- Berretti GIR.C
- Forli
-
0 - 1
- Prato
FORLI': Lani, Leonardi, Angeli, Bisoli, Zanzani (80' Montanari), Berti, Spadaro, Urbinati (57' Benhya), Manica, Monti, Boni (57' Quercia). A disp.: Gorici, Mengozzi, Montaguti, Piva, Quadrelli. All.: Marco Scozzoli.
PRATO: Toccafondi, Cappellini (83' Wilson), Razzanelli, Martini (75' Mgarn), Miccinesi, Bucciantini, Giacomelli, Vanni, Gambardella, D'Arino, Giani (70' Haliti). A disp.: Martinuzzi, Giannini, Rotesi, Celentano. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Jean Pierre Scanelli di Lugo Romagna, coad. da Solaroli e El Gurine di Faenza.
RETE: 30' D'Arino.
Esulta il Prato di mister Bertini che passa a Forlì e si prende la vetta della classifica, confermando il suo ottimo momento di forma. Sul campo dell' Ortali , un terreno di gioco in terra molto insidioso, abbiamo assistito ad una gara molto maschia, nella quale i ragazzi toscani sono stati bravi a non farsi intimidire dal pressing del centrocampo locale. Dopo un avvio equilibrato e combattuto a centrocampo, al 30' il risultato si sblocca in favore del Prato: Gambardella lavora palla sulla destra e serve un traversone dalla parte opposta, D'Arino va in pressione su un difensore, conquista palla, rientra e, dopo una finta, supera Lani con un tiro imparabile. Al 40' gli ospiti trovano la seconda rete: su un altro cross dalla destra D'Arino calcia al volo di destro superando Lani, ma l'arbitro non convalida il gol, perché il giocatore laniero avrebbe chiamato la palla a Vanni; una decisione discutibile però, perché nessun difensore romagnolo era in zona. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo il Prato arretra un po' il baricentro, ma non corre grandi rischi e anzi va vicino al gol del ko in contropiede, con Lani molto bravo tra i pali. Il Forlì preme specialmente nel finale, ma non riesce a superare l'attento Toccafondi, preciso sia tra i pali che nelle uscite. Al triplice fischio la gara si chiude con l'esultanza del Prato: con un'ottima la gara di tutto il suo organico, l'undici biancoazzurro conquista così tre punti utilissimi per proseguire la corsa al vertice della classifica nel girone.
FORLI': Lani, Leonardi, Angeli, Bisoli, Zanzani (80' Montanari), Berti, Spadaro, Urbinati (57' Benhya), Manica, Monti, Boni (57' Quercia). A disp.: Gorici, Mengozzi, Montaguti, Piva, Quadrelli. All.: Marco Scozzoli. <br >PRATO: Toccafondi, Cappellini (83' Wilson), Razzanelli, Martini (75' Mgarn), Miccinesi, Bucciantini, Giacomelli, Vanni, Gambardella, D'Arino, Giani (70' Haliti). A disp.: Martinuzzi, Giannini, Rotesi, Celentano. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Jean Pierre Scanelli di Lugo Romagna, coad. da Solaroli e El Gurine di Faenza.<br >
RETE: 30' D'Arino.
Esulta il Prato di mister Bertini che passa a Forlì e si prende la vetta della classifica, confermando il suo ottimo momento di forma. Sul campo dell' Ortali , un terreno di gioco in terra molto insidioso, abbiamo assistito ad una gara molto maschia, nella quale i ragazzi toscani sono stati bravi a non farsi intimidire dal pressing del centrocampo locale. Dopo un avvio equilibrato e combattuto a centrocampo, al 30' il risultato si sblocca in favore del Prato: Gambardella lavora palla sulla destra e serve un traversone dalla parte opposta, D'Arino va in pressione su un difensore, conquista palla, rientra e, dopo una finta, supera Lani con un tiro imparabile. Al 40' gli ospiti trovano la seconda rete: su un altro cross dalla destra D'Arino calcia al volo di destro superando Lani, ma l'arbitro non convalida il gol, perché il giocatore laniero avrebbe chiamato la palla a Vanni; una decisione discutibile però, perché nessun difensore romagnolo era in zona. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. <br >Nel secondo tempo il Prato arretra un po' il baricentro, ma non corre grandi rischi e anzi va vicino al gol del ko in contropiede, con Lani molto bravo tra i pali. Il Forlì preme specialmente nel finale, ma non riesce a superare l'attento Toccafondi, preciso sia tra i pali che nelle uscite. Al triplice fischio la gara si chiude con l'esultanza del Prato: con un'ottima la gara di tutto il suo organico, l'undici biancoazzurro conquista così tre punti utilissimi per proseguire la corsa al vertice della classifica nel girone.