- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Grosseto
PONTEDERA: Catarsi, Carlotti, Segoni, Madrigali, Profeti, Cirillo, Giovannetti, Tilli, Baglini, Caciagli, Martinelli. A disp.: Becuzzi, Dolci, Boero, Santerini, Ciappi, Daly, Bottai. All.: Valentino Russo.
GROSSETO: Pini, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Bernardini, Del Nero, Fanciulli, Romani, Annunziata, Serdino, Prati. A disp.: De Iorio, Adami, Oliviero, Federici, Mancianti, Sonnini, Callegari. All.: Luciano Luzzetti.
ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno, coad. da Cauteruccio e Rocchio di Firenze.
RETI: 19' Bartalucci, 32' Giovannetti, 60' Fanciulli.
Dopo il buon risultato della scorsa settimana ad Ascoli, in questo turno il Pontedera viene sconfitto per due a uno ad opera di un Grosseto che ha fatto valere di più la sua fisicità in una gara arbitrata molto all'inglese. Il signor Donati di Livorno, infatti, ha lasciato correre molto e questo è andato a vantaggio degli ospiti che sono riusciti, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Bartalucci a tornare in vantaggio nella ripresa con Fanciulli e a condurre in porto la vittoria. Non è stata certo una bella partita: di gioco se ne è visto poco, anche perché sul campo di Oltrera la palla saltella in modo spesso imprevedibile, rendendo difficile anche le cose facili. Dopo un avvio equilibrato, al 19' arriva il vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, apertura sulla sinistra per Bartalucci, che, libero di salire, indisturbato entra in area e tira, realizzando il gol del vantaggio dei suoi. Nella circostanza la difesa del Pontedera protesta chiedendo un fuorigioco ma l'arbitro convalida il vantaggio dei biancorossi di mister Luzzetti. Gli ospiti, dopo aver raggiunto il vantaggio, sembrano più in palla dei locali ma entrambe le squadre sbagliano molto e i portieri non vengono mai impegnati seriamente. Il Pontedera trova il pareggio al 32': sugli sviluppi di una punizione dal limite di Tilli, dopo la ribattuta dalla barriera viene fuori un batti e ribatti; la palla arriva a Giovannetti che mette in rete l'uno a uno. Si va al riposo con questo risultato, ma i due tecnici non possono essere soddisfatti: la partita risulta piuttosto brutta e serve un cambio di marcia per entrambe le compagini nella ripresa.
Al rientro cambio per il Pontedera esce Baglini entra Santerini. Come nel primo tempo sono poche le vere occasioni per entrambe le squadre fino al 60', quando gli ospiti tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra la palla attraversa tutta l'area, nessuno riesce ad intervenire e, appostato sul secondo palo, c'è Fanciulli che tutto solo appoggia facilmente di testa per il due a uno. Nei minuti seguenti si registrano altre sostituzioni per il Pontedera: escono Martinelli e Tilli per Ciappi e Boero ma le offensive alla ricerca del pareggio risultano sterili. Anche il Grosseto inizia le sostituzioni: escono Fanciulli e Romani per Callegari e Adami. I locali premono e spingono per agguantare il pareggio ma non ci sono vere occasioni: il Grosseto si copre e, forte del vantaggio e della sua fisicità, non lascia possibilità di gioco al Pontedera, così termina la gara dopo quattro minuti di recupero col ritorno ai tre punti dell'undici di mister Luzzetti.
PONTEDERA: Catarsi, Carlotti, Segoni, Madrigali, Profeti, Cirillo, Giovannetti, Tilli, Baglini, Caciagli, Martinelli. A disp.: Becuzzi, Dolci, Boero, Santerini, Ciappi, Daly, Bottai. All.: Valentino Russo. <br >GROSSETO: Pini, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Bernardini, Del Nero, Fanciulli, Romani, Annunziata, Serdino, Prati. A disp.: De Iorio, Adami, Oliviero, Federici, Mancianti, Sonnini, Callegari. All.: Luciano Luzzetti.<br >
ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno, coad. da Cauteruccio e Rocchio di Firenze.<br >
RETI: 19' Bartalucci, 32' Giovannetti, 60' Fanciulli.
Dopo il buon risultato della scorsa settimana ad Ascoli, in questo turno il Pontedera viene sconfitto per due a uno ad opera di un Grosseto che ha fatto valere di più la sua fisicità in una gara arbitrata molto all'inglese. Il signor Donati di Livorno, infatti, ha lasciato correre molto e questo è andato a vantaggio degli ospiti che sono riusciti, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Bartalucci a tornare in vantaggio nella ripresa con Fanciulli e a condurre in porto la vittoria. Non è stata certo una bella partita: di gioco se ne è visto poco, anche perché sul campo di Oltrera la palla saltella in modo spesso imprevedibile, rendendo difficile anche le cose facili. Dopo un avvio equilibrato, al 19' arriva il vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, apertura sulla sinistra per Bartalucci, che, libero di salire, indisturbato entra in area e tira, realizzando il gol del vantaggio dei suoi. Nella circostanza la difesa del Pontedera protesta chiedendo un fuorigioco ma l'arbitro convalida il vantaggio dei biancorossi di mister Luzzetti. Gli ospiti, dopo aver raggiunto il vantaggio, sembrano più in palla dei locali ma entrambe le squadre sbagliano molto e i portieri non vengono mai impegnati seriamente. Il Pontedera trova il pareggio al 32': sugli sviluppi di una punizione dal limite di Tilli, dopo la ribattuta dalla barriera viene fuori un batti e ribatti; la palla arriva a Giovannetti che mette in rete l'uno a uno. Si va al riposo con questo risultato, ma i due tecnici non possono essere soddisfatti: la partita risulta piuttosto brutta e serve un cambio di marcia per entrambe le compagini nella ripresa.<br >Al rientro cambio per il Pontedera esce Baglini entra Santerini. Come nel primo tempo sono poche le vere occasioni per entrambe le squadre fino al 60', quando gli ospiti tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra la palla attraversa tutta l'area, nessuno riesce ad intervenire e, appostato sul secondo palo, c'è Fanciulli che tutto solo appoggia facilmente di testa per il due a uno. Nei minuti seguenti si registrano altre sostituzioni per il Pontedera: escono Martinelli e Tilli per Ciappi e Boero ma le offensive alla ricerca del pareggio risultano sterili. Anche il Grosseto inizia le sostituzioni: escono Fanciulli e Romani per Callegari e Adami. I locali premono e spingono per agguantare il pareggio ma non ci sono vere occasioni: il Grosseto si copre e, forte del vantaggio e della sua fisicità, non lascia possibilità di gioco al Pontedera, così termina la gara dopo quattro minuti di recupero col ritorno ai tre punti dell'undici di mister Luzzetti.