- Berretti GIR.C
- Lupa Roma
-
2 - 2
- Citta di Pontedera
LUPA ROMA: Tintori, Masopina, Spuntarelli, Blasi, Losi, Lazzazzera, Petrini, Ottavi (46' Giustini), Salò (65' Montecchiari), Ippoliti, Desi (75' Cesaretti). A disp.: Bolletta, Eusepi, Colicchio, Cesaretti, Montecchiari, Giustini, Cucciari. All.: Giovanni Greco.
PONTEDERA: Bazzano, Giordani, Cavallini, Carlotti, Profeti, Fontanelli, Caciagli, Tilli (70' Giovannetti), Cirillo, Boero (46' Daly), Garzella (46' Baglini). A disp.: Dinelli, Daly, Baglini, Bottai, Dolci, Giovannetti. All.: Valentino Russo.
ARBITRO: Luca Giampoliti di Roma 1.
RETI: 46' Petrini, 55' Caciagli, 70' Giustini, 85' Giovannetti.
NOTE: ammoniti Blasi, Cesaretti, Montecchiari, Fontanelli.
Grande prova del Pontedera che riesce anche con un po' di fortuna a portare a casa un risultato positivo da un campo molto difficile come quello della Lupa Roma. Il primo tempo è molto equilibrato e viene giocato con aggressività dagli ospiti e da vari errori dei locali, che non riescono a concretizzare le molte occasioni avute. Infatti i ragazzi di mister Greco colpiscono un palo e una traversa e a fine primo tempo si vedono negare la rete da un gran intervento del portiere ospite: il primo tempo finisce sullo zero a zero. I locali rientrano in campo più grintosi e dopo un minuto vanno in vantaggio: calcio d'angolo la palla attraversa tutta l'area e arriva sul lato opposto, dopo un batti e ribatti arriva a Lazzazzera che rimette la palla in area ma questa prende una traiettoria strana e si insacca all'incrocio dei pali. Gli ospiti non mollano ed hanno subito l'occasione per pareggiare quando Cirillo riparte sulla fascia sinistra e sul fondo rimette indietro per l'accorrente Profeti ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 55' gli ospiti pareggiano: punizione dal limite la palla arriva in area piccola a Caciagli che dopo un rimpallo fortunoso la palla gli rimane sui piedi e la rimette in mezzo sbatte sul palo opposto e va in rete. La partita è piacevole: i locali manovrano alla ricerca del gol, gli ospiti cercano di colpire in contropiede. Alla mezz'ora della ripresa i locali ritornano in vantaggio: tiro cross dalla sinistra in area Eusepi, tutto solo davanti al portiere, aggancia e mette in rete. Le forze iniziano a mancare: i locali calano un po' il ritmo e così gli ospiti riescono a tenere e a prendere più coraggio per raggiungere il pareggio. Il due a due arriva a dieci minuti dalla fine: su una punizione dal limite, in uscita il portiere locale è ostruito da un suo compagno; la palla rimane lì, Giovannetti ringrazia e di testa mette in rete. I locali premono per ritornare in vantaggio ma i grandi interventi del portiere ospite Bazzano impediscono ai ragazzi di Greco di trovare il gol. Addirittura all'ultimo dei tre minuti di recupero sono gli ospiti ad avere l'occasione del vantaggio ma sarebbe stata una beffa troppo grande per i ragazzi di casa. Complimenti a tutti i ragazzi per la bella partita e per la grinta e la voglia di non mollare mai data dagli ospiti.
Calciatoripiù: Bazzano super le sue parate hanno fatto pareggiare i suoi. Profeti motorino inesauribile di gioco. Caciagli ha tenuto da solo l'attacco e Giovannetti che entrato nel secondo tempo ha realizzato il pareggio. Da elogiare i marcatori Lazzazzera ed Eusepi tra i locali.
LUPA ROMA: Tintori, Masopina, Spuntarelli, Blasi, Losi, Lazzazzera, Petrini, Ottavi (46' Giustini), Salò (65' Montecchiari), Ippoliti, Desi (75' Cesaretti). A disp.: Bolletta, Eusepi, Colicchio, Cesaretti, Montecchiari, Giustini, Cucciari. All.: Giovanni Greco. <br >PONTEDERA: Bazzano, Giordani, Cavallini, Carlotti, Profeti, Fontanelli, Caciagli, Tilli (70' Giovannetti), Cirillo, Boero (46' Daly), Garzella (46' Baglini). A disp.: Dinelli, Daly, Baglini, Bottai, Dolci, Giovannetti. All.: Valentino Russo. <br >
ARBITRO: Luca Giampoliti di Roma 1.<br >
RETI: 46' Petrini, 55' Caciagli, 70' Giustini, 85' Giovannetti.<br >NOTE: ammoniti Blasi, Cesaretti, Montecchiari, Fontanelli.
Grande prova del Pontedera che riesce anche con un po' di fortuna a portare a casa un risultato positivo da un campo molto difficile come quello della Lupa Roma. Il primo tempo è molto equilibrato e viene giocato con aggressività dagli ospiti e da vari errori dei locali, che non riescono a concretizzare le molte occasioni avute. Infatti i ragazzi di mister Greco colpiscono un palo e una traversa e a fine primo tempo si vedono negare la rete da un gran intervento del portiere ospite: il primo tempo finisce sullo zero a zero. I locali rientrano in campo più grintosi e dopo un minuto vanno in vantaggio: calcio d'angolo la palla attraversa tutta l'area e arriva sul lato opposto, dopo un batti e ribatti arriva a Lazzazzera che rimette la palla in area ma questa prende una traiettoria strana e si insacca all'incrocio dei pali. Gli ospiti non mollano ed hanno subito l'occasione per pareggiare quando Cirillo riparte sulla fascia sinistra e sul fondo rimette indietro per l'accorrente Profeti ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 55' gli ospiti pareggiano: punizione dal limite la palla arriva in area piccola a Caciagli che dopo un rimpallo fortunoso la palla gli rimane sui piedi e la rimette in mezzo sbatte sul palo opposto e va in rete. La partita è piacevole: i locali manovrano alla ricerca del gol, gli ospiti cercano di colpire in contropiede. Alla mezz'ora della ripresa i locali ritornano in vantaggio: tiro cross dalla sinistra in area Eusepi, tutto solo davanti al portiere, aggancia e mette in rete. Le forze iniziano a mancare: i locali calano un po' il ritmo e così gli ospiti riescono a tenere e a prendere più coraggio per raggiungere il pareggio. Il due a due arriva a dieci minuti dalla fine: su una punizione dal limite, in uscita il portiere locale è ostruito da un suo compagno; la palla rimane lì, Giovannetti ringrazia e di testa mette in rete. I locali premono per ritornare in vantaggio ma i grandi interventi del portiere ospite Bazzano impediscono ai ragazzi di Greco di trovare il gol. Addirittura all'ultimo dei tre minuti di recupero sono gli ospiti ad avere l'occasione del vantaggio ma sarebbe stata una beffa troppo grande per i ragazzi di casa. Complimenti a tutti i ragazzi per la bella partita e per la grinta e la voglia di non mollare mai data dagli ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù: Bazzano </b>super le sue parate hanno fatto pareggiare i suoi. <b>Profeti</b> motorino inesauribile di gioco. <b>Caciagli </b>ha tenuto da solo l'attacco e <b>Giovannetti </b>che entrato nel secondo tempo ha realizzato il pareggio. Da elogiare i marcatori <b>Lazzazzera </b>ed <b>Eusepi</b> tra i locali.