- Berretti GIR.C
- Rimini
-
0 - 1
- Gavorrano
RIMINI: Dini, Pedini, Moretti (82' Ausinori), Gambini, Ronchi, Anastasi, De Rosa, Semprini (68' Antonioli), Montebelli, Bussaglia (70' Rosa), Berardi. A disp.: Valentini, Abbatangelo, Palazzi, Censoni. All.: Omar Manuelli.
GAVORRANO: Pisani, Tani, Carducci, Borrelli, Balestracci, Cagneschi (54' Zaccariello), Biagioni, Periccioli, Petri, Fabbri (65' Di Fiore), Scozzafava (81' Colorno). A disp.: Musetti, Fiori, Sposato, Chiatto. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Francesco Tagliaferri di Faenza, coad. da Sabba e Tonti di Rimini.
RETE: 79' Periccioli.
NOTE: ammoniti Borrelli, Periccioli, Fabbri, Scozzafava, Pedini, Moretti. Espulso Manuelli. Corner 1-4.
La prima occasione dopo quattro minuti è degli ospiti: bella azione di Fabbri che, conquistata palla a centrocampo, serve in profondità Petri che però viene anticipato da un difensore e non riesce a calciare. Quattro minuti più tardi buona ripartenza dei locali: Berardi si presenta solo davanti a Pisani che con una bella parata tiene inviolata la sua porta. Al 14' è Montebelli a liberarsi per il tiro, ma la sua conclusione, deviata viene respinta da Pisani. Al 22' ci prova da fuori Bussaglia che non trova lo specchio della porta. Il Gavorrano risponde un minuto dopo con una punizione dal limite di Biagioni che termina di poco alta. È un buon momento per i ragazzi di Cacitti che tornano ad affacciarsi in area con Scozzafava (bravo a parare Dini) e con Biagioni (che finisce a terra dopo il contatto con un avversario, ma l'arbitro fa proseguire). Al 31' Biagioni riconquista palla a centrocampo e serve Fabbri, da questi a Carducci che conclude sul palo, ma il gioco era stato fermato dal signor Tagliaferri per fuorigioco. Al 38' Periccioli si incarica di battere una punizione calciando potente, ma Dini para centralmente. Dopo un tiro di Scozzafava alto, il finale di tempo vede il Rimini tornare alla conclusione con Semprini, ma Pisani non ha difficoltà a parare. Il primo tempo, nel quale gli ospiti hanno avuto un certo predominio territoriale, si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo parte ancora bene la squadra di Cacitti che si presenta due volte al limite dell'area con i suoi attaccanti, ma non riesce a concludere. Al 10' una rimessa laterale libera Fabbri, questi serve il neo entrato Zaccariello che libera al tiro Scozzafava, ma il suo tentativo si infrange sulla traversa. Al 15' è attentissimo Pisani a parare una punizione calciata da Semprini. Passa un minuto e Zaccariello, raccogliendo una corta respinta della difesa, si libera per il mancino ma non inquadra lo specchio. Al 28' bella azione dei padroni di casa, nella quale Berardi viene liberato per il tiro ma Pisani salva con una bella azione. Dopo una bella ripartenza di Petri (che non riesce però a liberare il tiro), al 32' gli ospiti tornano alla conclusione con Periccioli che raccoglie una punizione di Biagioni ma di testa manda alto sopra la traversa. Al 34' Biagioni serve Petri che a sua volta smarca Periccioli: il numero 8 lascia partire un bel tiro che si infila nell'angolo sinistro della porta ospite. Al 41' i locali potrebbero pareggiare, ma il tentativo di Rosa finisce alto. Nei quattro minuti di recupero serve una bellissima parata di Pisani per salvare la porta mineraria e così al triplice fischio il Gavorrano esulta per tre punti che non fanno che confermare l'ottimo momento dei ragazzi di Cacitti, che in attesa del recupero del San Marino, si porta momentaneamente in vetta alla classifica.
