- Juniores Regionali GIR.Élite
- Cuoiopelli
-
1 - 0
- Art. Ind. Larcianese
CUOIOPELLI: Casalini, Tognetti, Mazzanti, Taddei, Tocchini, Bonfanti, Alderotti, Semboloni, Mallardo, Marzi, Meta. A disp.: Chesi, Mazzantini, Paja, Leonardi, Pistolesi, Camilli, Sollazzi. All.: Alessandro Bellini.
LARCIANESE: Carapezza, Boemio, Rosi, Guidi, Arabelli, Parigi, Sabia, Tedoran, Zeccola, Nuti, Paganelli. A disp.: Lecini, Santamaria, Salvatori, Anzuini. All.: Alessandro Dami.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera
RETE: 14' Meta.
Dopo una grande prestazione con la Lastrigiana, la Cuoiopelli in buona salute batte la Larcianese, ultima del girone. Bellini può finalmente contare sulla rosa quasi al completo grazie al ritrovato Tocchini e ai nuovi arrivati Chesi e Meta, quest'ultimo autore del gol vittoria. Al fischio d'inizio di Dell'Agnell, protagonista di un paio di decisioni davvero da principiante, la partita sembra partire un po' pigra. Poi al primo vero assalto alla porta della Lancianese Mallardo viene atterrato in area. Sul dischetto si porta lo stesso attaccante che però non calcia proprio angolato: Carapezza intercetta, distendendosi per tutta la sua altezza e respinge. Mallardo tira ancora ma colpisce il palo interno. Il pallone poi carambola sui piedi dell'accorrente Meta che lestamente mette nel sacco a porta sguarnita (14'). In vantaggio, la Cuoiopelli presidia stabilmente la metà campo degli ospiti ma fatica a costruire gioco, anche perché è priva del suo principale regista, Gargini. Al 23', in ottima coordinazione, dai diciotto metri Marzi colpisce al volo: para bene Carapezza. La Cuoiopelli insiste: dopo aver scambiato con Mallardo, ancora Marzi si libera in area e cerca di piazzare il pallone a giro sul secondo palo ma il bravo Carapezza ancora si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo errore di Dell'Agnello: dopo uno scambio al limite dei 16 metri, Mallardo entra in area palla al piede e viene affrontato a tenaglia da due difensori che lo stendono. L'arbitro non solo non concede il penalty ma addirittura ammonisce l'attaccante per simulazione. Errore evidente. Al 35' il primo tiro nello specchio della porta da parte della Larcianese: Nuti calcia in volée il pallone arrivato dal corner, ma il tiro è centrale e Casalini blocca senza problemi. Si scivola verso l'intervallo con i pisani alla ricerca del raddoppio, ma senza particolari azioni pericolose e con i pistoiesi sempre ben disposti in difesa ad arginare i lanci per Mallardo e Meta. La ripresa non offre particolari emozioni, tranne poche potenziali palle gol. La più importante capita a Mallardo che ruba palla a un difensore e dal limite dell'area scocca un tiro di forte di collo piede: pallone accanto al palo. Poi, l'espulsione di Paganelli, DOGSO su Chesi lanciato a rete, lascia la Larcianese in dieci: i padroni di casa controllano senza affanni gli ultimi velleitari tentativi degli ospiti. Sebbene non abbiano sfoderato una prestazione da ricordare, i pisani hanno centrato l'obiettivo: vittoria con tre punti determinanti per la classifica e il morale. La Larcianese, ormai quasi spacciata, ci mette impegno e volontà che però da sole non bastano.
Calciatoripiù: Alderotti e Mallardo (Cuoiopelli), Carapezza e Nuti (Larcianese).
Giacomo M.
CUOIOPELLI: Casalini, Tognetti, Mazzanti, Taddei, Tocchini, Bonfanti, Alderotti, Semboloni, Mallardo, Marzi, Meta. A disp.: Chesi, Mazzantini, Paja, Leonardi, Pistolesi, Camilli, Sollazzi. All.: Alessandro Bellini.<br >LARCIANESE: Carapezza, Boemio, Rosi, Guidi, Arabelli, Parigi, Sabia, Tedoran, Zeccola, Nuti, Paganelli. A disp.: Lecini, Santamaria, Salvatori, Anzuini. All.: Alessandro Dami.<br >
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera<br >
RETE: 14' Meta.
Dopo una grande prestazione con la Lastrigiana, la Cuoiopelli in buona salute batte la Larcianese, ultima del girone. Bellini può finalmente contare sulla rosa quasi al completo grazie al ritrovato Tocchini e ai nuovi arrivati Chesi e Meta, quest'ultimo autore del gol vittoria. Al fischio d'inizio di Dell'Agnell, protagonista di un paio di decisioni davvero da principiante, la partita sembra partire un po' pigra. Poi al primo vero assalto alla porta della Lancianese Mallardo viene atterrato in area. Sul dischetto si porta lo stesso attaccante che però non calcia proprio angolato: Carapezza intercetta, distendendosi per tutta la sua altezza e respinge. Mallardo tira ancora ma colpisce il palo interno. Il pallone poi carambola sui piedi dell'accorrente Meta che lestamente mette nel sacco a porta sguarnita (14'). In vantaggio, la Cuoiopelli presidia stabilmente la metà campo degli ospiti ma fatica a costruire gioco, anche perché è priva del suo principale regista, Gargini. Al 23', in ottima coordinazione, dai diciotto metri Marzi colpisce al volo: para bene Carapezza. La Cuoiopelli insiste: dopo aver scambiato con Mallardo, ancora Marzi si libera in area e cerca di piazzare il pallone a giro sul secondo palo ma il bravo Carapezza ancora si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo errore di Dell'Agnello: dopo uno scambio al limite dei 16 metri, Mallardo entra in area palla al piede e viene affrontato a tenaglia da due difensori che lo stendono. L'arbitro non solo non concede il penalty ma addirittura ammonisce l'attaccante per simulazione. Errore evidente. Al 35' il primo tiro nello specchio della porta da parte della Larcianese: Nuti calcia in volée il pallone arrivato dal corner, ma il tiro è centrale e Casalini blocca senza problemi. Si scivola verso l'intervallo con i pisani alla ricerca del raddoppio, ma senza particolari azioni pericolose e con i pistoiesi sempre ben disposti in difesa ad arginare i lanci per Mallardo e Meta. La ripresa non offre particolari emozioni, tranne poche potenziali palle gol. La più importante capita a Mallardo che ruba palla a un difensore e dal limite dell'area scocca un tiro di forte di collo piede: pallone accanto al palo. Poi, l'espulsione di Paganelli, DOGSO su Chesi lanciato a rete, lascia la Larcianese in dieci: i padroni di casa controllano senza affanni gli ultimi velleitari tentativi degli ospiti. Sebbene non abbiano sfoderato una prestazione da ricordare, i pisani hanno centrato l'obiettivo: vittoria con tre punti determinanti per la classifica e il morale. La Larcianese, ormai quasi spacciata, ci mette impegno e volontà che però da sole non bastano. <b>
Calciatoripiù: Alderotti</b> e <b>Mallardo </b>(Cuoiopelli), <b>Carapezza</b> e <b>Nuti</b> (Larcianese).
Giacomo M.