- Juniores Regionali GIR.Élite
- Lastrigiana
-
5 - 0
- Art. Ind. Larcianese
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Fossi, Querci, Verdi, Simoncini, Vichi, Leoncini, Berti, Jayawickrama, Burgassi. A disp.: Caparrini, Bussolini, Del Pela, Saja, Capaccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.
LARCIANESE: Carapezza, Papini, Barra, Guidi, Boemio, Arabelli, Paganelli, Manuli, Zeccola, Parente, Tadoran. A disp.: Lecini, Bonfanti, Santamaria, Sabia, Rosi, Anzuini. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.
RETI: 25' e 42' Berti, 60' rig. Burgassi, 75' Caparrini, 85' Del Pela.
NOTE: espulso Carapezza.
Con questa fanno tredici. Ancora un successo per la Lastrigiana, che travolge la Larcianese con un 5-0 frutto dell'ennesima prova maiuscola della stagione. Dopo il blitz di Cenaia, i ragazzi di Bartalucci vogliono proseguire la loro marcia e nel ventesimo turno si trovano difronte la Larcianese, reduce dal k.o casalingo contro il Bibbiena. La gara, almeno per i primi 20', risulta sostanzialmente equilibrata e avara di emozioni, con i padroni di casa che non trovano spazio tra le folte maglie della difesa ospite. Al 25', però, il risultato si sblocca: i biancorossi confezionano una bella azione corale, al termine della quale Leoncini riceve palla sulla corsia laterale e, una volta arrivato sul fondo, serve un cross perfetto per Berti che di testa batte Carapezza per l'1-0 Lastrigiana. La svolta della partita, però, arriva intorno alla mezz'ora, quando lo stesso Carapezza è costretto ad uscire su Burgassi lanciato a rete, facendo un inevitabile fallo da ultimo uomo sul numero 11 locale e venendo punito con il conseguente rosso diretto. Per la Larcianese, con un gol da recuperare e con un uomo in meno, si fa dura e le cose peggiorano poco dopo. Al 42', infatti, la Lastrigiana riesce a trovare anche il gol del raddoppio sempre grazie a Berti, che stavolta fa tutto da solo, scartando un paio di avversari e battendo il subentrato Lecini con una conclusione in buca d'angolo per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se nei primi minuti i ritmi blandi da una parte e dall'altra non portano occasioni da rete. Alla prima accelerazione degna di nota, però, la Lastrigiana trova il gol per chiudere la gara e a siglarlo è Burgassi, che al 60' realizza un calcio di rigore conquistato dall'ottimo Leoncini. La Larcianese prova a scuotersi, ma nemmeno la buona sorte assiste gli ospiti, che al 65' centrano un palo esterno con una punizione magistrale di Manuli. Mister Bartalucci decide allora di dare spazio anche ai giocatori partiti dalla panchina, tra cui Caparrini, che fa il suo debutto con la formazione juniores. Un debutto indimenticabile per Caparrini, perché alla prima occasione utile, il classe 2003 trova subito la via del gol grazie ad una zampata sotto misura su assist di Bussolini. Il gol di Caparrini, che bagna nel migliore dei modi il suo debutto nel campionato juniores, vale il poker della Lastrigiana. All'85' la Lastrigiana mette anche il punto esclamativo sulla vittoria finale, trovando il gol del definitivo 5-0 grazie ad un sontuoso pallonetto da fuori area di Del Pela, che non lascia scampo a Lecini.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana menzione particolare per Caparrini, che al debutto segna subito un gol importantissimo. Tra le fila locali ottimi anche Berti, Burgassi e Leoncini.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Fossi, Querci, Verdi, Simoncini, Vichi, Leoncini, Berti, Jayawickrama, Burgassi. A disp.: Caparrini, Bussolini, Del Pela, Saja, Capaccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.<br >LARCIANESE: Carapezza, Papini, Barra, Guidi, Boemio, Arabelli, Paganelli, Manuli, Zeccola, Parente, Tadoran. A disp.: Lecini, Bonfanti, Santamaria, Sabia, Rosi, Anzuini. All.: Marco Bartolozzi. <br >
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze. <br >
RETI: 25' e 42' Berti, 60' rig. Burgassi, 75' Caparrini, 85' Del Pela. <br >NOTE: espulso Carapezza.
Con questa fanno tredici. Ancora un successo per la Lastrigiana, che travolge la Larcianese con un 5-0 frutto dell'ennesima prova maiuscola della stagione. Dopo il blitz di Cenaia, i ragazzi di Bartalucci vogliono proseguire la loro marcia e nel ventesimo turno si trovano difronte la Larcianese, reduce dal k.o casalingo contro il Bibbiena. La gara, almeno per i primi 20', risulta sostanzialmente equilibrata e avara di emozioni, con i padroni di casa che non trovano spazio tra le folte maglie della difesa ospite. Al 25', però, il risultato si sblocca: i biancorossi confezionano una bella azione corale, al termine della quale Leoncini riceve palla sulla corsia laterale e, una volta arrivato sul fondo, serve un cross perfetto per Berti che di testa batte Carapezza per l'1-0 Lastrigiana. La svolta della partita, però, arriva intorno alla mezz'ora, quando lo stesso Carapezza è costretto ad uscire su Burgassi lanciato a rete, facendo un inevitabile fallo da ultimo uomo sul numero 11 locale e venendo punito con il conseguente rosso diretto. Per la Larcianese, con un gol da recuperare e con un uomo in meno, si fa dura e le cose peggiorano poco dopo. Al 42', infatti, la Lastrigiana riesce a trovare anche il gol del raddoppio sempre grazie a Berti, che stavolta fa tutto da solo, scartando un paio di avversari e battendo il subentrato Lecini con una conclusione in buca d'angolo per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se nei primi minuti i ritmi blandi da una parte e dall'altra non portano occasioni da rete. Alla prima accelerazione degna di nota, però, la Lastrigiana trova il gol per chiudere la gara e a siglarlo è Burgassi, che al 60' realizza un calcio di rigore conquistato dall'ottimo Leoncini. La Larcianese prova a scuotersi, ma nemmeno la buona sorte assiste gli ospiti, che al 65' centrano un palo esterno con una punizione magistrale di Manuli. Mister Bartalucci decide allora di dare spazio anche ai giocatori partiti dalla panchina, tra cui Caparrini, che fa il suo debutto con la formazione juniores. Un debutto indimenticabile per Caparrini, perché alla prima occasione utile, il classe 2003 trova subito la via del gol grazie ad una zampata sotto misura su assist di Bussolini. Il gol di Caparrini, che bagna nel migliore dei modi il suo debutto nel campionato juniores, vale il poker della Lastrigiana. All'85' la Lastrigiana mette anche il punto esclamativo sulla vittoria finale, trovando il gol del definitivo 5-0 grazie ad un sontuoso pallonetto da fuori area di Del Pela, che non lascia scampo a Lecini. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana menzione particolare per <b>Caparrini</b>, che al debutto segna subito un gol importantissimo. Tra le fila locali ottimi anche <b>Berti</b>, <b>Burgassi </b>e <b>Leoncini</b>.