- Berretti GIR.C
- Benevento
-
1 - 1
- Lucchese
BENEVENTO: Calvaruso, Polcaro, Grillo, Iuliano, Graniello, De Feo, Martinucci, Albino, Esposito, Perfetto, Petrone. A disp.: Fraccone, Cirillo, Gaita, Gastaldello, Olaidopo, Migliaccio, Diodato. All.: Landaida.
LUCCHESE: Giunti, Centi, Contini, Capasso, Bacci, Del Sorbo, Bragadin, Meucci, Martinelli (70' Cristofan), Cordoni (60' Manauzzi), Russo. A disp.: Massetani, Citti, Tolaini, Pavi Degl'Innocenti, Pecori. All.: Antonio Niccolai.
ARBITRO: Dario Maione di Nola, coad. da Casillo e Barra di Nola.
RETI: 35' Martignetti, 85' Meucci.
Un punto a testa tra Benevento e Lucchese al termine di novanta minuti molto equilibrati. Vanno decisamente meglio i locali campani nel primo tempo: la squadra di Landaida prende in mano le redini del gioco e costringe i rossoneri ospiti sulla difensiva. Dopo un paio di tentativi ben sventati da Giunti, al 35' bella azione personale di Perfetto che mette al centro, dopo una respinta corta Martinucci piazza la palla a fil di palo per il meritato vantaggio della squadra giallorossa. Nei minuti finali della prima frazione si registra la reazione degli ospiti che si portano al tiro con Martinelli il quale però non riesce a concludere da posizione favorevole.
Nel secondo tempo mister Niccolai cambia assetto alla squadra e i rossoneri prendono in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Gli ospiti premono e costruiscono le prime occasioni che vengono però prontamente sventate da Calvaruso. All'85' su un bel cross di Russo, arriva il colpo di testa di Meucci che realizza l'uno a uno. Nel finale gli ospiti avrebbero anche due occasioni per vincere con Cristofan che prima mette fuori e poi si vede parare. Al 93' l'ultima opportunità per sbloccare la parità è ancora dei lucchesi: su un cross di Bragadin, Centi in scivolata per poco non trova la rete. Ottima la prova nel secondo tempo dei rossoneri che avrebbero potuto vincere, ma bisogna dar merito ai locali campani di aver disputato un ottimo primo tempo.
BENEVENTO: Calvaruso, Polcaro, Grillo, Iuliano, Graniello, De Feo, Martinucci, Albino, Esposito, Perfetto, Petrone. A disp.: Fraccone, Cirillo, Gaita, Gastaldello, Olaidopo, Migliaccio, Diodato. All.: Landaida.<br >LUCCHESE: Giunti, Centi, Contini, Capasso, Bacci, Del Sorbo, Bragadin, Meucci, Martinelli (70' Cristofan), Cordoni (60' Manauzzi), Russo. A disp.: Massetani, Citti, Tolaini, Pavi Degl'Innocenti, Pecori. All.: Antonio Niccolai.<br >
ARBITRO: Dario Maione di Nola, coad. da Casillo e Barra di Nola.<br >
RETI: 35' Martignetti, 85' Meucci.
Un punto a testa tra Benevento e Lucchese al termine di novanta minuti molto equilibrati. Vanno decisamente meglio i locali campani nel primo tempo: la squadra di Landaida prende in mano le redini del gioco e costringe i rossoneri ospiti sulla difensiva. Dopo un paio di tentativi ben sventati da Giunti, al 35' bella azione personale di Perfetto che mette al centro, dopo una respinta corta Martinucci piazza la palla a fil di palo per il meritato vantaggio della squadra giallorossa. Nei minuti finali della prima frazione si registra la reazione degli ospiti che si portano al tiro con Martinelli il quale però non riesce a concludere da posizione favorevole.<br >Nel secondo tempo mister Niccolai cambia assetto alla squadra e i rossoneri prendono in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Gli ospiti premono e costruiscono le prime occasioni che vengono però prontamente sventate da Calvaruso. All'85' su un bel cross di Russo, arriva il colpo di testa di Meucci che realizza l'uno a uno. Nel finale gli ospiti avrebbero anche due occasioni per vincere con Cristofan che prima mette fuori e poi si vede parare. Al 93' l'ultima opportunità per sbloccare la parità è ancora dei lucchesi: su un cross di Bragadin, Centi in scivolata per poco non trova la rete. Ottima la prova nel secondo tempo dei rossoneri che avrebbero potuto vincere, ma bisogna dar merito ai locali campani di aver disputato un ottimo primo tempo.