- Berretti GIR.C
-
Grosseto
-
0 - 2
-
Gavorrano
GROSSETO: Di Roberto, Kacka, Amorfini, Romano, Tognoni, Fratini, Biasini (75' Bianchi), Serdino (80' Russo), Bigliazzi, Bracciali (46' Prati), Fanciulli. A disp.: Napoli, Coleschi, Callegari, Adami, Russo. All.: Roberto Picardi.
GAVORRANO: Grossi, Fiori, Carducci, Cretella, Borrellli, Periccioli, Biagioni, Zaccariello, Petri (63' Scozzafava), Fabbri (63' Tani), Colorno (74' Di Fiore). A disp.: Pisani, Sposato, Balestracci, Cagneschi. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Alessio Tonin di Piombino, coad. da Vanni e Canali di Viareggio.
RETI:15' Colorno, 22' Fabbri.
NOTE: espulso Romano al 89'. Angoli 7-3.
Va al Gavorrano il derby della prima giornata di campionato che metteva di fronte i biancorossi di mister Picardi e la compagine di Marco Cacitti. Nel primo tempo i locali non hanno un buon approccio al match: gli ospiti sono aggressivi e, ben messi in campo, costringono i locali sulla difensiva impedendo loro di affacciarsi pericolosamente in avanti e chiamando subito in causa Di Roberto con un paio di interventi. Al 15' il risultato si sblocca in favore del Gavorrano, grazie ad un bel colpo di testa di Colorno che su calcio d'angolo indirizza la sfera alle spalle del numero 1 di casa. Al 22' il Gavorrano raddoppia: Fabbri raccoglie una respinta sulla linea di un difensore ed insacca il gol del due a zero. Col passare dei minuti viene fuori il Grosseto: la squadra di Picardi cresce ma il numero 1 minerario Grossi non corre pericoli, anzi gli ospiti potrebbero segnare anche la terza rete con un pallonetto di Petri che finisce di pochissimo a lato. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Cacitti meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo i ragazzi di casa confermano i segnali positivi della prima frazione e offrono una buona reazione per provare a riaprire il match. E al 4' è la sfortuna a negare ai biancorossi la rete del pari: Bigliazzi che entra in scivolata su un cross invitante ma la sua deviazione si infrange clamorosamente sul palo. Al 25' altra occasione per i locali: nuovo pallone messo al centro per Bigliazzi ma stavolta Grossi riesce a ribattere provvidenzialmente la deviazione del giocatore di casa, altrimenti destinata nel sacco. Al 28' terza occasione del Grosseto, ma non è giornata: sulla conclusione di Serdino è la traversa a dire di no ai ragazzi di Picardi. Nel finale prevale la stanchezza e il Gavorrano (protagonista di alcuni pungenti contropiedi nel secondo tempo) conduce in porto senza altre difficoltà. Con un po' più di fortuna avrebbe potuto rimediare la squadra di casa, ma nel complesso è meritata la vittoria del Gavorrano, protagonista davvero di un ottimo primo tempo e capace di amministrare bene il vantaggio nella ripresa.
GROSSETO: Di Roberto, Kacka, Amorfini, Romano, Tognoni, Fratini, Biasini (75' Bianchi), Serdino (80' Russo), Bigliazzi, Bracciali (46' Prati), Fanciulli. A disp.: Napoli, Coleschi, Callegari, Adami, Russo. All.: Roberto Picardi. <br >GAVORRANO: Grossi, Fiori, Carducci, Cretella, Borrellli, Periccioli, Biagioni, Zaccariello, Petri (63' Scozzafava), Fabbri (63' Tani), Colorno (74' Di Fiore). A disp.: Pisani, Sposato, Balestracci, Cagneschi. All.: Marco Cacitti.<br >
ARBITRO: Alessio Tonin di Piombino, coad. da Vanni e Canali di Viareggio. <br >
RETI:15' Colorno, 22' Fabbri.<br >NOTE: espulso Romano al 89'. Angoli 7-3.
Va al Gavorrano il derby della prima giornata di campionato che metteva di fronte i biancorossi di mister Picardi e la compagine di Marco Cacitti. Nel primo tempo i locali non hanno un buon approccio al match: gli ospiti sono aggressivi e, ben messi in campo, costringono i locali sulla difensiva impedendo loro di affacciarsi pericolosamente in avanti e chiamando subito in causa Di Roberto con un paio di interventi. Al 15' il risultato si sblocca in favore del Gavorrano, grazie ad un bel colpo di testa di Colorno che su calcio d'angolo indirizza la sfera alle spalle del numero 1 di casa. Al 22' il Gavorrano raddoppia: Fabbri raccoglie una respinta sulla linea di un difensore ed insacca il gol del due a zero. Col passare dei minuti viene fuori il Grosseto: la squadra di Picardi cresce ma il numero 1 minerario Grossi non corre pericoli, anzi gli ospiti potrebbero segnare anche la terza rete con un pallonetto di Petri che finisce di pochissimo a lato. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Cacitti meritatamente in vantaggio. <br >Nel secondo tempo i ragazzi di casa confermano i segnali positivi della prima frazione e offrono una buona reazione per provare a riaprire il match. E al 4' è la sfortuna a negare ai biancorossi la rete del pari: Bigliazzi che entra in scivolata su un cross invitante ma la sua deviazione si infrange clamorosamente sul palo. Al 25' altra occasione per i locali: nuovo pallone messo al centro per Bigliazzi ma stavolta Grossi riesce a ribattere provvidenzialmente la deviazione del giocatore di casa, altrimenti destinata nel sacco. Al 28' terza occasione del Grosseto, ma non è giornata: sulla conclusione di Serdino è la traversa a dire di no ai ragazzi di Picardi. Nel finale prevale la stanchezza e il Gavorrano (protagonista di alcuni pungenti contropiedi nel secondo tempo) conduce in porto senza altre difficoltà. Con un po' più di fortuna avrebbe potuto rimediare la squadra di casa, ma nel complesso è meritata la vittoria del Gavorrano, protagonista davvero di un ottimo primo tempo e capace di amministrare bene il vantaggio nella ripresa.