- Berretti GIR.C
- Pisa
-
3 - 2
- Poggibonsi
PISA (3-5-2): Pardini 6,5; Tosi 5,5, Mattioli 7, Anichini 6,5; Camero G. 6,5 (75' Caciagli 6), Brillanti 6,5, Marcon 6,5, Camero F. 6 (46' Lenzini 6), D'Angina 6,5; Chiaromonti 6, Cacciapuoti 7 (86' Muca sv). A disp.: Lampigiano, Gianardi, Vannucci, Passaglia. All.: Christian Amoroso.
POGGIBONSI (3-5-2): Mangolini 6,5; Tortelli 5,5 (80' Bencini sv), Lellis 5,5, Maisto 6; Ciardini 6, Ceccatelli 7, Calonaci 5,5, Bagnoli 6,5 (77' Vestri 6), Montaina 7 (68' Marchi 6); Cresti 6,5, Gelli 6,5. A disp.: Benocci, Monaci, Bigazzi, Di Nezza. All.: Francesco Bianchini.
ARBITRO: Gialdini di Lucca, coad. da Tomasicchio e Canali di Viareggio.
RETI: 5' rig. Cacciapuoti, 10' rig. Marcon, 27' Ceccatelli, 32' Gelli, 51' Brillanti.
NOTE: ammoniti Marcon, Calonaci, Montaina, Tosi, Cacciapuoti, Gelli, Ceccatelli. Angoli: 5-11. Recupero: 2'+4'.
Dopo quasi quattro mesi torna a vincere, sempre contro il Poggibonsi, la Berretti nerazzurra. Un successo meritato ma molto sofferto dopo un avvio in discesa. Infatti, dopo appena dieci minuti i nerazzurri avevano messo a segno due calci di rigore con Cacciapuoti e Marcon. A quel punto qualcosa si rompeva e tornava sotto la squadra allenata da Bianchini che raggiungeva il pari già nel primo tempo. Decide una prodezza di Brillanti ad inizio secondo tempo, poi il Pisa riusciva a tenere. Sfortunati i fratelli Camero, usciti entrambi per infortunio. Nella consueta cornice del campo degli Ospedalieri di Putignano Amoroso sorprende tutti con il 3-5-2 e porta alcuni ragazzi degli Allievi Nazionali in campo, D'Angina e Anichini, e in panchina; stesso schema in avvio anche per gli ospiti che poi passano al 4-4-2.
La cronaca si apre già al 5' quando Cacciapuoti si allarga in area e Lellis lo spinge a terra; per Gialdini è rigore e lo stesso Cacciapuoti non fallisce. Al 10' il raddoppio è ancora di rigore: Camero Gabriele entra in area da destra e Calonaci lo aggancia. Stavolta dagli 11 metri va Marcon ma il risultato è identico con Mangolini da una parte e il pallone dall'altra. Il Poggibonsi è bravo a non arrendersi, dopo un doppio colpo che avrebbe steso anche un toro. Al 23' doppio prodigioso intervento di Pardini sui colpi di testa ravvicinati di Ceccatelli e Calonaci, dopo un cross dalla destra di Bagnoli. Al 27' Montaina fa il vuoto a destra e centra basso per Ceccatelli che sorprende la disattenta difesa a tre nerazzurra appoggiando comodamente in rete. Il Poggibonsi insiste e al 32' trova il pari: Cresti avvia l'azione sulla destra e serve Ceccatelli, palla in corridoio per Gelli che di destro batte Pardini in uscita. La gara è intensa e il Pisa ci prova al 41' con Cacciapuoti, servito da Chiaramonti, ma Mangolini, appostato sul primo palo, si salva. Al 44' Pardini tocca sulla traversa un tiro ravvicinato di Ciardini; poi sul corner seguente di Bagnoli è Cresti a mancare la rete per pochi centimetri. La svolta ad inizio secondo tempo: Cacciapuoti al 6' si guadagna una punizione sul vertice destro per un fallo commesso da Montaina; Brillanti con estrema precisione infila la palla nel sette. La prodezza del capitano risulta decisiva perché il Pisa a quel punto si chiude bene e gli ospiti possono rammaricarsi solo per un colpo di testa di poco fuori al 21' di Cresti, e per un gol annullato al nuovo entrato Vestri al minuto 38. Il Pisa invece in contropiede sfiorava il poker al 30' con Cacciapuoti; sul suo tiro Mangolini era bravo a ribattere di piede.
Calciatoripiù: Mattioli e Cacciapuoti (Pisa): Il difensore centrale guida bene un reparto rinnovato e nell'inedita difesa a 3, l'attaccante sblocca la gara guadagnandosi e realizzando un rigore, poi crea tanti pericoli; Montaina e Ceccatelli (Poggibonsi): il terzino sinistro, specie nel primo tempo, è un moto perpetuo; Ceccatelli invece ha il grande merito di segnare e far segnare.
