- Juniores Regionali GIR.Élite
- Montelupo
-
0 - 3
- Fucecchio
MONTELUPO: Taddei, Marconcini, Cassandro, Sarri, Borgioli, Fornai, Sostegni, Calamai, Zahouani, Botti. A disp.: Fei, Cinelli, Cupo, Eboli Meiattini, Beconcini, Evangelista, Lombardozzi, Scardigli. All.: Carlo Salvadori.
FUCECCHIO: Parrini, Carelli, Banchi, Bruchi, Nardi, Lelli, Valiani, Marianelli, Balestri, Meacci, Ferraro. A disp.: Mannucci, Talini, Avella, Mehdiu, Falaschi, Mosso, Parri, Doni. All.: Enrico Fatticcioni.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: 28' Ferraro, 55' Lelli, 87' Balestri.
Un primo tempo col freno a mano tirato non impedisce al Fucecchio di chiudere l'anno con una convincente quanto preziosa vittoria esterna sul campo del Montelupo. Convincente perché comunque i ragazzi di Fatticcioni disputano nel complesso un'ottima prova, preziosa perché il 3-0 dl Castellani significa ottavo successo in campionato e quarto posto momentaneo in classifica. Non è stato un inizio semplice per i fucecchiesi, che nei primi minuti soffrono l'ottima verve messa in campo dal Montelupo, pericoloso con un paio di iniziative di Zahouani e Botti, disinnescate da Parrini e compagni. Mister Fatticcioni non è soddisfatto del primo quarto d'ora dei suoi e decide allora di invertire i propri esterni. La mossa di rivela decisiva, perché da quel momento i bianconeri cominciano ad aumentare la propria pericolosità in avanti. La prima occasione arriva al 20' con Ferraro, che salta secco un paio di avversari, entra in area ma la sua conclusione termina sul palo a Taddei battuto. Gli ospiti prendono entusiasmo e al 28' Ferraro fa centro con un gran mancino a giro dal vertice destro dell'area di rigore per l'1-0 Fucecchio. Una prodezza da applaudire quella di Ferraro e che consente al Fucecchio di andare al riposo sull'1-0, nonostante qualche altra chance per il raddoppio nel finale di prima frazione. Nella ripresa le due compagini rientrano in campo senza operare cambi, ma l'inerzia della gara continua ad essere dalla parte dei ragazzi di Fatticcioni. Dopo i primi minuti senza grossi sussulti, al 55' il Fucecchio trova già il gol del raddoppio grazie a Lelli che, dopo un veloce scambio con Meacci, riceve palla al limite dell'area, prende la mira e indirizza il pallone in buca d'angolo dove Taddei non può arrivare. A quel punto diventa tutto più semplice per il Montelupo, che alterna fasi di gestione della palla a rapide imbucate che mettono quasi sempre in apprensione la retroguardia locale. Dal canto suo, il Montelupo ha il merito di continuare a lottare con le unghie e con i denti ma la fortuna non assiste i ragazzi di Salvadori, che al 75' scheggiano la traversa con un perentorio colpo di testa di Botti. Sul ribaltamento di fronte, il Fucecchio pareggia il conto dei legni cogliendo un palo con Ferraro, vicino alla doppietta personale. Il 3-0 fucecchiese è soltanto rimandato di qualche minuto e arriva all'87' grazie al tap-in sotto misura di Balestri, che su sponda di Mehdiu, spinge in rete il pallone con un colpo di testa ravvicinato. Dopo il terzo gol fucecchiese non succede più nulla e al triplice fischio i ragazzi di Fatticcioni possono festeggiare un successo che vale tanto visto il trend non troppo positivo delle ultime settimane.
Calciatoripiù: nel Fucecchio indicazioni positive da Ferraro e Carelli.
MONTELUPO: Taddei, Marconcini, Cassandro, Sarri, Borgioli, Fornai, Sostegni, Calamai, Zahouani, Botti. A disp.: Fei, Cinelli, Cupo, Eboli Meiattini, Beconcini, Evangelista, Lombardozzi, Scardigli. All.: Carlo Salvadori.<br >FUCECCHIO: Parrini, Carelli, Banchi, Bruchi, Nardi, Lelli, Valiani, Marianelli, Balestri, Meacci, Ferraro. A disp.: Mannucci, Talini, Avella, Mehdiu, Falaschi, Mosso, Parri, Doni. All.: Enrico Fatticcioni.<br >
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli. <br >
RETI: 28' Ferraro, 55' Lelli, 87' Balestri.
Un primo tempo col freno a mano tirato non impedisce al Fucecchio di chiudere l'anno con una convincente quanto preziosa vittoria esterna sul campo del Montelupo. Convincente perché comunque i ragazzi di Fatticcioni disputano nel complesso un'ottima prova, preziosa perché il 3-0 dl Castellani significa ottavo successo in campionato e quarto posto momentaneo in classifica. Non è stato un inizio semplice per i fucecchiesi, che nei primi minuti soffrono l'ottima verve messa in campo dal Montelupo, pericoloso con un paio di iniziative di Zahouani e Botti, disinnescate da Parrini e compagni. Mister Fatticcioni non è soddisfatto del primo quarto d'ora dei suoi e decide allora di invertire i propri esterni. La mossa di rivela decisiva, perché da quel momento i bianconeri cominciano ad aumentare la propria pericolosità in avanti. La prima occasione arriva al 20' con Ferraro, che salta secco un paio di avversari, entra in area ma la sua conclusione termina sul palo a Taddei battuto. Gli ospiti prendono entusiasmo e al 28' Ferraro fa centro con un gran mancino a giro dal vertice destro dell'area di rigore per l'1-0 Fucecchio. Una prodezza da applaudire quella di Ferraro e che consente al Fucecchio di andare al riposo sull'1-0, nonostante qualche altra chance per il raddoppio nel finale di prima frazione. Nella ripresa le due compagini rientrano in campo senza operare cambi, ma l'inerzia della gara continua ad essere dalla parte dei ragazzi di Fatticcioni. Dopo i primi minuti senza grossi sussulti, al 55' il Fucecchio trova già il gol del raddoppio grazie a Lelli che, dopo un veloce scambio con Meacci, riceve palla al limite dell'area, prende la mira e indirizza il pallone in buca d'angolo dove Taddei non può arrivare. A quel punto diventa tutto più semplice per il Montelupo, che alterna fasi di gestione della palla a rapide imbucate che mettono quasi sempre in apprensione la retroguardia locale. Dal canto suo, il Montelupo ha il merito di continuare a lottare con le unghie e con i denti ma la fortuna non assiste i ragazzi di Salvadori, che al 75' scheggiano la traversa con un perentorio colpo di testa di Botti. Sul ribaltamento di fronte, il Fucecchio pareggia il conto dei legni cogliendo un palo con Ferraro, vicino alla doppietta personale. Il 3-0 fucecchiese è soltanto rimandato di qualche minuto e arriva all'87' grazie al tap-in sotto misura di Balestri, che su sponda di Mehdiu, spinge in rete il pallone con un colpo di testa ravvicinato. Dopo il terzo gol fucecchiese non succede più nulla e al triplice fischio i ragazzi di Fatticcioni possono festeggiare un successo che vale tanto visto il trend non troppo positivo delle ultime settimane. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio indicazioni positive da <b>Ferraro e Carelli.</b>