RIMINI: Dini, Pedini, Moretti (82' Ausinori), Gambini, Ronchi, Anastasi, De Rosa, Semprini (68' Antonioli), Montebelli, Bussaglia (70' Rosa), Berardi. A disp.: Valentini, Abbatangelo, Palazzi, Censoni. All.: Omar Manuelli.<br >GAVORRANO: Pisani, Tani, Carducci, Borrelli, Balestracci, Cagneschi (54' Zaccariello), Biagioni, Periccioli, Petri, Fabbri (65' Di Fiore), Scozzafava (81' Colorno). A disp.: Musetti, Fiori, Sposato, Chiatto. All.: Marco Cacitti.<br >
ARBITRO: Francesco Tagliaferri di Faenza, coad. da Sabba e Tonti di Rimini.<br >
RETE: 79' Periccioli.<br >NOTE: ammoniti Borrelli, Periccioli, Fabbri, Scozzafava, Pedini, Moretti. Espulso Manuelli. Corner 1-4.
La prima occasione dopo quattro minuti è degli ospiti: bella azione di Fabbri che, conquistata palla a centrocampo, serve in profondità Petri che però viene anticipato da un difensore e non riesce a calciare. Quattro minuti più tardi buona ripartenza dei locali: Berardi si presenta solo davanti a Pisani che con una bella parata tiene inviolata la sua porta. Al 14' è Montebelli a liberarsi per il tiro, ma la sua conclusione, deviata viene respinta da Pisani. Al 22' ci prova da fuori Bussaglia che non trova lo specchio della porta. Il Gavorrano risponde un minuto dopo con una punizione dal limite di Biagioni che termina di poco alta. È un buon momento per i ragazzi di Cacitti che tornano ad affacciarsi in area con Scozzafava (bravo a parare Dini) e con Biagioni (che finisce a terra dopo il contatto con un avversario, ma l'arbitro fa proseguire). Al 31' Biagioni riconquista palla a centrocampo e serve Fabbri, da questi a Carducci che conclude sul palo, ma il gioco era stato fermato dal signor Tagliaferri per fuorigioco. Al 38' Periccioli si incarica di battere una punizione calciando potente, ma Dini para centralmente. Dopo un tiro di Scozzafava alto, il finale di tempo vede il Rimini tornare alla conclusione con Semprini, ma Pisani non ha difficoltà a parare. Il primo tempo, nel quale gli ospiti hanno avuto un certo predominio territoriale, si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo parte ancora bene la squadra di Cacitti che si presenta due volte al limite dell'area con i suoi attaccanti, ma non riesce a concludere. Al 10' una rimessa laterale libera Fabbri, questi serve il neo entrato Zaccariello che libera al tiro Scozzafava, ma il suo tentativo si infrange sulla traversa. Al 15' è attentissimo Pisani a parare una punizione calciata da Semprini. Passa un minuto e Zaccariello, raccogliendo una corta respinta della difesa, si libera per il mancino ma non inquadra lo specchio. Al 28' bella azione dei padroni di casa, nella quale Berardi viene liberato per il tiro ma Pisani salva con una bella azione. Dopo una bella ripartenza di Petri (che non riesce però a liberare il tiro), al 32' gli ospiti tornano alla conclusione con Periccioli che raccoglie una punizione di Biagioni ma di testa manda alto sopra la traversa. Al 34' Biagioni serve Petri che a sua volta smarca Periccioli: il numero 8 lascia partire un bel tiro che si infila nell'angolo sinistro della porta ospite. Al 41' i locali potrebbero pareggiare, ma il tentativo di Rosa finisce alto. Nei quattro minuti di recupero serve una bellissima parata di Pisani per salvare la porta mineraria e così al triplice fischio il Gavorrano esulta per tre punti che non fanno che confermare l'ottimo momento dei ragazzi di Cacitti, che in attesa del recupero del San Marino, si porta momentaneamente in vetta alla classifica.