- Berretti GIR.C
- Carrarese
-
1 - 2
- Prato
CARRARESE: Bianchi, Buso, Della Nina (79' Costa), Basteri, Maccabruni Fabio, Albano, Tazzini (8' Nardi), Babboni, Richieri (68' Pedruzzi), Ambrosini, Dell'Ovo. A disp.: Maccabruni Luca, Buo, Cristiani, Spadaro. All.: Massimo Plicanti.
PRATO: Toccafondi, Bucciantini, Razzanelli, Giacomelli (92' Baroni), Miccinesi, Giannini, Wilson, Vanni, Celentano (59' Gambardella), D'Arino, Mgarn (63' Giani). A disp.: Martinuzzi, Ciabatti, Bengala, Rotesi. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze, coad. da Reni e Marchetti di Pistoia.
RETI: 57' Albano, 65' Gambardella, 85' Giani.
Il Prato di mister Bertini vince anche a Carrara e continua la sua fuga al comando della classifica. Niente da fare per una buona Carrarese, che ha tenuto testa alla capolista per tutto l'arco della gara, ma che è finita sotto nel finale del match, quando la forza e la qualità della squadra laniera ha fatto la differenza. Al 35' la prima emozione del match, dopo una mezz'ora di bel gioco da parte di entrambe le squadre che non avevano però impensierito i portieri: i locali sfiorano il vantaggio con Dell'Ovo che su calcio di punizione impegna Toccafondi per una difficile parata. Al 40' ancora Dell'Ovo si rende pericoloso ma il suo pallonetto si perde di poco a lato, dopo aver superato l'estremo ospite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Dopo quattro minuti del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla termina a Basteri che indirizza verso la porta avversaria, ma Giacomelli, appostato sulla linea di porta, riesce ad evitare la rete. Al 57' il vantaggio degli azzurri: a segnare è Albano, che indovina un gran destro dalla distanza che non lascia scampo a Toccafondi. Al 65' arriva il pareggio degli ospiti: Gambardella finalizza un bel fraseggio con D'Arino, superando Bianchi con un bel diagonale a fil di palo. All'80' il Prato va vicinissimo al raddoppio, ma Fabio Maccabruni toglie dalla porta un tiro a botta sicura di un attaccante laniero. Al 85' arriva il vantaggio degli ospiti: Giani parte sul filo del fuorigioco e supera Bianchi in uscita. All'89' occasione per Gambardella che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura, ma trova Bianchi pronto ad opporsi. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Bertini che conquistano così la quattordicesima vittoria stagionale e proseguono la loro corsa al vertice del girone.
CARRARESE: Bianchi, Buso, Della Nina (79' Costa), Basteri, Maccabruni Fabio, Albano, Tazzini (8' Nardi), Babboni, Richieri (68' Pedruzzi), Ambrosini, Dell'Ovo. A disp.: Maccabruni Luca, Buo, Cristiani, Spadaro. All.: Massimo Plicanti. <br >PRATO: Toccafondi, Bucciantini, Razzanelli, Giacomelli (92' Baroni), Miccinesi, Giannini, Wilson, Vanni, Celentano (59' Gambardella), D'Arino, Mgarn (63' Giani). A disp.: Martinuzzi, Ciabatti, Bengala, Rotesi. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Mirko Ponzio di Firenze, coad. da Reni e Marchetti di Pistoia.<br >
RETI: 57' Albano, 65' Gambardella, 85' Giani.
Il Prato di mister Bertini vince anche a Carrara e continua la sua fuga al comando della classifica. Niente da fare per una buona Carrarese, che ha tenuto testa alla capolista per tutto l'arco della gara, ma che è finita sotto nel finale del match, quando la forza e la qualità della squadra laniera ha fatto la differenza. Al 35' la prima emozione del match, dopo una mezz'ora di bel gioco da parte di entrambe le squadre che non avevano però impensierito i portieri: i locali sfiorano il vantaggio con Dell'Ovo che su calcio di punizione impegna Toccafondi per una difficile parata. Al 40' ancora Dell'Ovo si rende pericoloso ma il suo pallonetto si perde di poco a lato, dopo aver superato l'estremo ospite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Dopo quattro minuti del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla termina a Basteri che indirizza verso la porta avversaria, ma Giacomelli, appostato sulla linea di porta, riesce ad evitare la rete. Al 57' il vantaggio degli azzurri: a segnare è Albano, che indovina un gran destro dalla distanza che non lascia scampo a Toccafondi. Al 65' arriva il pareggio degli ospiti: Gambardella finalizza un bel fraseggio con D'Arino, superando Bianchi con un bel diagonale a fil di palo. All'80' il Prato va vicinissimo al raddoppio, ma Fabio Maccabruni toglie dalla porta un tiro a botta sicura di un attaccante laniero. Al 85' arriva il vantaggio degli ospiti: Giani parte sul filo del fuorigioco e supera Bianchi in uscita. All'89' occasione per Gambardella che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura, ma trova Bianchi pronto ad opporsi. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Bertini che conquistano così la quattordicesima vittoria stagionale e proseguono la loro corsa al vertice del girone.