- Juniores Regionali GIR.Élite
- Art. Ind. Larcianese
-
0 - 4
- Fucecchio
LARCIANESE: Capodieci, Boemio, Rosi, Guidi, Arabelli, Parigi, Anzuini, Todoran, Zeccola, Parente, Nuti. A disp.: Lecini, Bonfanti, Manuli, Sabia, Santamaria. All.: Marco Bartolozzi.
FUCECCHIO: Pellegrini, Talini, Banchi, Bruchi, Hysa, Parri, Tersigni, Marianelli, Ferraro, Falaschi, Valiani. A disp.: Mannucci, Doni, Avella, Mosso, Balestri, Mehdiu. All.: Enrico Fatticcioni.
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.
RETI: 10' Marianelli, 25' Ferraro, 55' Bruchi, 93' Valiani.
Si conferma in un ottimo momento il Fucecchio, che sul campo del fanalino di coda Larcianese si impone per 4-0 dopo una prestazione autoritaria. Partita quasi mai in discussione quella fra due compagini il cui distacco in classifica è emerso a chiare lettere già nel corso della prima frazione di gioco. Dopo le primissime battute di gioco caratterizzate da una breve fase di studio, il Fucecchio passa in vantaggio già al 10', quando Tersigni si invola a grandi falcate sulla corsia mancina e, arrivato sul fondo, serve a rimorchio l'accorrente Marianelli che con un interno destro di prima intenzione batte Capidieci per l'immediato 1-0 Fucecchio. La reazione della Larcianese è tutta in un paio di tentativi di Zeccola e Parente, che però non creano grossi grattacapi ad un attentissimo Pellegrini. È il Fucecchio, invece, ad avere le palle gol più nitide con Ferraro e Valiani ma Capodieci, in entrambi i casi, non si fa sorprendere. Al 25' gli sforzi dei bianconeri fruttano il gol del 2-0 realizzato proprio a Ferraro al termine di un'azione da applausi: splendida triangolazione sulla corsia di destra fra Bruchi e Valiani, quest'ultimo serve poi un assist d'oro per l'accorrente Ferraro che da due passi non può far altro che depositare il pallone alle spalle di Capodieci. Il 2-0 fucecchiese finisce inevitabilmente per indirizzare la gara già nella prima mezz'ora e la Larcianese sembra accusare il colpo. Nel finale di primo tempo, infatti, al di là di alcune scorribande del mai domo Zeccola, le occasioni da rete sono sempre per gli ospiti, vicini al terzo gol con Ferraro, Tersigni e Bruchi. Il tris però non arriva e i primi 45' vanno in archivio sul 2-0 in favore del Fucecchio. Anche nella ripresa, però, sono i ragazzi di Fatticcioni a tenere in mano le redini del gioco, tanto da mettere l'ipoteca sulla vittoria finale dopo pochi minuti dal rientro in campo. Al 55' è infatti Bruchi a siglare il gol del 3-0 con una gran conclusione di esterno destro su invito di Ferraro, con la difesa della Larcianese che si perde completamente l'inserimento del numero 4 bianconero. Complice il punteggio, la Larcianese prova ad organizzare una reazione, ma per gli attaccanti locali è vita dura contro l'organizzatissima difesa fucecchiese che concede poco o nulla in zona d'attacco. Chi continua a macinare gioco e occasioni da rete è invece il Fucecchio, tra le cui fila Tersigni continua ad essere una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. Gli ospiti producono altre occasioni da rete e in pieno recupero, precisamente al 93', riescono a mettere il punto esclamativo sulla vittoria finale con il gol del 4-0: splendido cambio di gioco di Balestri che serve il solissimo Tersigni il cui tiro viene respinto da Capodieci, sulla ribattuta è però Valiani il più lesto a ribadire in rete e a legittimare un'altra vittoria convincente dei bianconeri.
Calciatoripiù: nel Fucecchio ordinata la prova difensiva di Hysa, bene poi a centrocampo Marianelli ed efficace in avanti Ferraro, che entra in quasi tutti i gol ospiti.
