- Berretti GIR.C
- Aversa Normanna
-
4 - 1
- Citta di Pontedera
AVERSA NORMANNA: Granata A., Amitrano, Calvanese, Venditti, Celentano, D'Orsi (Granata G.), Romano (Russo), Marzano (Palomba), Longo, D'Ursi, Aprile. A disp.: Scognamiglio, Cimitile, Cimmino, Gagliardi. All.: Mauro Chianese.
PONTEDERA: Santoro, Daly (Cavallini), Palma (Matteucci), Boero, Carlotti, Madrigali, Cirillo, Fontanelli, Giovannetti (Zangrilli), Profeti, Martinelli. A disp.: Becuzzi, Vaglini, Giordani, Bottai. All.: Valentini Russo.
ARBITRO: Marco Tizzani di Avellino, coad. da Luciano e Pandolfi di Nola.
RETI: 1' Giovannetti, 20' Marzano, 30' rig. Venditti, 70' e 80' D'Ursi.
Altra sconfitta per il Pontedera, che esce a mani vuote dalla sfida in casa della prima forza del campionato, l'Aversa Normanna. Una sconfitta alla vigilia plausibile per la differenza tecnica tra due le compagini, però sul risultato finali pesano alcune discutibili decisioni del direttore di gara. Come consuetudine, i ragazzi di Russo partono forte e dopo un minuto sono in vantaggio: recuperata palla a centrocampo, i granata servono un passaggio filtrante per Martinelli che dal fondo crossa in mezzo per Giovannetti, il quale anticipa il portiere in uscita e mette in rete l'uno a zero. Si tratta però solo di un fuoco di paglia, perché i locali mettono in mostra buoni fraseggi e azioni da gioco e nel giro di cinque minuti hanno tre nitide occasioni per pareggiare. Il pressing locale è alto e il gol è nell'aria. L'uno a uno arriva al 17': ricevuta palla al limite dell'area, Marzano si gira e fa partire un tiro potente sul quale nulla può il portiere ospite. I locali appaiono superiori tecnicamente, pressano sempre efficacemente il portatore di palla avversario e arrivano ad avere altre occasioni che sfumano per poco. Si arriva così sull'uno a uno fino al 27', quando l'arbitro concede un rigore un po' dubbio per i locali. Sul dischetto si presenta Venditti che realizza il due a uno. Si va al riposo con questo risultato.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti hanno due ghiotte occasioni in contropiede ma prima l'arbitro e poi il guardialinee fermano il gioco rilevando due contestati offside. I locali continuano a tenere il pallino del gioco mostrando ottimi fraseggi e buone trame di gioco, contro le quali gli ospiti non riescono a contrastare se non con ripartenze in contropiede, sempre fermate dal fischio dell'arbitro: spesso si tratta di decisioni dubbie che fanno un po' alterare gli animi agli ospiti. Al 66' tiro dal limite di D'Ursi che, deviato, asusme una parabola strana ed entra in rete per il tre a uno. Oramai la superiorità tecnica dei locali è evidente e la partita per gli ospiti è compromessa, ma continuano le decisioni discutibili del signor Tizzani che continua a mettersi in mostra in negativo: in una ripartenza degli ospiti Cirillo anticipa un difensore in uscita ma l'arbitro fischia fallo in favore dei locali e ed espelle il giocatore toscano per doppia ammonizione. Ad un quanto d'ora dal termine, in inferiorità numerica e sotto di due reti (in più con la stanchezza che inizia a farsi sentire) la partita è compromessa per i ragazzi di mister Russo, comunque il Pontedera cerca di portarsi in avanti. La quarta rete dei locali arriva a due minuti dal termine ed è sempre ad opera di D'Ursi, il quale prende palla entra in area e, non contrastato, tira nell'angolino basso dove il portiere ospite Santoro non può arrivare.
AVERSA NORMANNA: Granata A., Amitrano, Calvanese, Venditti, Celentano, D'Orsi (Granata G.), Romano (Russo), Marzano (Palomba), Longo, D'Ursi, Aprile. A disp.: Scognamiglio, Cimitile, Cimmino, Gagliardi. All.: Mauro Chianese. <br >PONTEDERA: Santoro, Daly (Cavallini), Palma (Matteucci), Boero, Carlotti, Madrigali, Cirillo, Fontanelli, Giovannetti (Zangrilli), Profeti, Martinelli. A disp.: Becuzzi, Vaglini, Giordani, Bottai. All.: Valentini Russo.<br >
ARBITRO: Marco Tizzani di Avellino, coad. da Luciano e Pandolfi di Nola.<br >
RETI: 1' Giovannetti, 20' Marzano, 30' rig. Venditti, 70' e 80' D'Ursi.
Altra sconfitta per il Pontedera, che esce a mani vuote dalla sfida in casa della prima forza del campionato, l'Aversa Normanna. Una sconfitta alla vigilia plausibile per la differenza tecnica tra due le compagini, però sul risultato finali pesano alcune discutibili decisioni del direttore di gara. Come consuetudine, i ragazzi di Russo partono forte e dopo un minuto sono in vantaggio: recuperata palla a centrocampo, i granata servono un passaggio filtrante per Martinelli che dal fondo crossa in mezzo per Giovannetti, il quale anticipa il portiere in uscita e mette in rete l'uno a zero. Si tratta però solo di un fuoco di paglia, perché i locali mettono in mostra buoni fraseggi e azioni da gioco e nel giro di cinque minuti hanno tre nitide occasioni per pareggiare. Il pressing locale è alto e il gol è nell'aria. L'uno a uno arriva al 17': ricevuta palla al limite dell'area, Marzano si gira e fa partire un tiro potente sul quale nulla può il portiere ospite. I locali appaiono superiori tecnicamente, pressano sempre efficacemente il portatore di palla avversario e arrivano ad avere altre occasioni che sfumano per poco. Si arriva così sull'uno a uno fino al 27', quando l'arbitro concede un rigore un po' dubbio per i locali. Sul dischetto si presenta Venditti che realizza il due a uno. Si va al riposo con questo risultato.<br >Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti hanno due ghiotte occasioni in contropiede ma prima l'arbitro e poi il guardialinee fermano il gioco rilevando due contestati offside. I locali continuano a tenere il pallino del gioco mostrando ottimi fraseggi e buone trame di gioco, contro le quali gli ospiti non riescono a contrastare se non con ripartenze in contropiede, sempre fermate dal fischio dell'arbitro: spesso si tratta di decisioni dubbie che fanno un po' alterare gli animi agli ospiti. Al 66' tiro dal limite di D'Ursi che, deviato, asusme una parabola strana ed entra in rete per il tre a uno. Oramai la superiorità tecnica dei locali è evidente e la partita per gli ospiti è compromessa, ma continuano le decisioni discutibili del signor Tizzani che continua a mettersi in mostra in negativo: in una ripartenza degli ospiti Cirillo anticipa un difensore in uscita ma l'arbitro fischia fallo in favore dei locali e ed espelle il giocatore toscano per doppia ammonizione. Ad un quanto d'ora dal termine, in inferiorità numerica e sotto di due reti (in più con la stanchezza che inizia a farsi sentire) la partita è compromessa per i ragazzi di mister Russo, comunque il Pontedera cerca di portarsi in avanti. La quarta rete dei locali arriva a due minuti dal termine ed è sempre ad opera di D'Ursi, il quale prende palla entra in area e, non contrastato, tira nell'angolino basso dove il portiere ospite Santoro non può arrivare.