- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
0 - 3
- Prato
PONTEDERA: Santoro, Daly (49' Giusti), Cavallini, Baglini, Profeti (48' Cardella), Fontanelli, Giovannetti, Giordani,Tilli, Caciagli, Boero (53' Carlotti). A disp.: Catarsi, Bottai, Dolci. All.:Valentino Russo.
PRATO: Bettoni, Martinelli, Wilson (83' Danesi), Chelini, Matteo G., Matteo L., Torracchi, Carnevale, Iannone, Malotti (84' Baroni), Fasciglione (62' Mugnetti)). A disp.: Guaraldi, Giacomelli, Tortoli. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Bertini di Lucca, coad. da Remorini di Viareggio e Rocchi di Carrara.
RETI: 76' Chelini, 79' Mugnetti, 83' Iannone.
NOTE: ammoniti Fontanelli, Tilli.
Sconfitta interna per il Pontedera che deve alzare bandiera bianca contro la capolista Prato: peccato per i ragazzi di mister Russo, che fino ad un quart'ora dalla fine erano riusciti a contenere la corrazzata ospite; quando però il Prato è rimasto in dieci, la formazione laniera ha preso consapevolezza della propria qualità e concretezza e bel giro di dieci minuti ha chiuso la partita. Il Prato parte forte e nei primi minuti ha quattro nitide occasioni da gol ma è bravo il portiere locale Santoro che prima respinge di piede, poi in calcio d'angolo e poi con un po' di fortuna si ritrova la palla in mano. All'11' occasione anche per i locali: su una punizione dal limite dell'area, dopo una ribattuta dalla barriera la palla viene recuperata da Giovannetti ma il suo tiro è troppo largo e finisce sul fondo. Il vento forte condiziona i rinvii dei locali e il Prato ha due ghiotte occasioni con Iannone e Malotti, ma per fortuna dei locali i tiri o vanno fuori o il portiere locale Santoro para. Anche se la superiorità tecnica e qualitativa degli ospiti è palese, i locali riescono a contenere e a ribattere però le poche azioni avute non hanno impensierito la difesa pratese. Gli ospiti non riescono a superare la barriera di giocatori locali e questo li rende fallosi e soggetti ad ammonizioni. Dopo due minuti di recupero in cui viene annullato un gol in fuorigioco agli ospiti, si va al riposo sul sorprendente risultato di 0 a 0.
Purtroppo alla ripresa mister Russo è costretto ad un primo cambio: per infortunio esce Profeti per Cardella; dopo cinque minuti il tecnica di casa effettua i restanti cambi: escono Boero e Daly per Giusti e Carlotti. Proprio dopo le sostituzioni arriva la svolta della gara. Il Prato come nel primo tempo inizia ad spazientirsi perché non riesce ad andare in vantaggio; la squadra locale è tutta dietro la linea della palla con il solo Giusti davanti isolato. E si arriva al 58', minuto in cui cambia la partita: Carnevale per proteste riceve il secondo cartellino giallo e quindi viene espulso. Il Prato in dieci gioca meglio e diventa più concreto e gioca in contropiede sulle fasce e al 76' arriva al vantaggio: sugli sviluppi di una ripartenza da centrocampo, Chelini indisturbato dai 30 metri vede il portiere fuori dai pali e prova il tiro che sorprende tutti e va in rete, bel gol. Raggiunto il vantaggio, il Prato prende fiducia e dopo due min raddoppia: ripartenza sulla sinistra la palla viene messa in mezzo dove sulla destra arriva in corsa Mugnetti che solo mette in rete. I locali non riescono a creare più niente, il Prato, anche se in inferiorità numerica, è padrone del campo e del gioco e a cinque minuti dal termine arriva il definitivo tre a zero: ripartenza dalla sinistra di Iannone che salta l'uomo entra in area e trafigge il portiere in uscita per il definitivo tre a zero.
PONTEDERA: Santoro, Daly (49' Giusti), Cavallini, Baglini, Profeti (48' Cardella), Fontanelli, Giovannetti, Giordani,Tilli, Caciagli, Boero (53' Carlotti). A disp.: Catarsi, Bottai, Dolci. All.:Valentino Russo.<br >PRATO: Bettoni, Martinelli, Wilson (83' Danesi), Chelini, Matteo G., Matteo L., Torracchi, Carnevale, Iannone, Malotti (84' Baroni), Fasciglione (62' Mugnetti)). A disp.: Guaraldi, Giacomelli, Tortoli. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca, coad. da Remorini di Viareggio e Rocchi di Carrara.<br >
RETI: 76' Chelini, 79' Mugnetti, 83' Iannone.<br >NOTE: ammoniti Fontanelli, Tilli.
Sconfitta interna per il Pontedera che deve alzare bandiera bianca contro la capolista Prato: peccato per i ragazzi di mister Russo, che fino ad un quart'ora dalla fine erano riusciti a contenere la corrazzata ospite; quando però il Prato è rimasto in dieci, la formazione laniera ha preso consapevolezza della propria qualità e concretezza e bel giro di dieci minuti ha chiuso la partita. Il Prato parte forte e nei primi minuti ha quattro nitide occasioni da gol ma è bravo il portiere locale Santoro che prima respinge di piede, poi in calcio d'angolo e poi con un po' di fortuna si ritrova la palla in mano. All'11' occasione anche per i locali: su una punizione dal limite dell'area, dopo una ribattuta dalla barriera la palla viene recuperata da Giovannetti ma il suo tiro è troppo largo e finisce sul fondo. Il vento forte condiziona i rinvii dei locali e il Prato ha due ghiotte occasioni con Iannone e Malotti, ma per fortuna dei locali i tiri o vanno fuori o il portiere locale Santoro para. Anche se la superiorità tecnica e qualitativa degli ospiti è palese, i locali riescono a contenere e a ribattere però le poche azioni avute non hanno impensierito la difesa pratese. Gli ospiti non riescono a superare la barriera di giocatori locali e questo li rende fallosi e soggetti ad ammonizioni. Dopo due minuti di recupero in cui viene annullato un gol in fuorigioco agli ospiti, si va al riposo sul sorprendente risultato di 0 a 0.<br >Purtroppo alla ripresa mister Russo è costretto ad un primo cambio: per infortunio esce Profeti per Cardella; dopo cinque minuti il tecnica di casa effettua i restanti cambi: escono Boero e Daly per Giusti e Carlotti. Proprio dopo le sostituzioni arriva la svolta della gara. Il Prato come nel primo tempo inizia ad spazientirsi perché non riesce ad andare in vantaggio; la squadra locale è tutta dietro la linea della palla con il solo Giusti davanti isolato. E si arriva al 58', minuto in cui cambia la partita: Carnevale per proteste riceve il secondo cartellino giallo e quindi viene espulso. Il Prato in dieci gioca meglio e diventa più concreto e gioca in contropiede sulle fasce e al 76' arriva al vantaggio: sugli sviluppi di una ripartenza da centrocampo, Chelini indisturbato dai 30 metri vede il portiere fuori dai pali e prova il tiro che sorprende tutti e va in rete, bel gol. Raggiunto il vantaggio, il Prato prende fiducia e dopo due min raddoppia: ripartenza sulla sinistra la palla viene messa in mezzo dove sulla destra arriva in corsa Mugnetti che solo mette in rete. I locali non riescono a creare più niente, il Prato, anche se in inferiorità numerica, è padrone del campo e del gioco e a cinque minuti dal termine arriva il definitivo tre a zero: ripartenza dalla sinistra di Iannone che salta l'uomo entra in area e trafigge il portiere in uscita per il definitivo tre a zero.