LARCIANESE: Capodieci, Boemio, Rosi, Guidi, Arabelli, Parigi, Anzuini, Todoran, Zeccola, Parente, Nuti. A disp.: Lecini, Bonfanti, Manuli, Sabia, Santamaria. All.: Marco Bartolozzi.<br >FUCECCHIO: Pellegrini, Talini, Banchi, Bruchi, Hysa, Parri, Tersigni, Marianelli, Ferraro, Falaschi, Valiani. A disp.: Mannucci, Doni, Avella, Mosso, Balestri, Mehdiu. All.: Enrico Fatticcioni.<br >
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.<br >
RETI: 10' Marianelli, 25' Ferraro, 55' Bruchi, 93' Valiani.
Si conferma in un ottimo momento il Fucecchio, che sul campo del fanalino di coda Larcianese si impone per 4-0 dopo una prestazione autoritaria. Partita quasi mai in discussione quella fra due compagini il cui distacco in classifica è emerso a chiare lettere già nel corso della prima frazione di gioco. Dopo le primissime battute di gioco caratterizzate da una breve fase di studio, il Fucecchio passa in vantaggio già al 10', quando Tersigni si invola a grandi falcate sulla corsia mancina e, arrivato sul fondo, serve a rimorchio l'accorrente Marianelli che con un interno destro di prima intenzione batte Capidieci per l'immediato 1-0 Fucecchio. La reazione della Larcianese è tutta in un paio di tentativi di Zeccola e Parente, che però non creano grossi grattacapi ad un attentissimo Pellegrini. È il Fucecchio, invece, ad avere le palle gol più nitide con Ferraro e Valiani ma Capodieci, in entrambi i casi, non si fa sorprendere. Al 25' gli sforzi dei bianconeri fruttano il gol del 2-0 realizzato proprio a Ferraro al termine di un'azione da applausi: splendida triangolazione sulla corsia di destra fra Bruchi e Valiani, quest'ultimo serve poi un assist d'oro per l'accorrente Ferraro che da due passi non può far altro che depositare il pallone alle spalle di Capodieci. Il 2-0 fucecchiese finisce inevitabilmente per indirizzare la gara già nella prima mezz'ora e la Larcianese sembra accusare il colpo. Nel finale di primo tempo, infatti, al di là di alcune scorribande del mai domo Zeccola, le occasioni da rete sono sempre per gli ospiti, vicini al terzo gol con Ferraro, Tersigni e Bruchi. Il tris però non arriva e i primi 45' vanno in archivio sul 2-0 in favore del Fucecchio. Anche nella ripresa, però, sono i ragazzi di Fatticcioni a tenere in mano le redini del gioco, tanto da mettere l'ipoteca sulla vittoria finale dopo pochi minuti dal rientro in campo. Al 55' è infatti Bruchi a siglare il gol del 3-0 con una gran conclusione di esterno destro su invito di Ferraro, con la difesa della Larcianese che si perde completamente l'inserimento del numero 4 bianconero. Complice il punteggio, la Larcianese prova ad organizzare una reazione, ma per gli attaccanti locali è vita dura contro l'organizzatissima difesa fucecchiese che concede poco o nulla in zona d'attacco. Chi continua a macinare gioco e occasioni da rete è invece il Fucecchio, tra le cui fila Tersigni continua ad essere una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. Gli ospiti producono altre occasioni da rete e in pieno recupero, precisamente al 93', riescono a mettere il punto esclamativo sulla vittoria finale con il gol del 4-0: splendido cambio di gioco di Balestri che serve il solissimo Tersigni il cui tiro viene respinto da Capodieci, sulla ribattuta è però Valiani il più lesto a ribadire in rete e a legittimare un'altra vittoria convincente dei bianconeri. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio ordinata la prova difensiva di <b>Hysa</b>, bene poi a centrocampo <b>Marianelli </b>ed efficace in avanti <b>Ferraro</b>, che entra in quasi tutti i gol ospiti.