- Berretti GIR.C
- Prato
-
3 - 1
- Gavorrano
PRATO: Martinuzzi, Cappellini, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, De Pasquale, Vanni, Gambardella, D'Arino, Bicchi. A disp.: Nigro, Giannini, Augusti, Giacomelli, Haliti, Giani, Chiesi. All.: Andrea Bertini.
GAVORRANO: Grossi, Tani, Carducci, Biagioni, Balestracci, Borrelli, Periccioli, Zaccariello, Petri, Scozzafava, Colorno. A disp.: Pisani, Fiori, Sposato, Russo, Chiatto, Cagneschi, Di Fiore. All.: Marco Cacitti
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: D'Arino 2, Bicchi, Periccioli.
Bel successo casalingo del Prato che supera il Gavorrano con pieno merito, raggiungendolo al secondo posto in classifica. La squadra di casa avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato molto prima del bellissimo gol di Bicchi, realizzato nel primo dei minuti di recupero, ma le troppe opportunità sprecate hanno costretto mister Bertini a qualche sofferenza di troppo. Il Gavorrano, vera e propria rivelazione del torneo, ha mostrato alcune buone individualità, soprattutto in avanti, ma ha denunciato troppe incertezze nel reparto arretrato, in particolare sulle palle inattive.
Partenza con il botto e i lanieri si portano subito in vantaggio grazie a una bella iniziativa di Gambardella, bravo a districarsi in mezzo a un paio di avversari e a servire un pallone d'oro a D'Arino, che con un preciso rasoterra mette alle spalle di Grossi. Immediato il pareggio ospite, con Periccioli, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un batti e ribatti in area pratese, supera Martinuzzi da pochi passi. Qualche istante più tardi, punizione di Martini dalla tre quarti, pennellata per la testa di D'Arino che anticipa gli statici difensori maremmani e supera nuovamente Grossi. Siamo appena al quindicesimo, ma per il resto della prima frazione non succede granché, con gli ospiti che si fanno vedere con un paio di iniziative di Petri, ben controllate dall'attenta retroguardia biancoceleste, mentre dalla parte opposta qualche pericolosa mischia su calci piazzati tiene in apprensione la difesa gialloverde. È comunque il Prato a tenere il pallino del gioco, grazie a un ispirato Martini, ben supportato da Vanni e De Pasquale. Ad inizio ripresa il Prato va subito vicinissimo alla terza segnatura, ma sia la conclusione di Bicchi su imbeccata dell'ottimo Gambardella, sia la bella semirovesciata al volo di Miccinesi su azione d'angolo, trovano l'ottima risposta di Grossi. Tocca poi a Gambardella sfiorare la rete con un bel diagonale di poco a lato. Risponde il Gavorrano, pericoloso con un colpo di testa di Colorno sugli sviluppi di un angolo. Nel giro di qualche minuto gli ospiti si divorano due ghiottissime occasioni per pareggiare. Prima il neo entrato Cagneschi mette incredibilmente alto dopo una corta respinta del bravo Martinuzzi, che si era opposto a una bella giocata di Scozzafava; poi sugli sviluppi di un calcio piazzato, Biagioni sfiora la traversa con un colpo di testa. Con il Gavorrano tutto proteso in avanti, arriva il gol della sicurezza per il Prato al termine di un letale contropiede innescato dall'ottimo Martini e proseguito da Bicchi, che, dopo aver superato in velocità il diretto avversario, con una gran botta sotto la traversa non da scampo a Grossi. Prosegue quindi, nonostante qualche rischio di troppo, la marcia del Prato, che dopo una incerta partenza, si è installato nei quartieri alti della classifica.
F.C.
PRATO: Martinuzzi, Cappellini, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, De Pasquale, Vanni, Gambardella, D'Arino, Bicchi. A disp.: Nigro, Giannini, Augusti, Giacomelli, Haliti, Giani, Chiesi. All.: Andrea Bertini.<br >GAVORRANO: Grossi, Tani, Carducci, Biagioni, Balestracci, Borrelli, Periccioli, Zaccariello, Petri, Scozzafava, Colorno. A disp.: Pisani, Fiori, Sposato, Russo, Chiatto, Cagneschi, Di Fiore. All.: Marco Cacitti<br >
ARBITRO: Macchini di Pistoia. <br >
RETI: D'Arino 2, Bicchi, Periccioli.
Bel successo casalingo del Prato che supera il Gavorrano con pieno merito, raggiungendolo al secondo posto in classifica. La squadra di casa avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato molto prima del bellissimo gol di Bicchi, realizzato nel primo dei minuti di recupero, ma le troppe opportunità sprecate hanno costretto mister Bertini a qualche sofferenza di troppo. Il Gavorrano, vera e propria rivelazione del torneo, ha mostrato alcune buone individualità, soprattutto in avanti, ma ha denunciato troppe incertezze nel reparto arretrato, in particolare sulle palle inattive.<br >Partenza con il botto e i lanieri si portano subito in vantaggio grazie a una bella iniziativa di Gambardella, bravo a districarsi in mezzo a un paio di avversari e a servire un pallone d'oro a D'Arino, che con un preciso rasoterra mette alle spalle di Grossi. Immediato il pareggio ospite, con Periccioli, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un batti e ribatti in area pratese, supera Martinuzzi da pochi passi. Qualche istante più tardi, punizione di Martini dalla tre quarti, pennellata per la testa di D'Arino che anticipa gli statici difensori maremmani e supera nuovamente Grossi. Siamo appena al quindicesimo, ma per il resto della prima frazione non succede granché, con gli ospiti che si fanno vedere con un paio di iniziative di Petri, ben controllate dall'attenta retroguardia biancoceleste, mentre dalla parte opposta qualche pericolosa mischia su calci piazzati tiene in apprensione la difesa gialloverde. È comunque il Prato a tenere il pallino del gioco, grazie a un ispirato Martini, ben supportato da Vanni e De Pasquale. Ad inizio ripresa il Prato va subito vicinissimo alla terza segnatura, ma sia la conclusione di Bicchi su imbeccata dell'ottimo Gambardella, sia la bella semirovesciata al volo di Miccinesi su azione d'angolo, trovano l'ottima risposta di Grossi. Tocca poi a Gambardella sfiorare la rete con un bel diagonale di poco a lato. Risponde il Gavorrano, pericoloso con un colpo di testa di Colorno sugli sviluppi di un angolo. Nel giro di qualche minuto gli ospiti si divorano due ghiottissime occasioni per pareggiare. Prima il neo entrato Cagneschi mette incredibilmente alto dopo una corta respinta del bravo Martinuzzi, che si era opposto a una bella giocata di Scozzafava; poi sugli sviluppi di un calcio piazzato, Biagioni sfiora la traversa con un colpo di testa. Con il Gavorrano tutto proteso in avanti, arriva il gol della sicurezza per il Prato al termine di un letale contropiede innescato dall'ottimo Martini e proseguito da Bicchi, che, dopo aver superato in velocità il diretto avversario, con una gran botta sotto la traversa non da scampo a Grossi. Prosegue quindi, nonostante qualche rischio di troppo, la marcia del Prato, che dopo una incerta partenza, si è installato nei quartieri alti della classifica.
F.C.