- Juniores Regionali GIR.Élite
- Cuoiopelli
-
0 - 0
- Bibbiena
CUOIOPELLI: Casalini, Carli, Mazzantini, Taddei, Sollazzi, Alderotti, Cardellicchio, Gargini, Mallardo, Bonfanti, Paja. A disp.: Puccini, Pistolesi, Leonardi, Caluori, Mazzanti, Tognetti, Camilli. All.: Alessandro Bellini.
BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Bertelli, Tozzi, Medina, Bonini, Ceruti, Senesi, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Sequino, Parati, Fabianelli, Agostini, Falsini. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Moriconi di Lucca
Dopo il filotto di quattro sconfitte consecutive, la Cuoiopelli riparte tra le mure amiche del Buti impattando 0-0 col Bibbiena. Assenti per squalifica Marzi, rimpiazzato dal rientrante Alderotti che ha sfoderato un'ottima prestazione, e nelle fila ospiti Lusini e Bertelli. La direzione di gara è affidata a Moricone che, nell'insieme, ha diretto sufficientemente una gara non complicata. Partono bene gli ospiti: Farini si lancia in un affondo solista sulla sinistra, si beve anche l'ultimo difensore pisano, entra in area e calcia ma non trova il bersaglio grosso. Per il resto, la prima frazione si svolge prevalentemente nei sessanta metri centrali del rettangolo di gioco. Al 30' buona occasione-gol per la Cuoiopelli: Mallardo non riesce a deviare di testa l'ottimo pallone arrivato in area piccola e il potenziale vantaggio svanisce. Sul finire, seconda buona occasione per il Bibbiena: Danesi riesce a calciare dopo che il pallone ha danzato sul limite dell'area pisana per diversi secondi, ma Casalini si fa trovare pronto e para a terra in sicurezza. Il secondo tempo vede la squadra di casa più intraprendente rispetto al primo e vogliosa di vincere: la Cuoiopelli alza i ritmi di gara e soprattutto allarga il gioco sulle fasce, dove trova maggiori spiragli per aggredire gli aretini. I calciatori della Cuoiopelli ci mettono cuore e forza, soprattutto con i tre centrocampisti, ma non bastano per scalfire l'attenta retrovia del Bibbiena che si chiude a riccio e riparte prontamente in contropiede soprattutto con i due folletti, Farini e Danesi. Che in un paio ripartenze per poco non beffano la Cuoiopelli: al 65' è bravo Casalini che salva in due tempi su stoccata sottorete di Danesi. A 11' dalla fine l'arbitro invalida un gol del Bibbiena per una posizione di fuorigioco. Per il resto dei 45' è la Cuiopelli a fare la partita ma, come già detto, era davvero dura superare la retroguardia del Bibbiena, sceso a Santacroce sull'Arno con l'intento di portare via almeno un punto. Missione riuscita. Meno riuscita invece alla Cuoiopelli che sperava di fare bottino pieno e riprendere un po' quota; ma l'avversario, sebbene con un gioco speculare, era di tutto rispetto e addirittura ha forse avuto qualche potenziale occasione gol in più. È stata battaglia in campo e forse qualche giallo in più per eccessivo agonismo, non andava lesinato; ma comunque la prestazione di tutti i calciatori che hanno calpestato il rettangolo di gioco è stata lodevole.
Calciatoripiù: Alderotti, Gargini e Sollazzi (Cuoiopelli), Farini, Corsetti e Gambineri (Bibbiena).
CUOIOPELLI: Casalini, Carli, Mazzantini, Taddei, Sollazzi, Alderotti, Cardellicchio, Gargini, Mallardo, Bonfanti, Paja. A disp.: Puccini, Pistolesi, Leonardi, Caluori, Mazzanti, Tognetti, Camilli. All.: Alessandro Bellini.<br >BIBBIENA: Magni Vannini, Gambineri, Bertelli, Tozzi, Medina, Bonini, Ceruti, Senesi, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Sequino, Parati, Fabianelli, Agostini, Falsini. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca
Dopo il filotto di quattro sconfitte consecutive, la Cuoiopelli riparte tra le mure amiche del Buti impattando 0-0 col Bibbiena. Assenti per squalifica Marzi, rimpiazzato dal rientrante Alderotti che ha sfoderato un'ottima prestazione, e nelle fila ospiti Lusini e Bertelli. La direzione di gara è affidata a Moricone che, nell'insieme, ha diretto sufficientemente una gara non complicata. Partono bene gli ospiti: Farini si lancia in un affondo solista sulla sinistra, si beve anche l'ultimo difensore pisano, entra in area e calcia ma non trova il bersaglio grosso. Per il resto, la prima frazione si svolge prevalentemente nei sessanta metri centrali del rettangolo di gioco. Al 30' buona occasione-gol per la Cuoiopelli: Mallardo non riesce a deviare di testa l'ottimo pallone arrivato in area piccola e il potenziale vantaggio svanisce. Sul finire, seconda buona occasione per il Bibbiena: Danesi riesce a calciare dopo che il pallone ha danzato sul limite dell'area pisana per diversi secondi, ma Casalini si fa trovare pronto e para a terra in sicurezza. Il secondo tempo vede la squadra di casa più intraprendente rispetto al primo e vogliosa di vincere: la Cuoiopelli alza i ritmi di gara e soprattutto allarga il gioco sulle fasce, dove trova maggiori spiragli per aggredire gli aretini. I calciatori della Cuoiopelli ci mettono cuore e forza, soprattutto con i tre centrocampisti, ma non bastano per scalfire l'attenta retrovia del Bibbiena che si chiude a riccio e riparte prontamente in contropiede soprattutto con i due folletti, Farini e Danesi. Che in un paio ripartenze per poco non beffano la Cuoiopelli: al 65' è bravo Casalini che salva in due tempi su stoccata sottorete di Danesi. A 11' dalla fine l'arbitro invalida un gol del Bibbiena per una posizione di fuorigioco. Per il resto dei 45' è la Cuiopelli a fare la partita ma, come già detto, era davvero dura superare la retroguardia del Bibbiena, sceso a Santacroce sull'Arno con l'intento di portare via almeno un punto. Missione riuscita. Meno riuscita invece alla Cuoiopelli che sperava di fare bottino pieno e riprendere un po' quota; ma l'avversario, sebbene con un gioco speculare, era di tutto rispetto e addirittura ha forse avuto qualche potenziale occasione gol in più. È stata battaglia in campo e forse qualche giallo in più per eccessivo agonismo, non andava lesinato; ma comunque la prestazione di tutti i calciatori che hanno calpestato il rettangolo di gioco è stata lodevole. <b>
Calciatoripiù: Alderotti, Gargini</b> e <b>Sollazzi </b>(Cuoiopelli), <b>Farini, Corsetti</b> e <b>Gambineri </b>(Bibbiena).