- Berretti GIR.C
- E. Viareggio
-
1 - 2
- Santarcangelo
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Anedda, Maggi, Del Nero, Giovino, Tonetti, Tartarini, Casarini, Pirone, Ghelardoni, Ercole. A disp.: Vetta, Vasquez, Morena, Galerotti, Grassi, Pellegrini, Grottini. All.: Massimo Galli.
SANTARCANGELO: Venghi, Carzola, Turoni, Negri, Vona, Maioli, Michilli, Corbelli, Tamborini, Gori, Monti. A disp.: Stimac, Santinelli, Radcenko, Muccioli, Tripari, Dattoli, Miletti. All.: Antonioli.
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno, coad. da Corsini e Cecchiero di Livorno.
RETI: 4' Michilli, 51' Muccioli, 75' Ercole.
Dopo la vittoria nel derby col Rimini, il Santarcangelo si aggiudica i tre punti anche nel posticipo di Viareggio e avvicina sempre più le prime posizio. Gli ospiti scendono in campo in Versilia grintosi e provano a fare la partita. Pronti via e dopo quattro minuti i ragazzi di Antonioli trovano subito il vantaggio: bella azione di Michilli che scende palla al piede nella fascia, converge e fa partire un tiro che si infila tra palo e portiere per l'uno a zero. Il gol a freddo ferisce il Viareggio, che comunque reagisce e va vicino alla rete del pareggio con Pirone ed Ercole ma Venghi fa buona guardia. Al 25' Tamborini all'interno dell'area di rigore viene agganciato da Giovino e finisce a terra: l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri però la conclusione del numero 9 romagnolo viene neutralizzata dall'ottimo intervento di Fontanelli. Si arriva così senza altre emozioni fino all'intervallo con gli ospiti in vantaggio.
In avvio di ripresa il Santarcangelo trova subito il due a zero: al 6' Muccioli, subentrato in avvio di ripresa all'infortunato Tamborini, è bravo a scambiare in velocità con un compagno e lascia partire un tiro angolato che vale il due a zero. I locali cercano di reagire, ma non sono lucidi nell'ultimo passaggio. Le iniziative più interessanti dei locali sono affidate ad Ercole ed è proprio il numero 11 di casa a riaprire la gara alla mezz'ora: dopo un dribbling il giocatore di casa lascia partire un tiro angolato che riduce le distanze. Il due a uno dà morale ai locali, che però non riescono a creare altri pericoli alla porta di Venghi e i ragazzi romagnoli di Antonioli conducono in porto la meritata vittoria.
E.VIAREGGIO: Fontanelli, Anedda, Maggi, Del Nero, Giovino, Tonetti, Tartarini, Casarini, Pirone, Ghelardoni, Ercole. A disp.: Vetta, Vasquez, Morena, Galerotti, Grassi, Pellegrini, Grottini. All.: Massimo Galli.<br >SANTARCANGELO: Venghi, Carzola, Turoni, Negri, Vona, Maioli, Michilli, Corbelli, Tamborini, Gori, Monti. A disp.: Stimac, Santinelli, Radcenko, Muccioli, Tripari, Dattoli, Miletti. All.: Antonioli.<br >
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno, coad. da Corsini e Cecchiero di Livorno.<br >
RETI: 4' Michilli, 51' Muccioli, 75' Ercole.
Dopo la vittoria nel derby col Rimini, il Santarcangelo si aggiudica i tre punti anche nel posticipo di Viareggio e avvicina sempre più le prime posizio. Gli ospiti scendono in campo in Versilia grintosi e provano a fare la partita. Pronti via e dopo quattro minuti i ragazzi di Antonioli trovano subito il vantaggio: bella azione di Michilli che scende palla al piede nella fascia, converge e fa partire un tiro che si infila tra palo e portiere per l'uno a zero. Il gol a freddo ferisce il Viareggio, che comunque reagisce e va vicino alla rete del pareggio con Pirone ed Ercole ma Venghi fa buona guardia. Al 25' Tamborini all'interno dell'area di rigore viene agganciato da Giovino e finisce a terra: l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri però la conclusione del numero 9 romagnolo viene neutralizzata dall'ottimo intervento di Fontanelli. Si arriva così senza altre emozioni fino all'intervallo con gli ospiti in vantaggio.<br >In avvio di ripresa il Santarcangelo trova subito il due a zero: al 6' Muccioli, subentrato in avvio di ripresa all'infortunato Tamborini, è bravo a scambiare in velocità con un compagno e lascia partire un tiro angolato che vale il due a zero. I locali cercano di reagire, ma non sono lucidi nell'ultimo passaggio. Le iniziative più interessanti dei locali sono affidate ad Ercole ed è proprio il numero 11 di casa a riaprire la gara alla mezz'ora: dopo un dribbling il giocatore di casa lascia partire un tiro angolato che riduce le distanze. Il due a uno dà morale ai locali, che però non riescono a creare altri pericoli alla porta di Venghi e i ragazzi romagnoli di Antonioli conducono in porto la meritata vittoria.