- Juniores Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
0 - 0
- Lammari
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Castaldo, Lusini, Ceruti, Senesi, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Guerri, Grillo, Borri, Agostini, Bertelli, Eghiam. All.: Giuseppe Forasassi.
LAMMARI: Giovannetti, Antonelli, Ramku, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni, Pavan, Battistoni, Casini, Puviani. A disp.: Baroni, Maggiorini. All.: Stefano Dianda.
ARBITRO: Irene Fabbri di Arezzo.
NOTE: espulso Battistoni.
Il Lammari prova a lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l'Olmoponte, andando a conquistare un buon punto sull'ostico campo del Bibbiena. Lo 0-0 maturato a fine di 90' intensi racconta di una partita ben giocata da entrambe le compagini, pur su un terreno di gioco intriso d'acqua. La prima frazione di gioco comincia all'insegna di lunghe fasi di possesso palla del Bibbiena, che costringe sulla difensiva un Lammari comnque attento a non concedere grosse occasioni agli attaccanti casentinesi. La supremazia territoriale dei ragazzi di mister Forasassi, infatti, non produce grossi pericoli dalle parti di Giovannetti. Gli unici tentativi degni di nota portano la firma di Farini e di un ispirato Corsetti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Lo 0-0 con qui terminano i primi 45' è dunque logica conseguenza di quanto mostrato dalle due compagini. Nel secondo tempo la gara sembra ricominciare sulla falsariga della prima frazione, con il Bibbiena che si fa preferire dal punto di vista del palleggio senza tuttavia riuscire ad attaccare con decisione. Serve un episodio e la svolta della gara sembra arrivare al 65', quando Battistoni si fa cacciare dal direttore di gara per una brutta reazione ai danni di Lusini, lasciando il Lammari in dieci uomini per tutto il finale di gara. Paradossalmente, nei minuti successivi all'espulsione di Battistoni, è proprio il Lammari a rendersi pericoloso in avanti, sfruttando gli spazi lasciati da un Bibbiena riversato in avanti alla ricerca del gol. Gli ospiti, tra il 75' e il 78', confezionano due clamorose palle gol in contropiede prima con Chetoni, su cui è provvidenziale Magni Vannini in uscita, poi con Casini, che coglie il palo esterno. Scampato il pericolo, negli scampoli finali della gara il Bibbiena prova a ricercare lo spunto giusto: ci provano Farini e Castaldo, ma i loro tentativi terminano con un nulla di fatto. L'ultimo brivido lo regala Moneti, che a tempo quasi scaduto manda il pallone a centimetri dalla traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione, prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: nel Bibbiena menzioni particolari per Corsetti e Farini. Nel Lammari, in cui complessivamente tutti hanno fatto bene, brilla Petrilli.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Castaldo, Lusini, Ceruti, Senesi, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Guerri, Grillo, Borri, Agostini, Bertelli, Eghiam. All.: Giuseppe Forasassi. <br >LAMMARI: Giovannetti, Antonelli, Ramku, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni, Pavan, Battistoni, Casini, Puviani. A disp.: Baroni, Maggiorini. All.: Stefano Dianda.<br >
ARBITRO: Irene Fabbri di Arezzo.<br >NOTE: espulso Battistoni.
Il Lammari prova a lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l'Olmoponte, andando a conquistare un buon punto sull'ostico campo del Bibbiena. Lo 0-0 maturato a fine di 90' intensi racconta di una partita ben giocata da entrambe le compagini, pur su un terreno di gioco intriso d'acqua. La prima frazione di gioco comincia all'insegna di lunghe fasi di possesso palla del Bibbiena, che costringe sulla difensiva un Lammari comnque attento a non concedere grosse occasioni agli attaccanti casentinesi. La supremazia territoriale dei ragazzi di mister Forasassi, infatti, non produce grossi pericoli dalle parti di Giovannetti. Gli unici tentativi degni di nota portano la firma di Farini e di un ispirato Corsetti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Lo 0-0 con qui terminano i primi 45' è dunque logica conseguenza di quanto mostrato dalle due compagini. Nel secondo tempo la gara sembra ricominciare sulla falsariga della prima frazione, con il Bibbiena che si fa preferire dal punto di vista del palleggio senza tuttavia riuscire ad attaccare con decisione. Serve un episodio e la svolta della gara sembra arrivare al 65', quando Battistoni si fa cacciare dal direttore di gara per una brutta reazione ai danni di Lusini, lasciando il Lammari in dieci uomini per tutto il finale di gara. Paradossalmente, nei minuti successivi all'espulsione di Battistoni, è proprio il Lammari a rendersi pericoloso in avanti, sfruttando gli spazi lasciati da un Bibbiena riversato in avanti alla ricerca del gol. Gli ospiti, tra il 75' e il 78', confezionano due clamorose palle gol in contropiede prima con Chetoni, su cui è provvidenziale Magni Vannini in uscita, poi con Casini, che coglie il palo esterno. Scampato il pericolo, negli scampoli finali della gara il Bibbiena prova a ricercare lo spunto giusto: ci provano Farini e Castaldo, ma i loro tentativi terminano con un nulla di fatto. L'ultimo brivido lo regala Moneti, che a tempo quasi scaduto manda il pallone a centimetri dalla traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione, prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena menzioni particolari per <b>Corsetti </b>e <b>Farini</b>. Nel Lammari, in cui complessivamente tutti hanno fatto bene, brilla <b>Petrilli</b>.