- Juniores Regionali GIR.Élite
- Porta Romana
-
1 - 0
- Olmoponte Arezzo
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Camarlinghi, Macchioni, Corsi, Guarducci, Zekhti, Fiorindi, Saponetto, Aragoni, Dini. A disp.: La Volpe, Rossi, Bandini, Magnelli, Torri, Mori, Sorbi, Pisciotta, Gensini. All.: Simone Maccari.
OLMOPONTE: Angori, Fiore, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Landi, Luongo, Bonci, Capacci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Frivoli, Falah, Fani, Randellini, Marioli, Fucci, Castellucci, Gori. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.
RETE: 26' Saponetto.
Al settimo tentativo arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il Porta Romana, che davanti al proprio pubblico supera di misura l'Olmoponte. A decidere l'incontro è stata una rete di Saponetto a metà primo tempo, in una gara che sostanzialmente è stata ben giocata da ambedue le compagini. Pronti via e il Porta Romana prova a rendersi subito pericolosa in avanti con Saponetto e Aragoni, ben chiusi però dalla difesa aretina. L'Olmoponte replica con un'iniziativa di Calugaru che però non va a buon fine. Prime schermaglie dei 20' iniziali. Al 26' il gol che decide la gara: a siglarlo è Saponetto, che dopo aver ricevuto palla sul vertice destro dell'area avversaria è bravo a stringere verso la porta e a superare Angori con un colpo da biliardo che termina in buca d'angolo per l'1-0 locale. La partita prosegue su ritmi piuttosto elevati, anche se i restanti minuti della prima frazione regalano soltanto qualche iniziativa personale che non va a buon fine. Nell'Olmoponte sono Calugaru e Capacci a mettere apprensione alla difesa dei padroni di casa, mentre il Porta Romana costruisce le occasioni migliori con Aragoni. Il primo tempo si chiude senza altri spunti e le due compagini rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore del Porta Romana. Nella ripresa ricomincia forte la formazione di mister Maccari, determinata a voler cercare il gol del raddoppio per mettere al sicuro la gara. Al 50' arrivano anche le prime proteste dell'incontro, da parte del Porta Romana, per un intervento dubbio in area ai danni di Saponetto, con l'arbitro che però fa cenno di proseguire. Come detto, sono i locali ad essere più pericolosi ad inizio ripresa, tanto che intorno al 60' il subentrato Pisciotta va vicino al raddoppio con una staffilata dalla distanza che per poco non centra il bersaglio. Passano pochi minuti ed è sempre Pisciotta a provarci da posizione defilata, stavolta però il suo tiro non impensierisce un attento Angori. La gara scorre tranquilla fino al quarto d'ora conclusivo, quando l'Olmoponte decide di sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pari. I ragazzi di Santoni, complice il poco tempo rimasto a disposizione, si riversano in avanti a pieno organico, costruendo un paio di potenziali palle gol, sempre con Calugaru e Capacci, che però trovano nella difesa arancio-nera un muro invalicabile e in Geneletti un'autentica saracinesca. Strepitosa, a tal proposito, la parata con cui il portiere del Porta Romana sventa un tiro-cross di Calugaru sporcato da un difensore del Porta Romana. I padroni di casa soffrono ma alla fine, dopo un'ultima chance capitata a Magnelli, festeggiano la prima vittoria stagionale salendo a 8 punti in classifica e scavalcando proprio l'Olmoponte, fermo a quota 7.
Calciatoripiù: nel Porta Romana decisivi Geneletti e Saponetto ma ottimi anche Macchioni e Corsi.
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Camarlinghi, Macchioni, Corsi, Guarducci, Zekhti, Fiorindi, Saponetto, Aragoni, Dini. A disp.: La Volpe, Rossi, Bandini, Magnelli, Torri, Mori, Sorbi, Pisciotta, Gensini. All.: Simone Maccari.<br >OLMOPONTE: Angori, Fiore, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Landi, Luongo, Bonci, Capacci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Frivoli, Falah, Fani, Randellini, Marioli, Fucci, Castellucci, Gori. All.: Marco Santoni.<br >
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze. <br >
RETE: 26' Saponetto.
Al settimo tentativo arriva finalmente la prima vittoria stagionale per il Porta Romana, che davanti al proprio pubblico supera di misura l'Olmoponte. A decidere l'incontro è stata una rete di Saponetto a metà primo tempo, in una gara che sostanzialmente è stata ben giocata da ambedue le compagini. Pronti via e il Porta Romana prova a rendersi subito pericolosa in avanti con Saponetto e Aragoni, ben chiusi però dalla difesa aretina. L'Olmoponte replica con un'iniziativa di Calugaru che però non va a buon fine. Prime schermaglie dei 20' iniziali. Al 26' il gol che decide la gara: a siglarlo è Saponetto, che dopo aver ricevuto palla sul vertice destro dell'area avversaria è bravo a stringere verso la porta e a superare Angori con un colpo da biliardo che termina in buca d'angolo per l'1-0 locale. La partita prosegue su ritmi piuttosto elevati, anche se i restanti minuti della prima frazione regalano soltanto qualche iniziativa personale che non va a buon fine. Nell'Olmoponte sono Calugaru e Capacci a mettere apprensione alla difesa dei padroni di casa, mentre il Porta Romana costruisce le occasioni migliori con Aragoni. Il primo tempo si chiude senza altri spunti e le due compagini rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore del Porta Romana. Nella ripresa ricomincia forte la formazione di mister Maccari, determinata a voler cercare il gol del raddoppio per mettere al sicuro la gara. Al 50' arrivano anche le prime proteste dell'incontro, da parte del Porta Romana, per un intervento dubbio in area ai danni di Saponetto, con l'arbitro che però fa cenno di proseguire. Come detto, sono i locali ad essere più pericolosi ad inizio ripresa, tanto che intorno al 60' il subentrato Pisciotta va vicino al raddoppio con una staffilata dalla distanza che per poco non centra il bersaglio. Passano pochi minuti ed è sempre Pisciotta a provarci da posizione defilata, stavolta però il suo tiro non impensierisce un attento Angori. La gara scorre tranquilla fino al quarto d'ora conclusivo, quando l'Olmoponte decide di sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pari. I ragazzi di Santoni, complice il poco tempo rimasto a disposizione, si riversano in avanti a pieno organico, costruendo un paio di potenziali palle gol, sempre con Calugaru e Capacci, che però trovano nella difesa arancio-nera un muro invalicabile e in Geneletti un'autentica saracinesca. Strepitosa, a tal proposito, la parata con cui il portiere del Porta Romana sventa un tiro-cross di Calugaru sporcato da un difensore del Porta Romana. I padroni di casa soffrono ma alla fine, dopo un'ultima chance capitata a Magnelli, festeggiano la prima vittoria stagionale salendo a 8 punti in classifica e scavalcando proprio l'Olmoponte, fermo a quota 7. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana decisivi <b>Geneletti </b>e <b>Saponetto </b>ma ottimi anche <b>Macchioni </b>e <b>Corsi</b>.