- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
1 - 0
- Ascoli
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Tiso, Faraoni (50' Della Bartola), Ribechini, Pini, Rinaldi, Ceccarini, Gelli, Ghelardoni (88' Marmugi), Galerotti (75' Rovai). A disp.: Nozzoli, Latorraca, Baldini, Gentili. All.: Luca Fiasconi.
ASCOLI PICCHIO: De Gilio (14' Buiatti), Pierantozzi, Quaranta, Matinata, Migliaccio, Ricci (46' Vallorani), Orsolini, Bartolini, Minnozzi, Voltattorni (53' Busti), Manari. A disp.: Tomassetti, Sablone, Novi, Zocchi. All.: Remo Orsini.
ARBITRO: Giuseppe Nigro di Empoli, coad. da Boccolini e Mancuso di Pisa.
RETI: 59' Galerotti.
NOTE: ammoniti Gelli al 43', Faraoni al 46', Busti al 66', Della Bartola al 74'.
Galerotti con una rete al 14' della ripresa decide la sfida tra Tuttocuoio e Ascoli e consegna finalmente ai neroverdi di Fiasconi la prima vittoria stagionali. Una prova maiuscola per i neroverdi che, rinforzati dal ritorno dalla prima squadra di Gelli, mandano ko i bianconeri di Orsini, per quanto visto finora una delle squadre più forti del girone (finora imbattuta in campionato). È ottimo l'approccio dei padroni di casa, che al 14' avrebbero subito una ghiotta occasione per il vantaggio: in uscita De Giulio si scontra con Ricci, Gelli indirizza il pallone verso la porta ma Pierantozzi riesce a sventare. Da segnalare nella circostanza l'infortunio del numero 1 ospite, costretto ad uscire (a lui vanno gli auguri di pronta guarigione). Al 45' occasione per Galerotti che si presenta a tu per tu col portiere ma calcia centrale. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo non cambia il copione del match: al 59' arriva il meritato vantaggio dei locali grazie a Galerotti entra in area e fa partire un tiro non irresistibile che passa sotto la pancia al portiere e si insacca in rete. Al 75' ottima occasione per Gelli, ma il pallone dopo aver attraversato la linea esce di poco. Nel finale c'è da segnalare solo un tentativo degli ospiti, ma Micheli fa ottima guardia sulla conclusione del pericoloso Manari, così al triplice fischio del signor Nigro i locali festeggiano i loro primi (meritatissimi) tre punti stagionali.
Calciatoripiù: Gelli ha fatto la differenza, ma anche Rinaldi ha disputato una splendida prova; da citare anche il match winner Galerotti.
TUTTOCUOIO: Micheli, Del Punta, Tiso, Faraoni (50' Della Bartola), Ribechini, Pini, Rinaldi, Ceccarini, Gelli, Ghelardoni (88' Marmugi), Galerotti (75' Rovai). A disp.: Nozzoli, Latorraca, Baldini, Gentili. All.: Luca Fiasconi.<br >ASCOLI PICCHIO: De Gilio (14' Buiatti), Pierantozzi, Quaranta, Matinata, Migliaccio, Ricci (46' Vallorani), Orsolini, Bartolini, Minnozzi, Voltattorni (53' Busti), Manari. A disp.: Tomassetti, Sablone, Novi, Zocchi. All.: Remo Orsini.<br >
ARBITRO: Giuseppe Nigro di Empoli, coad. da Boccolini e Mancuso di Pisa.<br >
RETI: 59' Galerotti.<br >NOTE: ammoniti Gelli al 43', Faraoni al 46', Busti al 66', Della Bartola al 74'.
Galerotti con una rete al 14' della ripresa decide la sfida tra Tuttocuoio e Ascoli e consegna finalmente ai neroverdi di Fiasconi la prima vittoria stagionali. Una prova maiuscola per i neroverdi che, rinforzati dal ritorno dalla prima squadra di Gelli, mandano ko i bianconeri di Orsini, per quanto visto finora una delle squadre più forti del girone (finora imbattuta in campionato). È ottimo l'approccio dei padroni di casa, che al 14' avrebbero subito una ghiotta occasione per il vantaggio: in uscita De Giulio si scontra con Ricci, Gelli indirizza il pallone verso la porta ma Pierantozzi riesce a sventare. Da segnalare nella circostanza l'infortunio del numero 1 ospite, costretto ad uscire (a lui vanno gli auguri di pronta guarigione). Al 45' occasione per Galerotti che si presenta a tu per tu col portiere ma calcia centrale. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo non cambia il copione del match: al 59' arriva il meritato vantaggio dei locali grazie a Galerotti entra in area e fa partire un tiro non irresistibile che passa sotto la pancia al portiere e si insacca in rete. Al 75' ottima occasione per Gelli, ma il pallone dopo aver attraversato la linea esce di poco. Nel finale c'è da segnalare solo un tentativo degli ospiti, ma Micheli fa ottima guardia sulla conclusione del pericoloso Manari, così al triplice fischio del signor Nigro i locali festeggiano i loro primi (meritatissimi) tre punti stagionali.<br ><b>
Calciatoripiù: Gelli </b>ha fatto la differenza, ma anche <b>Rinaldi </b>ha disputato una splendida prova; da citare anche il match winner <b>Galerotti</b>.