- Juniores Regionali GIR.Élite
- Art. Ind. Larcianese
-
0 - 1
- Lammari
LARCIANESE: Capodieci, Papini, Boemio, Guidi, Arabelli, Parigi (84' Rosi), Salvatori (50' Sabia), Paganelli, Aldrovandi (58' Nuti), Parente (78' Todoran), Zeccola. A disp.: Lecini, Santamaria, Anzuini. All.: Marco Bartolozzi.
LAMMARI: Giovannetti, Antonelli, Ramku, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni (76' Pavan), Risolo (61' Benedetti), Casini, Tocchini, Bacci. A disp.: Baroni, Dianda, Dumani, Puviani. All.: Stefana Dianda.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETE: 43' Chetoni
NOTE: espulso Papini (52'). Ammoniti Boemio, Parente, Sabia, Berruti e Chetoni. Recupero: 1'+5'.
Vittoria importante in chiave salvezza per il Lammari che espugna Larciano con merito dando l'impressione di non essere mai in difficoltà: innervositi per la rete subita prima del riposo, i viola sono rimasti in dieci per l'espulsione di Papini e si sono rivelati troppo flebili nelle azioni offensive. Per la verità la prima occasione è di marca locale: Aldrovandi riceve a sinistra e prova subito a mettere in area Paganelli, ma Giovannetti in anticipo blocca. La Larcianese insiste cento secondi più tardi con la punizione da destra di Parente: Arabelli riesce a deviare di testa, di poco sul fondo. Il Lammari si fa vedere al 19': Casini vince un duello aereo sui venti metri e fa schizzare il pallone sui piedi di Tocchini, pronto il passaggio per Chetoni che però calcia troppo centralmente. Facile la parata di Capodieci. Chetoni ci riprova al 26' con una punizione da fuori area, pallone alta. Il Lammari cresce: al 31' Bacci lancia sulla sinistra Ramku, pronto il traversone in area, Giovannetti in tuffo allontana la minaccia. Due minuti dopo Chetoni mette in mezzo un corner dalla destra, la difesa respinge fuori area, Ramku al volo dal limite spara alto. Gli ospiti insistono: da sinistra Ramku appoggia ai venti metri per Risolo, Capodieci alza in angolo il tiro indirizzato sotto la traversa. È un buon momento per i locali: Petrilli trova in area Chetoni che controlla e mette di poco a lato in diagonale. Al 43' gli sforzi del Lammari portano i propri frutti: Bacci parte sulla sinistra e, dopo aver guadagnato il fondo, rientra e centra per Chetoni che di piatto insacca. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in attacco: Tocchini riceve al limite e lancia sulla sinistra Bacci che di prima impegna Capodieci a deviare in corner. La prima emozione della ripresa è il rosso sventolato a Papini che si fa espellere per una scorrettezza a pallone lontano. Il Lammari prova subito ad approfittarne: Antonelli appoggia un fallo laterale a Casini che mette in mezzo, la difesa respinge fuori area dove Petrilli al volo trova lo specchio, ma Capodieci è reattivo e devia sul fondo. La Larcianese fatica a venir fuori: da sinistra Benedetti gioca al limite per Casini che conclude centrale per la parata di Capodieci (73'). Al 79' ci prova Benedetti con una punizione dal limite che finisce un metro sopra il montante. Si arriva così all'87', minuto in cui Bacci se ne va in contropiede e da sinistra serve per Benedetti contrastato da Capodieci. Da destra raccoglie Casini il cui cross viene deviato sul palo da un difensore. Ancora ospiti all'attacco: Bacci parte sulla sinistra e arrivato al limite appoggia per Casini, di nuovo ostacolato da Capodieci in uscita. Così in pieno recupero la Larcianese costruisce l'occasione per il pari: dalla mediana Rosi conquista palla e lancia a destra Sabia che vince l'uno contro uno, controlla e calcia, ma Giovannetti blocca a terra.
Calciatoripiù: Capodieci (Larcianese) è anche a lui grazie se il risultato non è più ampio; oltre all'assist da sinistra, Bacci (Lammari) è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Mauro Mangiantini
LARCIANESE: Capodieci, Papini, Boemio, Guidi, Arabelli, Parigi (84' Rosi), Salvatori (50' Sabia), Paganelli, Aldrovandi (58' Nuti), Parente (78' Todoran), Zeccola. A disp.: Lecini, Santamaria, Anzuini. All.: Marco Bartolozzi.<br >LAMMARI: Giovannetti, Antonelli, Ramku, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni (76' Pavan), Risolo (61' Benedetti), Casini, Tocchini, Bacci. A disp.: Baroni, Dianda, Dumani, Puviani. All.: Stefana Dianda.<br >
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli<br >
RETE: 43' Chetoni<br >NOTE: espulso Papini (52'). Ammoniti Boemio, Parente, Sabia, Berruti e Chetoni. Recupero: 1'+5'.
Vittoria importante in chiave salvezza per il Lammari che espugna Larciano con merito dando l'impressione di non essere mai in difficoltà: innervositi per la rete subita prima del riposo, i viola sono rimasti in dieci per l'espulsione di Papini e si sono rivelati troppo flebili nelle azioni offensive. Per la verità la prima occasione è di marca locale: Aldrovandi riceve a sinistra e prova subito a mettere in area Paganelli, ma Giovannetti in anticipo blocca. La Larcianese insiste cento secondi più tardi con la punizione da destra di Parente: Arabelli riesce a deviare di testa, di poco sul fondo. Il Lammari si fa vedere al 19': Casini vince un duello aereo sui venti metri e fa schizzare il pallone sui piedi di Tocchini, pronto il passaggio per Chetoni che però calcia troppo centralmente. Facile la parata di Capodieci. Chetoni ci riprova al 26' con una punizione da fuori area, pallone alta. Il Lammari cresce: al 31' Bacci lancia sulla sinistra Ramku, pronto il traversone in area, Giovannetti in tuffo allontana la minaccia. Due minuti dopo Chetoni mette in mezzo un corner dalla destra, la difesa respinge fuori area, Ramku al volo dal limite spara alto. Gli ospiti insistono: da sinistra Ramku appoggia ai venti metri per Risolo, Capodieci alza in angolo il tiro indirizzato sotto la traversa. È un buon momento per i locali: Petrilli trova in area Chetoni che controlla e mette di poco a lato in diagonale. Al 43' gli sforzi del Lammari portano i propri frutti: Bacci parte sulla sinistra e, dopo aver guadagnato il fondo, rientra e centra per Chetoni che di piatto insacca. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in attacco: Tocchini riceve al limite e lancia sulla sinistra Bacci che di prima impegna Capodieci a deviare in corner. La prima emozione della ripresa è il rosso sventolato a Papini che si fa espellere per una scorrettezza a pallone lontano. Il Lammari prova subito ad approfittarne: Antonelli appoggia un fallo laterale a Casini che mette in mezzo, la difesa respinge fuori area dove Petrilli al volo trova lo specchio, ma Capodieci è reattivo e devia sul fondo. La Larcianese fatica a venir fuori: da sinistra Benedetti gioca al limite per Casini che conclude centrale per la parata di Capodieci (73'). Al 79' ci prova Benedetti con una punizione dal limite che finisce un metro sopra il montante. Si arriva così all'87', minuto in cui Bacci se ne va in contropiede e da sinistra serve per Benedetti contrastato da Capodieci. Da destra raccoglie Casini il cui cross viene deviato sul palo da un difensore. Ancora ospiti all'attacco: Bacci parte sulla sinistra e arrivato al limite appoggia per Casini, di nuovo ostacolato da Capodieci in uscita. Così in pieno recupero la Larcianese costruisce l'occasione per il pari: dalla mediana Rosi conquista palla e lancia a destra Sabia che vince l'uno contro uno, controlla e calcia, ma Giovannetti blocca a terra. <b>
Calciatoripiù: Capodieci</b> (Larcianese) è anche a lui grazie se il risultato non è più ampio; oltre all'assist da sinistra, <b>Bacci </b>(Lammari) è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Mauro Mangiantini