• Juniores Regionali GIR.Élite
  • Lammari
  • 1 - 2
  • ProLivorno Sorgenti


LAMMARI: Giovannetti, Dianda, Antonelli, Battistoni, Bonini, Berruti, Bacci, Kaja, Pavan, Puviani, Casini. A disp.: Maggiorini, Chetoni, Baroni, DUmani, Graziano, Petrilli, Risolo, SPagnesi. All.: Dianda.
PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Lischi, Simeone, Turini, Pilato, Paul Gross, Ficarra, Sainati, Curcio, Galerotti, Poggiolini. A disp.: Stefanelli, Grillo, Capone, Sanfilippo, Daugenti, Mecacci, Mascagni. All.: Bandinelli.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 3' Poggiolini, 27' Bacci, 81' Mascagni.
NOTE: espulso Bacci.



Si può dir tutto ma non che sia difficile trovare o raggiungere il campo di Lammari. Il Gps dei fischietti designati per le gare casalinghe dei lucchesi ha però qualche difetto e, per la seconda volta in stagione, si inizia in gran ritardo. Poi però spazio a 90' più recupero da vivere fino in fondo. Lo spettacolo non è sempre dei migliori per chi vanta il palato fine, ma a questo punto della stagione i punti contano già e allora si bada al concreto, soprattutto. Contano in particolare per Lammari e Pro Livorno, punti che si scrivono con la formula chimica dell'ossigeno. Pronti-via e la prima boccata a pieni polmoni la respirano i livornesi: Poggiolini punta la porta locale dalla sinistra, si accentra e conclude, ribadendo poi in rete alle spalle di Giovannetti che provava ad opporsi, 0-1. Il Lammari fatica a entrare in partita nei primi 20' in cui gli ospiti si fanno preferire, poi la squadra di Dianda inizia a carburare e, al 27', agguanta il pari grazie alla pregevole azione personale di Bacci, conclusa con un diagonale vincente. È il gol che muta l'inerzia del match fino alla conclusione del primo tempo, i locali alzano infatti il ritmo e ci provano ancora con Bacci, poi due volte con Puviani che però prima non inquadra il bersaglio dall'altezza del dischetto, poi recupera palla in zona d'attacco con caparbietà ma difetta nella mira. Cambia qualcosa la squadra ospite al rientro in campo per la ripresa, con un attacco a tre unità che coincide con l'esercizio di un predominio territoriale che mette sulla difensiva i padroni di casa. Il Lammari contiene gli avversari e agisce di rimessa, con un ispirato Bacci e l'attivo neo-entrato Chetoni che ci provano senza esito. La Pro Livorno raccoglie i frutti della pressione esercitata all'81', grazie a Mascagni che scatta verso la porta di Giovannetti e lo trafigge, fra le proteste dei padroni di casa che reclamano per una posizione di off-side. Il Lammari prova a recuperare lo svantaggio ma resta in dieci per l'espulsione di Bacci e, a parte un tentativo di Chetoni di poco fuori misura, non impensierisce più di tanto la porta di Vozza. Triplice fischio in un clima piuttosto nervoso, poi spazio al rammarico dei locali e alla gioia per l'importante blitz messo a segno da parte degli ospiti.
Calciatoripiù: Battistoni e Bacci
(Lammari); Ficarra e Mascagni (Pro Livorno Sorgenti).

LAMMARI: Giovannetti, Dianda, Antonelli, Battistoni, Bonini, Berruti, Bacci, Kaja, Pavan, Puviani, Casini. A disp.: Maggiorini, Chetoni, Baroni, DUmani, Graziano, Petrilli, Risolo, SPagnesi. All.: Dianda. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Lischi, Simeone, Turini, Pilato, Paul Gross, Ficarra, Sainati, Curcio, Galerotti, Poggiolini. A disp.: Stefanelli, Grillo, Capone, Sanfilippo, Daugenti, Mecacci, Mascagni. All.: Bandinelli.<br > ARBITRO: Fiorillo di Lucca. <br > RETI: 3' Poggiolini, 27' Bacci, 81' Mascagni. <br >NOTE: espulso Bacci. Si pu&ograve; dir tutto ma non che sia difficile trovare o raggiungere il campo di Lammari. Il Gps dei fischietti designati per le gare casalinghe dei lucchesi ha per&ograve; qualche difetto e, per la seconda volta in stagione, si inizia in gran ritardo. Poi per&ograve; spazio a 90' pi&ugrave; recupero da vivere fino in fondo. Lo spettacolo non &egrave; sempre dei migliori per chi vanta il palato fine, ma a questo punto della stagione i punti contano gi&agrave; e allora si bada al concreto, soprattutto. Contano in particolare per Lammari e Pro Livorno, punti che si scrivono con la formula chimica dell'ossigeno. Pronti-via e la prima boccata a pieni polmoni la respirano i livornesi: Poggiolini punta la porta locale dalla sinistra, si accentra e conclude, ribadendo poi in rete alle spalle di Giovannetti che provava ad opporsi, 0-1. Il Lammari fatica a entrare in partita nei primi 20' in cui gli ospiti si fanno preferire, poi la squadra di Dianda inizia a carburare e, al 27', agguanta il pari grazie alla pregevole azione personale di Bacci, conclusa con un diagonale vincente. &Egrave; il gol che muta l'inerzia del match fino alla conclusione del primo tempo, i locali alzano infatti il ritmo e ci provano ancora con Bacci, poi due volte con Puviani che per&ograve; prima non inquadra il bersaglio dall'altezza del dischetto, poi recupera palla in zona d'attacco con caparbiet&agrave; ma difetta nella mira. Cambia qualcosa la squadra ospite al rientro in campo per la ripresa, con un attacco a tre unit&agrave; che coincide con l'esercizio di un predominio territoriale che mette sulla difensiva i padroni di casa. Il Lammari contiene gli avversari e agisce di rimessa, con un ispirato Bacci e l'attivo neo-entrato Chetoni che ci provano senza esito. La Pro Livorno raccoglie i frutti della pressione esercitata all'81', grazie a Mascagni che scatta verso la porta di Giovannetti e lo trafigge, fra le proteste dei padroni di casa che reclamano per una posizione di off-side. Il Lammari prova a recuperare lo svantaggio ma resta in dieci per l'espulsione di Bacci e, a parte un tentativo di Chetoni di poco fuori misura, non impensierisce pi&ugrave; di tanto la porta di Vozza. Triplice fischio in un clima piuttosto nervoso, poi spazio al rammarico dei locali e alla gioia per l'importante blitz messo a segno da parte degli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Battistoni e Bacci </b>(Lammari); <b>Ficarra e Mascagni</b> (Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI