- Juniores Regionali GIR.Élite
- Lammari
-
0 - 0
- Cuoiopelli
LAMMARI: Giovannetti, Dumani, Antonelli, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni, Risolo, Battistoni, Casini, Ramku. A disp.: Baroni, Maggiorini, Pavan, Puviani. All.: Stefano Dianda.
CUOIOPELLI: Casalini, Pistolesi, Mazzanti, Nieri, Taddei, Bonfanti, Alderotti, Gargini, Mallardo, Marzi, Paja. A disp.: Camilli, Leonardi. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Ageeb Salib di Viareggio.
Fa comodo a entrambe, perché la classifica ne aveva bisogno e le forze non erano granché: le panchine corte lo dimostrano, Lammari e Cuoiopelli erano ricchi solo di assenze. E visto quel che accade in coda conviene metter da parte punti per l'inverno ormai vicino, non sia mai che si arrivi a primavera con la lingua penzoloni. L'incontro fatica a decollare: nei primi 25' il Lammari tiene il pallino senza però costruire granché, poi lascia l'onere ai biancorossi che a loro volta girano alla larga da Giovannetti. Per sporcare il taccuino bisogna dunque attendere il 35', minuto in cui Chetoni parte da centrocampo e vince il duello in velocità con Taddei e Bonfanti salvo defilarsi e strozzare troppo il diagonale che si spegne a lato. La Cuoiopelli risponde con una rapida azione palla a terra che libera Mallardo sul lato corto dell'area di porta: i gialloazzurri gli concedono solo l'angolo. Giusto due le emozioni di un primo tempo placido, si capisce bene perché nessuno si sorprenda dello 0-0. Più vibrante la ripresa, segnata da un predominio territoriale dei santacrocesi cui il Lammari risponde in contropiede. La Cuoiopelli alza il proprio punto d'equilibrio e al 61' sfiora il vantaggio: Marzi crossa dentro una punizione dal vertice dell'area, Taddei calcia a colpo sicuro e prende in pieno il palo. Immediata la risposta del Lammari: Chetoni manovra, triangola con Ramku e calcia addosso a Casalini in uscita. Finalmente la gara si accende, Giovannetti para a terra il diagonale insidioso di Mallardo. Risponde Battistoni che da fuori sfiora la traversa (77'). Sul ribaltamento di fronte il tiro-cross di Mallardo attraversa tutta l'area di porta senza che nessuno riesca a spingerlo dentro. E a 7' dalla fine il Lammari si ferma a un passo dal vantaggio: da cinque metri Battistoni devia al volo il traversone di Dumani ma sulla propria strada trova uno scintillante Casalini che d'istinto gli dice di no e mette in cassaforte un punto prezioso.
Calciatoripiù: Berruti, Battistoni (Lammari), Casalini, Mallardo (Cuoiopelli).
esseti
LAMMARI: Giovannetti, Dumani, Antonelli, Petrilli, Bonini, Berruti, Chetoni, Risolo, Battistoni, Casini, Ramku. A disp.: Baroni, Maggiorini, Pavan, Puviani. All.: Stefano Dianda.<br >CUOIOPELLI: Casalini, Pistolesi, Mazzanti, Nieri, Taddei, Bonfanti, Alderotti, Gargini, Mallardo, Marzi, Paja. A disp.: Camilli, Leonardi. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Ageeb Salib di Viareggio.
Fa comodo a entrambe, perché la classifica ne aveva bisogno e le forze non erano granché: le panchine corte lo dimostrano, Lammari e Cuoiopelli erano ricchi solo di assenze. E visto quel che accade in coda conviene metter da parte punti per l'inverno ormai vicino, non sia mai che si arrivi a primavera con la lingua penzoloni. L'incontro fatica a decollare: nei primi 25' il Lammari tiene il pallino senza però costruire granché, poi lascia l'onere ai biancorossi che a loro volta girano alla larga da Giovannetti. Per sporcare il taccuino bisogna dunque attendere il 35', minuto in cui Chetoni parte da centrocampo e vince il duello in velocità con Taddei e Bonfanti salvo defilarsi e strozzare troppo il diagonale che si spegne a lato. La Cuoiopelli risponde con una rapida azione palla a terra che libera Mallardo sul lato corto dell'area di porta: i gialloazzurri gli concedono solo l'angolo. Giusto due le emozioni di un primo tempo placido, si capisce bene perché nessuno si sorprenda dello 0-0. Più vibrante la ripresa, segnata da un predominio territoriale dei santacrocesi cui il Lammari risponde in contropiede. La Cuoiopelli alza il proprio punto d'equilibrio e al 61' sfiora il vantaggio: Marzi crossa dentro una punizione dal vertice dell'area, Taddei calcia a colpo sicuro e prende in pieno il palo. Immediata la risposta del Lammari: Chetoni manovra, triangola con Ramku e calcia addosso a Casalini in uscita. Finalmente la gara si accende, Giovannetti para a terra il diagonale insidioso di Mallardo. Risponde Battistoni che da fuori sfiora la traversa (77'). Sul ribaltamento di fronte il tiro-cross di Mallardo attraversa tutta l'area di porta senza che nessuno riesca a spingerlo dentro. E a 7' dalla fine il Lammari si ferma a un passo dal vantaggio: da cinque metri Battistoni devia al volo il traversone di Dumani ma sulla propria strada trova uno scintillante Casalini che d'istinto gli dice di no e mette in cassaforte un punto prezioso. <b>
Calciatoripiù: Berruti, Battistoni</b> (Lammari), <b>Casalini, Mallardo</b> (Cuoiopelli).
esseti