzoni), Cristofan, Fanciulli (75' Ceceri). A disp.: Camilloni, Battaglia, Della Maggiora, Costalli, Giraldi, Giorgi, Luci, Montanaro. All.: Antonio Niccolai. <br >CARRARESE: Gavellotti, Pennucci, Boccardi, Franchi, Andrei, Ballini, Giacomelli (70' Benassi), Amico, Carissimi, Figliè (80' Mignani), Gabrielli (72' Pierucci). A disp.: Ratti, Michelotti, Galassi, Galeotti M., Francini, Galeotti A. All.: Stefano Turi.<br >
ARBITRO: Daniele Torpei di Pistoia, coad. da Caracciolo di Pisa e Pellegrini di Viareggio.
Reti inviolate al termine dell'atteso derby tra Lucchese e Carrarese. Le due squadre si affrontano in novanta minuti molto tirati senza riuscire a costruire molte occasioni da rete. Nel primo tempo sono i locali a rendersi maggiormente pericolosi: il primo tentativo è di Cristofan che riceve da Bragadin ma Gavellotti si fa trovare pronto e respinge di piede. Gli ospiti di Turi stanno bene in campo, ma Figliè e compagni non riescono a trovare grandi varchi in avanti. Così è ancora Gavellotti a rendersi protagonista di un'ottima parata per negare la rete a Fanciulli sull'assist di Meucci. Al 30' Bragadin dalla fascia destra mette al centro un pallone molto invitante, ma nessuno tra i giocatori rossoneri appostati all'interno dell'area riesce a deviare. Al 40' si complica la gara per gli azzurri ospiti, in quanto viene espulso dal direttore di gara Carissimi per un fallo su Fratini. Il primo tempo comunque si conclude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto equilibrata e sono pochissime le occasioni da rete degne di nota. Se gli ospiti, in inferiorità numerica, badano soprattutto a curare la fase difensiva, sono ancora i locali a costruire le due occasioni migliori per mettere le mani sui tre punti. Al 65' bel tentativo di Bragadin che esce di pochissimo. All'85' un calcio di punizione di Perazzoni si infrange sul palo; sulla ribattuta si accende una mischia in area ma in mischia nessuno riesce ad insaccare. Al 89' su un calcio d'angolo Cecere colpisce di testa ma Gavellotti mette sopra la traversa e costringe ancora i rossoneri di Niccolai a rinviare l'appuntamento con i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Bragadin </b>(Lucchese); <b>Gavellotti </b>(Carrarese).