- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
0 - 0
- Prato
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bini, Sacco (61' Marmugi), Ceccarini, Gentili (46' Rovai), Baldini, Cacciapuoti. A disp.: Pannocchia, Maio, Della Bartola, Verrillo, Raimo. All.: Luca Fiasconi.
PRATO: Toccafondi, Martinelli, Danesi (75' Wilson), Chelini, Matteo Giacomo, Miccinesi, Torracchi, Carnevale, Iannone, Tortoli (64' Malotti), Mugnetti (88' Rivas). A disp.: Bettoni, Galeotti, Baroni, Fasciglione. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia, coad. da Pezzuto e Ventruti di Pisa.
NOTE: ammonito Miccinesi, Bini.
Continua la striscia positiva (diciassettesimo risultato utile consecutivo) per il Tuttocuoio di mister Fiasconi che ferma sullo zero a zero il Prato nello scontro al vertice della venticinquesima giornata tra due delle squadre più in forma del momento. L'incontro fin dalle prime battute risulta molto tattico con pochi tiri in porta e con la rispettiva paura di prestare il fianco agli avversari che frena le due compagini. In avvio la prima conclusione è di Tortoli che da fuori area impegna Micheli, pronto alla parata. Sul fronte opposto c'è da segnalare al 35' un bel tiro di Gentili in diagonale, ma Toccafondi è pronto e tiene inviolata la sua porta. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo parte forte il Prato che costringe gli ospiti sulla difensiva. Il Tuttocuoio nonostante la pressione della squadra di Bertini tiene botta, rimanda al mittente tutti gli assalti e tenta di ripartire in contropiede. Al 56' buona occasione per Iannone che si procura un fallo al limite dell'area (ammonito nella circostanza Bini): batte lo stesso bomber ma la barriera locale respinge il suo pericoloso tiro. A partire dal 75' crescono i locali che premono alla ricerca del vantaggio, sfiorando il gol su un paio di traversoni che mettono pressione a Toccafondi. All'81' su un calcio di punizione Bini tenta la deviazione, ma sfiora il palo. Infine ci prova Cacciapuoti con un tiro dal limite ma il pallone esce di pochissimo sul fondo. Ai punti, viste le occasioni create, avrebbe meritato qualcosa in più l'undici di mister Fiasconi, ma la sconfitta avrebbe lasciato l'amaro in bocca al Prato, comunque protagonista di una buona prova. Insomma, tutto sommato un pareggio che può accontentare tutte e due le squadre, che confermano di meritare l'attuale posizione di classifica.
Calciatoripiù: Bini e Ribechini decisivi con la loro sicurezza in difesa tra i locali (Tuttocuoio); molto bravo Miccinesi, bene anche Tortoli tra gli ospiti (Prato).
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Faraoni, Ribechini, Bini, Sacco (61' Marmugi), Ceccarini, Gentili (46' Rovai), Baldini, Cacciapuoti. A disp.: Pannocchia, Maio, Della Bartola, Verrillo, Raimo. All.: Luca Fiasconi.<br >PRATO: Toccafondi, Martinelli, Danesi (75' Wilson), Chelini, Matteo Giacomo, Miccinesi, Torracchi, Carnevale, Iannone, Tortoli (64' Malotti), Mugnetti (88' Rivas). A disp.: Bettoni, Galeotti, Baroni, Fasciglione. All.: Andrea Bertini. <br >
ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia, coad. da Pezzuto e Ventruti di Pisa.<br >NOTE: ammonito Miccinesi, Bini.
Continua la striscia positiva (diciassettesimo risultato utile consecutivo) per il Tuttocuoio di mister Fiasconi che ferma sullo zero a zero il Prato nello scontro al vertice della venticinquesima giornata tra due delle squadre più in forma del momento. L'incontro fin dalle prime battute risulta molto tattico con pochi tiri in porta e con la rispettiva paura di prestare il fianco agli avversari che frena le due compagini. In avvio la prima conclusione è di Tortoli che da fuori area impegna Micheli, pronto alla parata. Sul fronte opposto c'è da segnalare al 35' un bel tiro di Gentili in diagonale, ma Toccafondi è pronto e tiene inviolata la sua porta. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte forte il Prato che costringe gli ospiti sulla difensiva. Il Tuttocuoio nonostante la pressione della squadra di Bertini tiene botta, rimanda al mittente tutti gli assalti e tenta di ripartire in contropiede. Al 56' buona occasione per Iannone che si procura un fallo al limite dell'area (ammonito nella circostanza Bini): batte lo stesso bomber ma la barriera locale respinge il suo pericoloso tiro. A partire dal 75' crescono i locali che premono alla ricerca del vantaggio, sfiorando il gol su un paio di traversoni che mettono pressione a Toccafondi. All'81' su un calcio di punizione Bini tenta la deviazione, ma sfiora il palo. Infine ci prova Cacciapuoti con un tiro dal limite ma il pallone esce di pochissimo sul fondo. Ai punti, viste le occasioni create, avrebbe meritato qualcosa in più l'undici di mister Fiasconi, ma la sconfitta avrebbe lasciato l'amaro in bocca al Prato, comunque protagonista di una buona prova. Insomma, tutto sommato un pareggio che può accontentare tutte e due le squadre, che confermano di meritare l'attuale posizione di classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Bini </b>e <b>Ribechini </b>decisivi con la loro sicurezza in difesa tra i locali (Tuttocuoio); molto bravo <b>Miccinesi</b>, bene anche <b>Tortoli </b>tra gli ospiti (Prato).