• Berretti GIR.C
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 5
  • Ascoli


PONTEDERA: Santoro, Daly (Palma), Segoni, Madrigali, Bini, Giordano, Cirillo, Profeti (Giovannetti), Martinelli, Favilli, Morbidelli (Fontanelli). A disp.: Borgherini, Togneri, Boero, Carlotti. All.: Valentino Russo.
ASCOLI PICCHIO: Buiatti, Canali, Tomasetti, Matinata, Quaranta, Migliaccio, Ciarcelluti, Paolini, Minnozzi, Manari, Orsolini. A disp.: Castelletti, Vallorani, Zocchi, Bartolini, Ricci, Busti, Mastrilli. All.: Remo Orsini.

ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Vanni e Remorini di Viareggio.

RETI: 8' Orsolini, 10' rig. Favilli, 25' rig. e 83' Minnozzi, 70' Vallorani, 88' Ricci.



Nuova sconfitta del Pontedera che tra le mura amiche lascia l'intera posta in palio alla formzione di Orsini che si conferma tra le squadre più interessanti del girone. La squadra granata di mister Russo è riuscita a tenere fino a dieci minuti dalla fine del primo tempo, quando Cirillo è stato espulso per doppia ammonizione. Ma andiamo con ordine: al 8' arriva il primo gol dei bianconeri ospiti: sugli sviluppi di una mischia in area piccola il più lesto ad arrivare sul pallone è Orsolini che mette in rete. Il pareggio arriva dopo poco grazie ad un rigore procurato e trasformato da Favilli. Nei minuti seguenti gli ospiti si mostrano più in palla e al 25' ottengono un rigore su un'ingenuità della difesa locale. I locali avrebbero anche due occasioni per pareggiare ma l'Ascoli è più squadra e così per i locali, dopo essere rimasti in inferiorità numerica, le cose si complicano. Mister Russo opera le prime sostituzioni per risistemare la squadra: entra Palma per Daly e Fontanelli per Madrigali e la squadra locale cerca di contenere gli avversari, facendo anche rivedere qualche contropiede e alcune rapide azioni ma gli ospiti sono troppo superiori, infatti il portiere ospite non viene mai stato impegnato. La partita si chiude definitivamente al 70' con il gol di Vallorani e poi a sette minuti dal termine gol su punizione di Minnozzi. Allo scadere arriva anche il quinto gol di Ricci. Tanta buona volontà per i locali, ma la superiorità tecnica degli ospiti e l'inferiorità numerica ha portato ad un risultato troppo pesante per gli i granata locali.

PONTEDERA: Santoro, Daly (Palma), Segoni, Madrigali, Bini, Giordano, Cirillo, Profeti (Giovannetti), Martinelli, Favilli, Morbidelli (Fontanelli). A disp.: Borgherini, Togneri, Boero, Carlotti. All.: Valentino Russo.<br >ASCOLI PICCHIO: Buiatti, Canali, Tomasetti, Matinata, Quaranta, Migliaccio, Ciarcelluti, Paolini, Minnozzi, Manari, Orsolini. A disp.: Castelletti, Vallorani, Zocchi, Bartolini, Ricci, Busti, Mastrilli. All.: Remo Orsini.<br > ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Vanni e Remorini di Viareggio.<br > RETI: 8' Orsolini, 10' rig. Favilli, 25' rig. e 83' Minnozzi, 70' Vallorani, 88' Ricci. Nuova sconfitta del Pontedera che tra le mura amiche lascia l'intera posta in palio alla formzione di Orsini che si conferma tra le squadre pi&ugrave; interessanti del girone. La squadra granata di mister Russo &egrave; riuscita a tenere fino a dieci minuti dalla fine del primo tempo, quando Cirillo &egrave; stato espulso per doppia ammonizione. Ma andiamo con ordine: al 8' arriva il primo gol dei bianconeri ospiti: sugli sviluppi di una mischia in area piccola il pi&ugrave; lesto ad arrivare sul pallone &egrave; Orsolini che mette in rete. Il pareggio arriva dopo poco grazie ad un rigore procurato e trasformato da Favilli. Nei minuti seguenti gli ospiti si mostrano pi&ugrave; in palla e al 25' ottengono un rigore su un'ingenuit&agrave; della difesa locale. I locali avrebbero anche due occasioni per pareggiare ma l'Ascoli &egrave; pi&ugrave; squadra e cos&igrave; per i locali, dopo essere rimasti in inferiorit&agrave; numerica, le cose si complicano. Mister Russo opera le prime sostituzioni per risistemare la squadra: entra Palma per Daly e Fontanelli per Madrigali e la squadra locale cerca di contenere gli avversari, facendo anche rivedere qualche contropiede e alcune rapide azioni ma gli ospiti sono troppo superiori, infatti il portiere ospite non viene mai stato impegnato. La partita si chiude definitivamente al 70' con il gol di Vallorani e poi a sette minuti dal termine gol su punizione di Minnozzi. Allo scadere arriva anche il quinto gol di Ricci. Tanta buona volont&agrave; per i locali, ma la superiorit&agrave; tecnica degli ospiti e l'inferiorit&agrave; numerica ha portato ad un risultato troppo pesante per gli i granata locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI