- Berretti GIR.A
- Carrarese
-
4 - 1
- Pistoiese
CARRARESE: Muratori, Francini, Pennucci, Franchi, Andrei, Baglini, Giacomelli (72' Benassi), Amico, Carissimi (55' Galeotti M.), Figliè (63' Gabrielli), Pierucci. A disp.: Gavellotti, Michelotti, Boccardi, Mignani, Galeotti A., Galassi. All.: Stefano Turi.
PISTOIESE: Niccolai, Nappini, Tomberli, De Vincenti, Paperetti (46' Sanchez), Ghimenti, Barontini (75' Bellomini), Braglia (80' Daci),Tartaglione, Fedi, Romolini. A disp.: Kolaj, Fiaschetti, Beneforti, D'Alessandris, Anella, Puglisi. All.: Luca Tognozzi. In panchina: Nardi.
ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera, coad. da Coco di Pisa e Barbetta di Pontedera.
RETI: 7', 12' e 51' Figliè, 37' Pierucci, 65' Romolini.
Prima vittoria stagionale per la Carrarese di mister Turi che con un'ottima prestazione supera la Pistoiese e sale a quota 3 punti in classifica. È ottimo l'inizio degli azzurri, che al 7' si portano in vantaggio con Figliè che supera Niccolai su calcio di punizione con un preciso rasoterra a fil di palo. Al 12' arriva anche il raddoppio azzurro: Figliè supera il portiere ospite da circa trenta metri con un bellissimo pallonetto. Al 20' grande azione tutta di prima dei locali: gli azzurri dopo uno scambio tra due giocatori liberano Pierucci che si porta alla conclusione ma la palla finisce fuori di poco. Al 31' lo scatenato Figliè di sinistro sfiora la tripletta. Al 37' si affacciano ancora in avanti i locali che stavolta non sbagliano e Pierucci con un gran diagonale segna la terza rete dei suoi. Al 45' Pennucci impegna Niccolai in una difficile deviazione in angolo. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per i locali.
Nel secondo tempo al 50' ancora i locali pericolosi: Carissimi si libera del diretto avversario e calcia in porta, ma la palla colpisce il palo. Nell'azione seguente è il solito Figliè che supera il portiere ospite con un mancino all'incrocio: è tripletta per lo scatenato attaccante azzurro. Al 52' ancora Figliè calcia verso la porta, ma la traversa gli nega la gioia del poker. Sulla respinta interviene Pierucci che di testa manca il bersaglio. Al 65' Romolini batte Muratori con un destro a filo d'erba imparabile per il numero 1 di casa. Nei minuti finali c'è tempo ancora per un paio di occasioni per parte, ma al triplice fischio il punteggio è ancora sul quattro a uno per ilocali che si prendono tre punti meritati.
Calciatoripiù: Figliè sugli scudi nell'ottima prova della formazione azzurra; tra gli ospiti ha ben figurato il classe '99 Matteo Ghimenti.
CARRARESE: Muratori, Francini, Pennucci, Franchi, Andrei, Baglini, Giacomelli (72' Benassi), Amico, Carissimi (55' Galeotti M.), Figliè (63' Gabrielli), Pierucci. A disp.: Gavellotti, Michelotti, Boccardi, Mignani, Galeotti A., Galassi. All.: Stefano Turi.<br >PISTOIESE: Niccolai, Nappini, Tomberli, De Vincenti, Paperetti (46' Sanchez), Ghimenti, Barontini (75' Bellomini), Braglia (80' Daci),Tartaglione, Fedi, Romolini. A disp.: Kolaj, Fiaschetti, Beneforti, D'Alessandris, Anella, Puglisi. All.: Luca Tognozzi. In panchina: Nardi.<br >
ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera, coad. da Coco di Pisa e Barbetta di Pontedera.<br >
RETI: 7', 12' e 51' Figliè, 37' Pierucci, 65' Romolini.
Prima vittoria stagionale per la Carrarese di mister Turi che con un'ottima prestazione supera la Pistoiese e sale a quota 3 punti in classifica. È ottimo l'inizio degli azzurri, che al 7' si portano in vantaggio con Figliè che supera Niccolai su calcio di punizione con un preciso rasoterra a fil di palo. Al 12' arriva anche il raddoppio azzurro: Figliè supera il portiere ospite da circa trenta metri con un bellissimo pallonetto. Al 20' grande azione tutta di prima dei locali: gli azzurri dopo uno scambio tra due giocatori liberano Pierucci che si porta alla conclusione ma la palla finisce fuori di poco. Al 31' lo scatenato Figliè di sinistro sfiora la tripletta. Al 37' si affacciano ancora in avanti i locali che stavolta non sbagliano e Pierucci con un gran diagonale segna la terza rete dei suoi. Al 45' Pennucci impegna Niccolai in una difficile deviazione in angolo. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo al 50' ancora i locali pericolosi: Carissimi si libera del diretto avversario e calcia in porta, ma la palla colpisce il palo. Nell'azione seguente è il solito Figliè che supera il portiere ospite con un mancino all'incrocio: è tripletta per lo scatenato attaccante azzurro. Al 52' ancora Figliè calcia verso la porta, ma la traversa gli nega la gioia del poker. Sulla respinta interviene Pierucci che di testa manca il bersaglio. Al 65' Romolini batte Muratori con un destro a filo d'erba imparabile per il numero 1 di casa. Nei minuti finali c'è tempo ancora per un paio di occasioni per parte, ma al triplice fischio il punteggio è ancora sul quattro a uno per ilocali che si prendono tre punti meritati.<br ><b>
Calciatoripiù: Figliè </b>sugli scudi nell'ottima prova della formazione azzurra; tra gli ospiti ha ben figurato il classe '99 <b>Matteo Ghimenti</b>.