- Juniores Regionali GIR.Élite
- Fucecchio
-
2 - 2
- Bibbiena
FUCECCHIO: Parrini, Avella, Banchi, Bruchi, Talini, Parri, Tersigni, Marianelli, Balestri, Falaschi, Valiani. A disp.: Mannucci, Doni, Hysa, Mosso, Ferraro. All.: Enrico Fatticcioni.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Lusini, Bertelli, Eghiam, Senesi, Cataldo, Corsetti, Farini. A disp.: Grillo, Gambini, Detti, Falsini. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Niccolò Carnio di Pisa.
RETI: 10' Corsetti, 39' rig. Balestri, 65' Lusini, 82' Tersigni.
Non delude le attese il match dal sapore di alta classifica tra Fucecchio e Bibbiena, separate da un solo punto e determinate nel voler rimanere nelle zone altre della graduatoria. Alla fine di 90' combattutissimi la situazione rimane invariata, dato il 2-2 che mantiene il Bibbiena una lunghezza sopra i ragazzi di Fatticcioni. Come detto, però, è stata una gara emozionante fra queste due ottime formazioni. Il primo squillo della gara coincide anche con la prima rete: al 10', infatti, il Bibbiena è già in vantaggio grazie ad un eurogol di Corsetti, che da distanza siderale lascia partire un missile terra-aria che inganna Parrini e vale l'1-0 ospite. Il vantaggio lampo del Bibbiena crea non poche difficoltà alla compagine fucecchiese, che ci mette un po' prima di ingranare la marcia giusta. Al 20', infatti, i padroni di casa rischiano ancora su un'azione insistita di Eghiam, che complice il campo pesante non riesce a concludere a tu per tu con Parrini. Al 25' altra azione ospite con Farini, bravo ad andarsene sulla fascia per poi mettere un gran cross per il solito Eghiam che da buona posizione impatta male il pallone spedendo a lato. Dopo una prima parte di gara in apnea, il Fucecchio comincia a crescere col passare dei minuti e a prendere possesso nella metà campo del Bibbiena. Al 39' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con un calcio di rigore conquistato da Tersigni, agganciato in area da Bertelli: dal dischetto si presenta lo specialista Balestri, che spiazza Magni Vannini e firma il momentaneo 1-1. Nel finale di primo tempo proteste del Fucecchio, che reclama per un presunto giallo (sarebbe stato il secondo) per Bertelli, che ferma fallosamente un'azione promettente di Tersigni, ultima emozione di un primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo si riparte subito si ritmi elevatissimi e col Bibbiena che ci prova immediatamente su punizione con Corsetti, la cui conclusione viene però bloccata da Parrini. Il Bibbiena insiste e al 65' trova il gol del nuovo vantaggio con Lusini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Senesi prende il tempo a tutti e di testa indirizza il pallone in rete per il 2-1 ospite. Il Fucecchio non ci sta e si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di Fatticcioni ci provano subito con Tersigni, che intorno al 70' fallisce una chance clamorosa a porta quasi sguarnita. Dopo una bella parata di Parrini sul diagonale di Farini, il Fucecchio si lancia all'arrembaggio nei dieci minuti finali, durante i quali arriva il meritato pari. All'82', infatti, lo stesso Tersigni si rifà dell'errore precedente, dribblando mezza difesa avversaria, compreso Magni Vannini, e indirizzando in rete il pallone del 2-2. Finale ad alta tensione, con entrambe le compagini che provano a cercare la zampata decisiva. Tuttavia, nonostante alcune potenziali occasioni, il risultato non cambia più e il 2-2 resiste dunque fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Fucecchio bene Talini e Falaschi. Nel Bibbiena il migliore in campo è Corsetti.
FUCECCHIO: Parrini, Avella, Banchi, Bruchi, Talini, Parri, Tersigni, Marianelli, Balestri, Falaschi, Valiani. A disp.: Mannucci, Doni, Hysa, Mosso, Ferraro. All.: Enrico Fatticcioni. <br >BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Lusini, Bertelli, Eghiam, Senesi, Cataldo, Corsetti, Farini. A disp.: Grillo, Gambini, Detti, Falsini. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Niccolò Carnio di Pisa. <br >
RETI: 10' Corsetti, 39' rig. Balestri, 65' Lusini, 82' Tersigni.
Non delude le attese il match dal sapore di alta classifica tra Fucecchio e Bibbiena, separate da un solo punto e determinate nel voler rimanere nelle zone altre della graduatoria. Alla fine di 90' combattutissimi la situazione rimane invariata, dato il 2-2 che mantiene il Bibbiena una lunghezza sopra i ragazzi di Fatticcioni. Come detto, però, è stata una gara emozionante fra queste due ottime formazioni. Il primo squillo della gara coincide anche con la prima rete: al 10', infatti, il Bibbiena è già in vantaggio grazie ad un eurogol di Corsetti, che da distanza siderale lascia partire un missile terra-aria che inganna Parrini e vale l'1-0 ospite. Il vantaggio lampo del Bibbiena crea non poche difficoltà alla compagine fucecchiese, che ci mette un po' prima di ingranare la marcia giusta. Al 20', infatti, i padroni di casa rischiano ancora su un'azione insistita di Eghiam, che complice il campo pesante non riesce a concludere a tu per tu con Parrini. Al 25' altra azione ospite con Farini, bravo ad andarsene sulla fascia per poi mettere un gran cross per il solito Eghiam che da buona posizione impatta male il pallone spedendo a lato. Dopo una prima parte di gara in apnea, il Fucecchio comincia a crescere col passare dei minuti e a prendere possesso nella metà campo del Bibbiena. Al 39' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con un calcio di rigore conquistato da Tersigni, agganciato in area da Bertelli: dal dischetto si presenta lo specialista Balestri, che spiazza Magni Vannini e firma il momentaneo 1-1. Nel finale di primo tempo proteste del Fucecchio, che reclama per un presunto giallo (sarebbe stato il secondo) per Bertelli, che ferma fallosamente un'azione promettente di Tersigni, ultima emozione di un primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo si riparte subito si ritmi elevatissimi e col Bibbiena che ci prova immediatamente su punizione con Corsetti, la cui conclusione viene però bloccata da Parrini. Il Bibbiena insiste e al 65' trova il gol del nuovo vantaggio con Lusini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Senesi prende il tempo a tutti e di testa indirizza il pallone in rete per il 2-1 ospite. Il Fucecchio non ci sta e si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di Fatticcioni ci provano subito con Tersigni, che intorno al 70' fallisce una chance clamorosa a porta quasi sguarnita. Dopo una bella parata di Parrini sul diagonale di Farini, il Fucecchio si lancia all'arrembaggio nei dieci minuti finali, durante i quali arriva il meritato pari. All'82', infatti, lo stesso Tersigni si rifà dell'errore precedente, dribblando mezza difesa avversaria, compreso Magni Vannini, e indirizzando in rete il pallone del 2-2. Finale ad alta tensione, con entrambe le compagini che provano a cercare la zampata decisiva. Tuttavia, nonostante alcune potenziali occasioni, il risultato non cambia più e il 2-2 resiste dunque fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio bene <b>Talini </b>e <b>Falaschi</b>. Nel Bibbiena il migliore in campo è <b>Corsetti</b>.