- Berretti GIR.C
-
Grosseto
-
1 - 2
-
Gubbio
GROSSETO: Napoli, Adami, Amorfini, Fratini, Tognoni, Callegari, Bracciali (59' Del Nero), Ziani, Bigliazzi, Boccardi, Fanciulli. A disp.: Pini, Ricci, Del Nero, Tostelli, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi.
GUBBIO: Ranieri, Pandolfi, Labate, Tomarelli, Copa, Bacchiocchi, Damiano, Barbacci, Benedetti, Allegrucci. A disp.: Bolletta, Conti, Bicaj, Stirati, Palazzoni. All.: Renzo Tasso.
ARBITRO: Federico Giobbi di Pontedera, coad. da Ventruti e Argiolas di Pisa.
RETI: 18' e 73' Pandolfi, 42' Boccardi.
Inatteso scivolone interno per il Grosseto che cede l'intera posta in palio al Gubbio e deve rimandare la certezza per la qualificazione alla fase finale del campionato. La formazione biancorossa di mister Picardi infatti stecca la gara contro gli eugubini e, dopo un buon avvio, deve arrendersi alla squadra di Renzo Tasso, che a dispetto della giovane età vanta qualità interessanti. Nei primi dieci minuti comincia bene il Grosseto che costringe gli ospiti sulla difensiva ma non riesce a trovare sbocchi per impensierire Ranieri. Al 18', alla prima occasione da rete del match, gli ospiti si portano in vantaggio: su una punizione dalla sinistra, il colpo di testa di Pandolfi si insacca in rete alle spalle di Napoli. Due minuti dopo Bracciali prova la girata su punizione ma Ranieri para con un buon intervento. Al 42' i locali trovano il pareggio, grazie ad un calcio di punizione di Boccardi che aggira la barriera e si insacca in rete dove Ranieri non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno
Nel secondo tempo comincia bene il Gubbio che crea tre palle gol pericolose nei primi minuti, ma Napoli fa buona guardia e il punteggio rimane sull'uno a uno. Al 15' gli ospiti tornano a farsi pericolosi con un tiro di Benedetti che termina alto di poco. Al 19' la risposta del Grosseto è affidata ad un bel tiro di Bigliazzi che conclude col mancino ma Ranieri para. I locali alzano i ritmi, ma al 20' è il Gubbio a farsi pericoloso: in un contropiede Damiano salta una serie di avversari e conclude sul fondo. Al 28' azione insistita di Pandolfi che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, insacca alle spalle di Napoli la rete del nuovo vantaggio umbro. Nel finale sono da registrare un paio di ripartenze pericolose degli ospiti che potrebbero addirittura triplicare, ma Napoli riesce a tenere in corsa i suoi. I locali spingono fino alla fine, ma non riescono a trovare il guizzo vincente per acciuffare il pareggio e così i tre punti vanno al Gubbio, che per quanto fatto vedere vince con merito. Adesso sarà fondamentale la gara di sabato prossimo a San Marino, dove comunque due risultati su tre saranno utili staccare il biglietto che vale la qualificazione alla fase finale.
GROSSETO: Napoli, Adami, Amorfini, Fratini, Tognoni, Callegari, Bracciali (59' Del Nero), Ziani, Bigliazzi, Boccardi, Fanciulli. A disp.: Pini, Ricci, Del Nero, Tostelli, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi.<br >GUBBIO: Ranieri, Pandolfi, Labate, Tomarelli, Copa, Bacchiocchi, Damiano, Barbacci, Benedetti, Allegrucci. A disp.: Bolletta, Conti, Bicaj, Stirati, Palazzoni. All.: Renzo Tasso.<br >
ARBITRO: Federico Giobbi di Pontedera, coad. da Ventruti e Argiolas di Pisa.<br >
RETI: 18' e 73' Pandolfi, 42' Boccardi.
Inatteso scivolone interno per il Grosseto che cede l'intera posta in palio al Gubbio e deve rimandare la certezza per la qualificazione alla fase finale del campionato. La formazione biancorossa di mister Picardi infatti stecca la gara contro gli eugubini e, dopo un buon avvio, deve arrendersi alla squadra di Renzo Tasso, che a dispetto della giovane età vanta qualità interessanti. Nei primi dieci minuti comincia bene il Grosseto che costringe gli ospiti sulla difensiva ma non riesce a trovare sbocchi per impensierire Ranieri. Al 18', alla prima occasione da rete del match, gli ospiti si portano in vantaggio: su una punizione dalla sinistra, il colpo di testa di Pandolfi si insacca in rete alle spalle di Napoli. Due minuti dopo Bracciali prova la girata su punizione ma Ranieri para con un buon intervento. Al 42' i locali trovano il pareggio, grazie ad un calcio di punizione di Boccardi che aggira la barriera e si insacca in rete dove Ranieri non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno<br >Nel secondo tempo comincia bene il Gubbio che crea tre palle gol pericolose nei primi minuti, ma Napoli fa buona guardia e il punteggio rimane sull'uno a uno. Al 15' gli ospiti tornano a farsi pericolosi con un tiro di Benedetti che termina alto di poco. Al 19' la risposta del Grosseto è affidata ad un bel tiro di Bigliazzi che conclude col mancino ma Ranieri para. I locali alzano i ritmi, ma al 20' è il Gubbio a farsi pericoloso: in un contropiede Damiano salta una serie di avversari e conclude sul fondo. Al 28' azione insistita di Pandolfi che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, insacca alle spalle di Napoli la rete del nuovo vantaggio umbro. Nel finale sono da registrare un paio di ripartenze pericolose degli ospiti che potrebbero addirittura triplicare, ma Napoli riesce a tenere in corsa i suoi. I locali spingono fino alla fine, ma non riescono a trovare il guizzo vincente per acciuffare il pareggio e così i tre punti vanno al Gubbio, che per quanto fatto vedere vince con merito. Adesso sarà fondamentale la gara di sabato prossimo a San Marino, dove comunque due risultati su tre saranno utili staccare il biglietto che vale la qualificazione alla fase finale.