- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Torres
PONTEDERA: Becuzzi, Cavallini, Cardella (Daly), Profeti, Baglini, Carlotti (Santerini), Cirillo, Tilli, Caciagli, Martinelli (Giovannetti), Fontanelli. A disp.: Bazzano, Daly, Boero, Bottai, Giovannetti, Santerini, Dolci. All.: Valentino Russo.
TORRES: Murru, Cardias, Abachisti, De Ambrosis, Illario, Mastino (Maddau), Marcangeli, Gungui (Minunzio), Altea, Muredda, Prato (Carta). A disp.: Aramu, Minunzio, Carta, Maddau. All.: Giovanni Cau.
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio, coad. da Maurello di Prato e Giancaterino sez. Valdarno.
RETE: 32' Cirillo.
Partita non entusiasmante quella vista tra Pontedera e Torres, condizionata sia dal campo ma dai tanti errori di entrambe le squadre. L'unica nota positiva al triplice fischio per i ragazzi granata è rappresentata dal risultato che vede i locali riscattare la sconfitta subita nel girone di andata. In avvio sono i locali che prendono in mano il pallino del gioco e dopo sei minuti Caciagli avrebbe l'occasione per il vantaggio ma calcia fuori. Poco più tardi altra occasione per i locali ma stavolta è bravo il portiere ospite Murru ad anticipare Caciagli. Al 32' finalmente arriva il gol dei locali: Cirillo riceve palla centralmente e con una bella apertura a sinistra serve Martinelli; questi restituisce palla Cirillo che, solo in area, piazza la palla in rete alle spalle di Murru per l'uno a zero. Dopo aver raggiunto il vantaggio, i locali si fermano e così la Torres ha subito l'occasione del pareggio ma per fortuna dei locali dopo un batti e ribatti la palla esce sul fondo. I locali cercano il raddoppio ma sono davvero troppi gli errori degli avanti di casa che non arrivano mai al tiro e non riescono ad impensierire l'attento portiere ospite. Anzi al 39' gli ospiti hanno una ghiotta occasione per pareggiare: su una punizione dal limite Altea calcia verso la porta angolando bene il pallone ma il suo tentativo è lento e il giovane portiere di casa classe '98 Becuzzi riesce a parare. Si va al riposo sul risultato di uno a zero per i locali.
Al rientro si pensa che i locali possano chiudere la partita, ma sono ancora tanti gli errori e, complici i molti falli non rilevati dal arbitro, la gara diventa ancora più brutta e noiosa. Al 78' buona occasione per i locali: ripartenza sulla sinistra di Tilli che sul fondo mette in mezzo un pallone interessante per un compagno che viene atterrato: l'arbitro decreta una punizione, ma niente l'esecuzione si risolve con un nulla di fatto. Il caldo inizia a farsi sentire così come la stanchezza e gli ospiti prendono fiducia: a pochi minuti dal termine i ragazzi di mister Cau hanno due ghiotte occasioni da gol per pareggiare, ma i ragazzi locali riescono a salvare il risultato e conducono in porto così la vittoria, festeggiando l'ultimo turno casalingo con i tre punti, sofferti ma complessivamente meritati.
PONTEDERA: Becuzzi, Cavallini, Cardella (Daly), Profeti, Baglini, Carlotti (Santerini), Cirillo, Tilli, Caciagli, Martinelli (Giovannetti), Fontanelli. A disp.: Bazzano, Daly, Boero, Bottai, Giovannetti, Santerini, Dolci. All.: Valentino Russo.<br >TORRES: Murru, Cardias, Abachisti, De Ambrosis, Illario, Mastino (Maddau), Marcangeli, Gungui (Minunzio), Altea, Muredda, Prato (Carta). A disp.: Aramu, Minunzio, Carta, Maddau. All.: Giovanni Cau.<br >
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio, coad. da Maurello di Prato e Giancaterino sez. Valdarno.<br >
RETE: 32' Cirillo.
Partita non entusiasmante quella vista tra Pontedera e Torres, condizionata sia dal campo ma dai tanti errori di entrambe le squadre. L'unica nota positiva al triplice fischio per i ragazzi granata è rappresentata dal risultato che vede i locali riscattare la sconfitta subita nel girone di andata. In avvio sono i locali che prendono in mano il pallino del gioco e dopo sei minuti Caciagli avrebbe l'occasione per il vantaggio ma calcia fuori. Poco più tardi altra occasione per i locali ma stavolta è bravo il portiere ospite Murru ad anticipare Caciagli. Al 32' finalmente arriva il gol dei locali: Cirillo riceve palla centralmente e con una bella apertura a sinistra serve Martinelli; questi restituisce palla Cirillo che, solo in area, piazza la palla in rete alle spalle di Murru per l'uno a zero. Dopo aver raggiunto il vantaggio, i locali si fermano e così la Torres ha subito l'occasione del pareggio ma per fortuna dei locali dopo un batti e ribatti la palla esce sul fondo. I locali cercano il raddoppio ma sono davvero troppi gli errori degli avanti di casa che non arrivano mai al tiro e non riescono ad impensierire l'attento portiere ospite. Anzi al 39' gli ospiti hanno una ghiotta occasione per pareggiare: su una punizione dal limite Altea calcia verso la porta angolando bene il pallone ma il suo tentativo è lento e il giovane portiere di casa classe '98 Becuzzi riesce a parare. Si va al riposo sul risultato di uno a zero per i locali.<br >Al rientro si pensa che i locali possano chiudere la partita, ma sono ancora tanti gli errori e, complici i molti falli non rilevati dal arbitro, la gara diventa ancora più brutta e noiosa. Al 78' buona occasione per i locali: ripartenza sulla sinistra di Tilli che sul fondo mette in mezzo un pallone interessante per un compagno che viene atterrato: l'arbitro decreta una punizione, ma niente l'esecuzione si risolve con un nulla di fatto. Il caldo inizia a farsi sentire così come la stanchezza e gli ospiti prendono fiducia: a pochi minuti dal termine i ragazzi di mister Cau hanno due ghiotte occasioni da gol per pareggiare, ma i ragazzi locali riescono a salvare il risultato e conducono in porto così la vittoria, festeggiando l'ultimo turno casalingo con i tre punti, sofferti ma complessivamente meritati.