- Berretti GIR.C
- Prato
-
2 - 1
- San Marino
PRATO: Toccafondi, Razzanelli, Bicchi, Martini, Miccinesi, Mishalaka, Haliti, Vanni, Gambardella, D'Arino, Giani. A disp.: Nigro, Bucciantini, Giannini, Augusti, Giacomelli, Mgarn, Giaffreda. All.: Andrea Bertini.
SAN MARINO: Quadrelli, Bartolucci, Raschi, Bassani, Biordi, Olivieri, Zafferani, Francini, Conte, Bozzetto, Nanni. A disp.: Maresca, Battistini, Righi, Viglione, Di Filippo, Petricelli. All.: Mirco Papini.
ARBITRO: Leonardo Venzo di Firenze, coad. da Bisogno di Piombino e Canu di Livorno.
RETI: 20' Zafferani, 35' Martini, 83' Gambardella.
Si gioca a Settimello la sfida tra Prato e San Marino, interessantissima per i pianti alti della classifica del girone C. I locali cominciano forte e chiedono un penalty per un tiro di Haliti che viene toccato con la mano da un difensore ospite, ma l'arbitro lascia correre. Alla prima occasione gli ospiti al 20' si portano in vantaggio: Zafferani si incunea bene e supera Toccafondi con un tiro imparabile. I locali non si scompongono, tornano a fare la partita e al 35' trovano il gol del meritato pareggio: Martini prende palla sulla tre quarti, salta un avversario e fa partire un gran tiro in diagonale che finisce accanto al palo opposto dove nulla può Quadrelli. Al 44' l'arbitro rileva un fallo di mano di Mishaliaka su un tiro di Bozzetto che dalla tribuna pare invece abbia colpito il volto del difensore di casa: dal dischetto batte Nanni ma Toccafondi para con un ottimo intervento e così il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
In avvio di ripresa gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bassani che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un fallo su Gambardella. Il Prato prende in mano la gara e costringe il San Marino sulla difensiva. I ragazzi di Papini passano ad un 4-4-1 e si difendono molto bene, con Quadrelli bravo ad opporsi agli attaccanti lanieri. La squadra di mister Bertini preme con carattere e trova il vantaggio all'83': la palla viene scodellata in mezzo all'area, dove Gambardella riesce ad agganciare a liberarsi per il tiro e ad insaccare alle spalle di Quadrelli. Al 91' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Bicchi, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio, con i lanieri che si prendono tre punti pesantissimi per la classifica.
PRATO: Toccafondi, Razzanelli, Bicchi, Martini, Miccinesi, Mishalaka, Haliti, Vanni, Gambardella, D'Arino, Giani. A disp.: Nigro, Bucciantini, Giannini, Augusti, Giacomelli, Mgarn, Giaffreda. All.: Andrea Bertini.<br >SAN MARINO: Quadrelli, Bartolucci, Raschi, Bassani, Biordi, Olivieri, Zafferani, Francini, Conte, Bozzetto, Nanni. A disp.: Maresca, Battistini, Righi, Viglione, Di Filippo, Petricelli. All.: Mirco Papini.<br >
ARBITRO: Leonardo Venzo di Firenze, coad. da Bisogno di Piombino e Canu di Livorno.<br >
RETI: 20' Zafferani, 35' Martini, 83' Gambardella.
Si gioca a Settimello la sfida tra Prato e San Marino, interessantissima per i pianti alti della classifica del girone C. I locali cominciano forte e chiedono un penalty per un tiro di Haliti che viene toccato con la mano da un difensore ospite, ma l'arbitro lascia correre. Alla prima occasione gli ospiti al 20' si portano in vantaggio: Zafferani si incunea bene e supera Toccafondi con un tiro imparabile. I locali non si scompongono, tornano a fare la partita e al 35' trovano il gol del meritato pareggio: Martini prende palla sulla tre quarti, salta un avversario e fa partire un gran tiro in diagonale che finisce accanto al palo opposto dove nulla può Quadrelli. Al 44' l'arbitro rileva un fallo di mano di Mishaliaka su un tiro di Bozzetto che dalla tribuna pare invece abbia colpito il volto del difensore di casa: dal dischetto batte Nanni ma Toccafondi para con un ottimo intervento e così il primo tempo si chiude sull'uno a uno. <br >In avvio di ripresa gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Bassani che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un fallo su Gambardella. Il Prato prende in mano la gara e costringe il San Marino sulla difensiva. I ragazzi di Papini passano ad un 4-4-1 e si difendono molto bene, con Quadrelli bravo ad opporsi agli attaccanti lanieri. La squadra di mister Bertini preme con carattere e trova il vantaggio all'83': la palla viene scodellata in mezzo all'area, dove Gambardella riesce ad agganciare a liberarsi per il tiro e ad insaccare alle spalle di Quadrelli. Al 91' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Bicchi, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio, con i lanieri che si prendono tre punti pesantissimi per la classifica.