- Berretti GIR.C
- E. Viareggio
-
2 - 3
- Citta di Pontedera
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Anedda, Grottino, Morena, Tonetti, Mustapha, Maggi, Ghelardoni; Galerotti, Ercole, Manfredi. A disp.: Vetta, Giovino, Del Nero, Del Vigo, Grassi, Pellegrini, Andreozzi. All.: Massimo Galli.
PONTEDERA: Bitozzi, Del Carlo L., Cantini, Fontanelli, Grilli, Perone, Casini, Spada, Pinzauti, Giunti, Volpi. A disp.: Catarzi, Del Carlo D., Barilà, Orsini, Ambrosini, Matteucci, Vitale. All.: Maurizio Galletti.
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze, coad. da Biagioli e Pane di Firenze.
RETI: Volpi 2, Pinzauti, Mustapha, Galerotti rig.
Mister Galletti opera qualche cambio nell'undici iniziale del suo Pontedera, reduce dal recupero contro il Poggibonsi giocato giovedì scorso. I padroni di casa, dopo il pareggio contro la Carrarese, ci tengono a sfruttare il turno casalingo per provare a scalare qualche posizione di classifica. Nei primi minuti partono bene i granata, che nei primi minuti prendono di sorpresa il Viareggio: la squadra bianconera non riesce ad innescare il suo buon potenziale offensivo e rimane sulla difensiva a protezione della porta di Fontanelli. Il Pontedera preme e viene premiato dei suoi sforzi già al 3': un cambio di gioco imbecca Volpi che, sorprende la difesa bianconera, si presenta davanti a Fontanelli e realizza l'uno a zero per i suoi. Passano pochi minuti e prima che i locali riescano ad impensierire Bitozzi, arriva anche la seconda rete degli ospiti: Pontedera trova il raddoppio: Pinzauti - reduce da un infortunio e in prestito alla formazione Berretti: ottimo il suo contributo - al termine di una bella azione salta due avversari e piazza accanto al primo palo la rete del due a zero. Il Viareggio non ci sta e prova a reagire: approfittando di un'ingenuità difensiva degli ospiti, il pallone arriva a Mustapha che su un calcio d'angolo si fa trovare pronto per realizzare il due a uno che riapre la partita. I locali, pur non demeritando in fase di costruzione del gioco e in attacco, si mostrano poco concentrati in difesa e così il primo tempo si chiude col Pontedera in vantaggio.
Nel secondo tempo il Pontedera di mister Galletti parte ancora forte e colpisce dopo pochi minuti. La formazione granata infatti trova la terza rete ancora con Volpi, che in un contropiede trafigge l'incolpevole Fontanelli. I locali rimangono in dieci per l'espulsione per il secondo giallo comminato dal signor Santoni ad Ercole, per una presunta simulazione in area: in realtà gli estremi del fallo nell'occasione sembravano esserci e l'ammonizione per il giocatore viareggino è parsa davvero eccessivo. Passano pochi minuti e il Viareggio e Grassi, al termine di una bella azione, finisce a terra. Stavolta l'arbitro concede il penalty, anche se il contatto pare meno evidente del precedente. Dal dischetto batte Galerotti che realizza. Negli ultimi dieci minuti il Viareggio preme alla ricerca del pareggio, ma non riesce a superare la resistenza di un ottimo Pontedera, che ci tiene a condurre in porto la sua prima vittoria. I ragazzi di Galletti stringono i denti e mantengono intatto il vantaggio fino al triplice fischio del signor Santoni: dopo tanta sfortuna ci volevano i tre punti per l'organico di Galletti che sta crescendo settimana dopo settimana e conquista finalmente un risultato importante per il morale e per la classifica. Continua il momento no del Viareggio, che si vede così scavalcato in classifica e rimane all'ultimo posto del girone C.
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Anedda, Grottino, Morena, Tonetti, Mustapha, Maggi, Ghelardoni; Galerotti, Ercole, Manfredi. A disp.: Vetta, Giovino, Del Nero, Del Vigo, Grassi, Pellegrini, Andreozzi. All.: Massimo Galli. <br >PONTEDERA: Bitozzi, Del Carlo L., Cantini, Fontanelli, Grilli, Perone, Casini, Spada, Pinzauti, Giunti, Volpi. A disp.: Catarzi, Del Carlo D., Barilà, Orsini, Ambrosini, Matteucci, Vitale. All.: Maurizio Galletti.<br >
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze, coad. da Biagioli e Pane di Firenze.<br >
RETI: Volpi 2, Pinzauti, Mustapha, Galerotti rig.
Mister Galletti opera qualche cambio nell'undici iniziale del suo Pontedera, reduce dal recupero contro il Poggibonsi giocato giovedì scorso. I padroni di casa, dopo il pareggio contro la Carrarese, ci tengono a sfruttare il turno casalingo per provare a scalare qualche posizione di classifica. Nei primi minuti partono bene i granata, che nei primi minuti prendono di sorpresa il Viareggio: la squadra bianconera non riesce ad innescare il suo buon potenziale offensivo e rimane sulla difensiva a protezione della porta di Fontanelli. Il Pontedera preme e viene premiato dei suoi sforzi già al 3': un cambio di gioco imbecca Volpi che, sorprende la difesa bianconera, si presenta davanti a Fontanelli e realizza l'uno a zero per i suoi. Passano pochi minuti e prima che i locali riescano ad impensierire Bitozzi, arriva anche la seconda rete degli ospiti: Pontedera trova il raddoppio: Pinzauti - reduce da un infortunio e in prestito alla formazione Berretti: ottimo il suo contributo - al termine di una bella azione salta due avversari e piazza accanto al primo palo la rete del due a zero. Il Viareggio non ci sta e prova a reagire: approfittando di un'ingenuità difensiva degli ospiti, il pallone arriva a Mustapha che su un calcio d'angolo si fa trovare pronto per realizzare il due a uno che riapre la partita. I locali, pur non demeritando in fase di costruzione del gioco e in attacco, si mostrano poco concentrati in difesa e così il primo tempo si chiude col Pontedera in vantaggio. <br >Nel secondo tempo il Pontedera di mister Galletti parte ancora forte e colpisce dopo pochi minuti. La formazione granata infatti trova la terza rete ancora con Volpi, che in un contropiede trafigge l'incolpevole Fontanelli. I locali rimangono in dieci per l'espulsione per il secondo giallo comminato dal signor Santoni ad Ercole, per una presunta simulazione in area: in realtà gli estremi del fallo nell'occasione sembravano esserci e l'ammonizione per il giocatore viareggino è parsa davvero eccessivo. Passano pochi minuti e il Viareggio e Grassi, al termine di una bella azione, finisce a terra. Stavolta l'arbitro concede il penalty, anche se il contatto pare meno evidente del precedente. Dal dischetto batte Galerotti che realizza. Negli ultimi dieci minuti il Viareggio preme alla ricerca del pareggio, ma non riesce a superare la resistenza di un ottimo Pontedera, che ci tiene a condurre in porto la sua prima vittoria. I ragazzi di Galletti stringono i denti e mantengono intatto il vantaggio fino al triplice fischio del signor Santoni: dopo tanta sfortuna ci volevano i tre punti per l'organico di Galletti che sta crescendo settimana dopo settimana e conquista finalmente un risultato importante per il morale e per la classifica. Continua il momento no del Viareggio, che si vede così scavalcato in classifica e rimane all'ultimo posto del girone C.