- Berretti GIR.C
- Grosseto
-
0 - 1
- Tuttocuoio
GROSSETO: Di Iorio, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Del Nero, Sonnini, Fanciulli (66' Federici), Boccardi, Annunziata (55' Romani), Serdino (73' Bernardini), Prati. A disp.: Nunziatini, Mancianti, Maliziola, Romani, Federici, Bernardini, Marretti. All.: Luciano Luzzetti.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Della Bartola (80' Faraoni), Ribechini, Bini, Sacco, Ceccarini (66' Marmugi), Gentili, Ghelardoni, Cacciapuoti (75' Rovai). A disp.: Pannocchia, Maio, Faraoni, Marmugi, Baldini, Verrillo, Rovai. All.: Luca Fiasconi.
ARBITRO: Alessandro Lubrano di Piombino, coad. da Giuggioli e Bonfante di Grosseto.
RETE: 20' Ceccarini.
Sul campo Uzielli di Paganico, il Tuttocuoio piazza un altro mattoncino verso la sua storica qualificazione alla fase finale del campionato Berretti, vincendo per uno a zero e allungando di due punti sull'Ascoli, fermato sul due a due dalla Lupa Roma. Anche stavolta non è stata una gara facile per i neroverdi, che si sono dovuti confrontare con un Grosseto determinato a raccogliere un risultato positivo nel suo ultimo turno casalingo. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire: troppo alta la posta in palio per l'undici di Fiasconi che prova a spingere sull'acceleratore sfruttando le fasce. Sono proprio gli ospiti ad avere una buona occasione con un colpo di testa di Gentili che manda la palla di poco fuori da posizione favorevole. Al 20' una dormita della difesa locale spiana la strada a Ceccarini, che si avventa sulla ribattuta di Di Iorio ad un tiro di Cacciapuoti e firma il gol del vantaggio dei suoi. Al 41' la risposta dei locali: su un cross verso Prati un difensore ospite tenta l'anticipo rischiando l'autorete. Gli ospiti chiudono in vantaggio meritatamente la prima frazione.
Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: i locali sul piano del palleggio non demeritano ed alzano il baricentro, pur senza impensierire più di tanto Micheli e compagni. Nella seconda frazione la prima occasione degna di nota è al 71': gli ospiti in una ripartenza veloce liberano Cacciapuoti che dal limite dell'area prova il tiro angolato, ma Di Iorio si super e salva con una grande parata. I locali rimangono in dieci uomini all'80': con i tre cambi esauriti, si infortuna Boccardi e così Luzzetti è costretto a ridisegnare la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante ciò i locali non alzano bandiera bianca e cercano di ottenere il pareggio: all'86' è bravo il portiere ospite sul tentativo di testa di Federici che sembrava destinato in rete. Poco più tardi su un traversone nessun giocatore maremmano riesce ad intervenire e la palla sfila sul fondo. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria di misura del tosto Tuttocuoio, che si mantiene al quarto posto in classifica e allunga sull'Ascoli. Buona prova per il Grosseto che anche stavolta conserva qualche rimpianto per l'esito finale del match: nonostante la giovane età, la squadra biancorssa comunque continua a giocarsela alla pari con tutti ed è cresciuta molto in vista della prossima stagione. Altra prova di compattezza per il Tuttocuoio, che avvicina il traguardo, ma non deve abbassare la guardia: è vero che basterà un pareggio contro il Pisa per accedere sicuramente alle finali, ma i neroverdi dovranno approcciare il derby con la giusta concentrazione per centrare un obiettivo che sarebbe storico per la società di Ponte a Egola.
GROSSETO: Di Iorio, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Del Nero, Sonnini, Fanciulli (66' Federici), Boccardi, Annunziata (55' Romani), Serdino (73' Bernardini), Prati. A disp.: Nunziatini, Mancianti, Maliziola, Romani, Federici, Bernardini, Marretti. All.: Luciano Luzzetti. <br >TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Della Bartola (80' Faraoni), Ribechini, Bini, Sacco, Ceccarini (66' Marmugi), Gentili, Ghelardoni, Cacciapuoti (75' Rovai). A disp.: Pannocchia, Maio, Faraoni, Marmugi, Baldini, Verrillo, Rovai. All.: Luca Fiasconi. <br >
ARBITRO: Alessandro Lubrano di Piombino, coad. da Giuggioli e Bonfante di Grosseto.<br >
RETE: 20' Ceccarini.
Sul campo Uzielli di Paganico, il Tuttocuoio piazza un altro mattoncino verso la sua storica qualificazione alla fase finale del campionato Berretti, vincendo per uno a zero e allungando di due punti sull'Ascoli, fermato sul due a due dalla Lupa Roma. Anche stavolta non è stata una gara facile per i neroverdi, che si sono dovuti confrontare con un Grosseto determinato a raccogliere un risultato positivo nel suo ultimo turno casalingo. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire: troppo alta la posta in palio per l'undici di Fiasconi che prova a spingere sull'acceleratore sfruttando le fasce. Sono proprio gli ospiti ad avere una buona occasione con un colpo di testa di Gentili che manda la palla di poco fuori da posizione favorevole. Al 20' una dormita della difesa locale spiana la strada a Ceccarini, che si avventa sulla ribattuta di Di Iorio ad un tiro di Cacciapuoti e firma il gol del vantaggio dei suoi. Al 41' la risposta dei locali: su un cross verso Prati un difensore ospite tenta l'anticipo rischiando l'autorete. Gli ospiti chiudono in vantaggio meritatamente la prima frazione.<br >Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: i locali sul piano del palleggio non demeritano ed alzano il baricentro, pur senza impensierire più di tanto Micheli e compagni. Nella seconda frazione la prima occasione degna di nota è al 71': gli ospiti in una ripartenza veloce liberano Cacciapuoti che dal limite dell'area prova il tiro angolato, ma Di Iorio si super e salva con una grande parata. I locali rimangono in dieci uomini all'80': con i tre cambi esauriti, si infortuna Boccardi e così Luzzetti è costretto a ridisegnare la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante ciò i locali non alzano bandiera bianca e cercano di ottenere il pareggio: all'86' è bravo il portiere ospite sul tentativo di testa di Federici che sembrava destinato in rete. Poco più tardi su un traversone nessun giocatore maremmano riesce ad intervenire e la palla sfila sul fondo. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria di misura del tosto Tuttocuoio, che si mantiene al quarto posto in classifica e allunga sull'Ascoli. Buona prova per il Grosseto che anche stavolta conserva qualche rimpianto per l'esito finale del match: nonostante la giovane età, la squadra biancorssa comunque continua a giocarsela alla pari con tutti ed è cresciuta molto in vista della prossima stagione. Altra prova di compattezza per il Tuttocuoio, che avvicina il traguardo, ma non deve abbassare la guardia: è vero che basterà un pareggio contro il Pisa per accedere sicuramente alle finali, ma i neroverdi dovranno approcciare il derby con la giusta concentrazione per centrare un obiettivo che sarebbe storico per la società di Ponte a Egola.