- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
1 - 0
- Lupa Roma
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Della Bartola, Ribechini, Bini, Sacco (73' Marmugi), Ceccarini, Gentili, Baldini, Cacciapuoti (73' Rovai). A disp.: Pannocchia, Bacci, Maio, Faraoni, Marmugi, Raimo, Rovai. All.: Luca Fiasconi.
LUPA ROMA: Bolletta, Masotina (80' Usepi), Spuntarelli, Sagnotti, Losi, Lazzazzera, Petrini, Cesaretti (13' Vassalli), Bernadotto, Ippoliti, Cucciari (59' Besi). A disp.: Tintori, Colicchio, Besi, Usepi, Falanga, Taranto, Vassalli. All.: Giovanni Greco.
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia, coad. da Remorini e Pellegrini di Viareggio.
RETE: 79' Ceccarini.
NOTE: ammoniti Spuntarelli al 10', Sacco al 56', Vassalli al 70', Losi al 78', Sagnotti all'81', Ceccarini all'83', Lazzazzera all'88'.
Nonostante il vento, Tuttocuoio e Lupa Roma danno vita ad una sfida intensa e combattuta: al triplice fischio esultano i locali di mister Fiasconi che vendicano l'amara sconfitta subita nel girone di andata e si lanciano a quota 33 punti, in piena corsa per le prime posizioni. Nel primo tempo si annotano tre palle gol per i neroverdi, ma Bolletta è superlativo e gli attaccanti di casa mancano di precisione, così il punteggio rimane sullo zero a zero. Prima un traversone di Cacciapuotil per Gentili sorprende la difesa romana ma l'attaccante di casa non riesce ad intervenire. Poco più tardi ottimo assist di Baldini per Gentili ma sventa Bolletta con un ottimo intervento. Al 35' bel tentativo di Ceccarini al quale si oppone prontamente il portiere ospite. Dopo due tentativi di Bernardotto che non impensierisce Micheli, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: sono in generale poche le occasioni da rete e le squadre si affrontano a centrocampo senza riuscire ad impegnare i due portieri. Al 79' ecco l'episodio che decide il match: in una rapida azione di attacco dei locali l'assistente di linea segnala il fuorigioco Gentili; l'arbitro però, smentendo il suo collaboratore, lascia proseguire e il numero 9 di casa, entrato in area, viene messo giù da un difensore. Il rigore è netto, anche se gli ospiti protestano per l'offside dell'attaccante neroverde. Dal dischetto batte Ceccarini che si vede respingere da Bolletta, ma sulla ribattuta lo stesso Ceccarini insacca l'uno a zero. Gli ospiti non ci stanno e nei dieci minuti più recupero che mancano alla fine premono alla ricerca del pareggio. I ragazzi di mister Greco vanno vicini alla rete con un tiro in diagonale di Bernardotto sul quale interviene Micheli con una bellissima parata. I ragazzi di mister Greco provano fino all'ultimo ad evitare la sconfitta, ma i locali rintuzzano tutti gli attacchi e conducono in porto la preziosissima vittoria, che consente di avvicinare sempre più le posizioni di vertice. Complimenti a mister Fiasconi e ai suoi ragazzi che nel girone di ritorno stanno viaggiando a ritmi vertiginosi, entrando decisamente nella lotta per conquistare un posto alla fase finale del campionato.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Rinaldi, Della Bartola, Ribechini, Bini, Sacco (73' Marmugi), Ceccarini, Gentili, Baldini, Cacciapuoti (73' Rovai). A disp.: Pannocchia, Bacci, Maio, Faraoni, Marmugi, Raimo, Rovai. All.: Luca Fiasconi. <br >LUPA ROMA: Bolletta, Masotina (80' Usepi), Spuntarelli, Sagnotti, Losi, Lazzazzera, Petrini, Cesaretti (13' Vassalli), Bernadotto, Ippoliti, Cucciari (59' Besi). A disp.: Tintori, Colicchio, Besi, Usepi, Falanga, Taranto, Vassalli. All.: Giovanni Greco. <br >
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia, coad. da Remorini e Pellegrini di Viareggio.<br >
RETE: 79' Ceccarini.<br >NOTE: ammoniti Spuntarelli al 10', Sacco al 56', Vassalli al 70', Losi al 78', Sagnotti all'81', Ceccarini all'83', Lazzazzera all'88'.
Nonostante il vento, Tuttocuoio e Lupa Roma danno vita ad una sfida intensa e combattuta: al triplice fischio esultano i locali di mister Fiasconi che vendicano l'amara sconfitta subita nel girone di andata e si lanciano a quota 33 punti, in piena corsa per le prime posizioni. Nel primo tempo si annotano tre palle gol per i neroverdi, ma Bolletta è superlativo e gli attaccanti di casa mancano di precisione, così il punteggio rimane sullo zero a zero. Prima un traversone di Cacciapuotil per Gentili sorprende la difesa romana ma l'attaccante di casa non riesce ad intervenire. Poco più tardi ottimo assist di Baldini per Gentili ma sventa Bolletta con un ottimo intervento. Al 35' bel tentativo di Ceccarini al quale si oppone prontamente il portiere ospite. Dopo due tentativi di Bernardotto che non impensierisce Micheli, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: sono in generale poche le occasioni da rete e le squadre si affrontano a centrocampo senza riuscire ad impegnare i due portieri. Al 79' ecco l'episodio che decide il match: in una rapida azione di attacco dei locali l'assistente di linea segnala il fuorigioco Gentili; l'arbitro però, smentendo il suo collaboratore, lascia proseguire e il numero 9 di casa, entrato in area, viene messo giù da un difensore. Il rigore è netto, anche se gli ospiti protestano per l'offside dell'attaccante neroverde. Dal dischetto batte Ceccarini che si vede respingere da Bolletta, ma sulla ribattuta lo stesso Ceccarini insacca l'uno a zero. Gli ospiti non ci stanno e nei dieci minuti più recupero che mancano alla fine premono alla ricerca del pareggio. I ragazzi di mister Greco vanno vicini alla rete con un tiro in diagonale di Bernardotto sul quale interviene Micheli con una bellissima parata. I ragazzi di mister Greco provano fino all'ultimo ad evitare la sconfitta, ma i locali rintuzzano tutti gli attacchi e conducono in porto la preziosissima vittoria, che consente di avvicinare sempre più le posizioni di vertice. Complimenti a mister Fiasconi e ai suoi ragazzi che nel girone di ritorno stanno viaggiando a ritmi vertiginosi, entrando decisamente nella lotta per conquistare un posto alla fase finale del campionato.