PISA (3-5-2): Pardini 6,5; Tosi 5,5, Mattioli 7, Anichini 6,5; Camero G. 6,5 (75' Caciagli 6), Brillanti 6,5, Marcon 6,5, Camero F. 6 (46' Lenzini 6), D'Angina 6,5; Chiaromonti 6, Cacciapuoti 7 (86' Muca sv). A disp.: Lampigiano, Gianardi, Vannucci, Passaglia. All.: Christian Amoroso.<br >POGGIBONSI (3-5-2): Mangolini 6,5; Tortelli 5,5 (80' Bencini sv), Lellis 5,5, Maisto 6; Ciardini 6, Ceccatelli 7, Calonaci 5,5, Bagnoli 6,5 (77' Vestri 6), Montaina 7 (68' Marchi 6); Cresti 6,5, Gelli 6,5. A disp.: Benocci, Monaci, Bigazzi, Di Nezza. All.: Francesco Bianchini.<br >
ARBITRO: Gialdini di Lucca, coad. da Tomasicchio e Canali di Viareggio.<br >
RETI: 5' rig. Cacciapuoti, 10' rig. Marcon, 27' Ceccatelli, 32' Gelli, 51' Brillanti.<br >NOTE: ammoniti Marcon, Calonaci, Montaina, Tosi, Cacciapuoti, Gelli, Ceccatelli. Angoli: 5-11. Recupero: 2'+4'.
Dopo quasi quattro mesi torna a vincere, sempre contro il Poggibonsi, la Berretti nerazzurra. Un successo meritato ma molto sofferto dopo un avvio in discesa. Infatti, dopo appena dieci minuti i nerazzurri avevano messo a segno due calci di rigore con Cacciapuoti e Marcon. A quel punto qualcosa si rompeva e tornava sotto la squadra allenata da Bianchini che raggiungeva il pari già nel primo tempo. Decide una prodezza di Brillanti ad inizio secondo tempo, poi il Pisa riusciva a tenere. Sfortunati i fratelli Camero, usciti entrambi per infortunio. Nella consueta cornice del campo degli Ospedalieri di Putignano Amoroso sorprende tutti con il 3-5-2 e porta alcuni ragazzi degli Allievi Nazionali in campo, D'Angina e Anichini, e in panchina; stesso schema in avvio anche per gli ospiti che poi passano al 4-4-2.<br >La cronaca si apre già al 5' quando Cacciapuoti si allarga in area e Lellis lo spinge a terra; per Gialdini è rigore e lo stesso Cacciapuoti non fallisce. Al 10' il raddoppio è ancora di rigore: Camero Gabriele entra in area da destra e Calonaci lo aggancia. Stavolta dagli 11 metri va Marcon ma il risultato è identico con Mangolini da una parte e il pallone dall'altra. Il Poggibonsi è bravo a non arrendersi, dopo un doppio colpo che avrebbe steso anche un toro. Al 23' doppio prodigioso intervento di Pardini sui colpi di testa ravvicinati di Ceccatelli e Calonaci, dopo un cross dalla destra di Bagnoli. Al 27' Montaina fa il vuoto a destra e centra basso per Ceccatelli che sorprende la disattenta difesa a tre nerazzurra appoggiando comodamente in rete. Il Poggibonsi insiste e al 32' trova il pari: Cresti avvia l'azione sulla destra e serve Ceccatelli, palla in corridoio per Gelli che di destro batte Pardini in uscita. La gara è intensa e il Pisa ci prova al 41' con Cacciapuoti, servito da Chiaramonti, ma Mangolini, appostato sul primo palo, si salva. Al 44' Pardini tocca sulla traversa un tiro ravvicinato di Ciardini; poi sul corner seguente di Bagnoli è Cresti a mancare la rete per pochi centimetri. La svolta ad inizio secondo tempo: Cacciapuoti al 6' si guadagna una punizione sul vertice destro per un fallo commesso da Montaina; Brillanti con estrema precisione infila la palla nel sette. La prodezza del capitano risulta decisiva perché il Pisa a quel punto si chiude bene e gli ospiti possono rammaricarsi solo per un colpo di testa di poco fuori al 21' di Cresti, e per un gol annullato al nuovo entrato Vestri al minuto 38. Il Pisa invece in contropiede sfiorava il poker al 30' con Cacciapuoti; sul suo tiro Mangolini era bravo a ribattere di piede.<br ><b>
Calciatoripiù: Mattioli </b>e <b>Cacciapuoti (Pisa)</b>: Il difensore centrale guida bene un reparto rinnovato e nell'inedita difesa a 3, l'attaccante sblocca la gara guadagnandosi e realizzando un rigore, poi crea tanti pericoli; <b>Montaina </b>e <b>Ceccatelli (Poggibonsi)</b>: il terzino sinistro, specie nel primo tempo, è un moto perpetuo; Ceccatelli invece ha il grande merito di segnare e far segnare.