- Juniores Regionali GIR.Élite
- Lastrigiana
-
3 - 1
- Montelupo
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Leoncini, Berti, Becagli, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Querci, Bandinelli, Jayawickrama, Fossi, Capaccioli, Verdi. All.: Rossano Bartalucci.
MONTELUPO: Fei, Marconcini, Brogi, Gori, Evangelista, D'Amico, Borgioli, Taddei, Botti, Echegdali, Sarri. A disp.: Fontani, Balis, Banchelli, Beconcini, Berlincioni, Fornai, Cinelli, Sostegni, Cassandro. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Boschi di Valdarno
RETI: 40' Crini, 65', 70' Leoncini, 85' Evangelista.
NOTE: espulsi Taddei e Echegdali.
La Lastrigiana ingrana la quarta e contro il Montelupo conquista tre punti importanti al termine di una partita combattuta. Per il Montelupo, reduce dalla vittoria della scorsa settimana contro il Cenaia, arriva sì una sconfitta ma anche stavolta non è mancata la prestazione, più che positiva nonostante i due rossi rimediati da capitan Taddei e da Echegdali (quest'ultimo dopo il 90'). Passando alla cronaca della gara, nel primo tempo le due compagini partono contratte salvo poi alzare i ritmi dopo 20', quando arriva la prima occasione per la Lastrigiana con Leoncini, che tira a lato da buona posizione. Il Montelupo non sta a guardare e risponde con una conclusione velenosa di Marconcini, su cui fa buona guardia Giannini. Alla mezz'ora altra occasione per la Lastrigiana con Leoncini ma stavolta è Fei a negare la gioia del gol al numero 8 biancorosso. Il Montelupo risponde colpo su colpo e con il pimpante Marconcini e con Botti impegna in due occasioni Giannini e compagni. Quando la prima frazione sembra indirizzata a chiudersi in parità, ecco che a sbloccare il risultato ci pensa Crini che al 40' si inventa un gran gol su punizione, disegnando una traiettoria su cui Fei non può nulla per l'1-0 locale. Nella ripresa prova a ripartire forte il Montelupo, che però dopo dieci minuti rimane in inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da capitan Taddei, allontanato dal direttore di gara per eccesso di proteste a seguito di un episodio dubbio su Echegdali in area Lastrigiana. A quel punto la Lastrigiana prova ad approfittare dell'uomo in più e al 65' raddoppia grazie ad un'altra punizione magistrale, stavolta di Leoncini. È lo stesso Leoncini, poco dopo, a siglare anche il gol del 3-0 con cui la Lastrigiana sembra mettersi al sicuro: stavolta è prezioso il lavoro di Rosselli, che serve un gran cross per lo stesso Leoncini, bravo a coordinarsi al volo e a spedire il pallone alle spalle di Giannini. Incassato l'uno-due biancorosso, il Montelupo prova comunque a lottare fino all'ultimo. La fortuna però non assiste i ragazzi di Salvadori, che al 75' centrano una traversa clamorosa con Berlincioni. Poi all'80' è Giannini a immolarsi sul colpo di testa di Gori, anch'egli vicino al gol. A 5' dalla fine gli sforzi del Montelupo vengono finalmente premiati dalla rete di Evangelista, che su corner di Gori segna di testa il gol della bandiera ospite. Prima del triplice fischio il Montelupo ha un'altra chance con Banchelli, che trova ancora un a volta i guantoni di Giannini a mettere il sigillo sul successo della Lastrigiana.
Calciatoripiù: Crini, Leoncini e Vichi per la Lastrigiana; Evangelista, Gori e Botti per il Montelupo.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Leoncini, Berti, Becagli, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Querci, Bandinelli, Jayawickrama, Fossi, Capaccioli, Verdi. All.: Rossano Bartalucci.<br >MONTELUPO: Fei, Marconcini, Brogi, Gori, Evangelista, D'Amico, Borgioli, Taddei, Botti, Echegdali, Sarri. A disp.: Fontani, Balis, Banchelli, Beconcini, Berlincioni, Fornai, Cinelli, Sostegni, Cassandro. All.: Carlo Salvadori. <br >
ARBITRO: Boschi di Valdarno<br >
RETI: 40' Crini, 65', 70' Leoncini, 85' Evangelista.<br >NOTE: espulsi Taddei e Echegdali.
La Lastrigiana ingrana la quarta e contro il Montelupo conquista tre punti importanti al termine di una partita combattuta. Per il Montelupo, reduce dalla vittoria della scorsa settimana contro il Cenaia, arriva sì una sconfitta ma anche stavolta non è mancata la prestazione, più che positiva nonostante i due rossi rimediati da capitan Taddei e da Echegdali (quest'ultimo dopo il 90'). Passando alla cronaca della gara, nel primo tempo le due compagini partono contratte salvo poi alzare i ritmi dopo 20', quando arriva la prima occasione per la Lastrigiana con Leoncini, che tira a lato da buona posizione. Il Montelupo non sta a guardare e risponde con una conclusione velenosa di Marconcini, su cui fa buona guardia Giannini. Alla mezz'ora altra occasione per la Lastrigiana con Leoncini ma stavolta è Fei a negare la gioia del gol al numero 8 biancorosso. Il Montelupo risponde colpo su colpo e con il pimpante Marconcini e con Botti impegna in due occasioni Giannini e compagni. Quando la prima frazione sembra indirizzata a chiudersi in parità, ecco che a sbloccare il risultato ci pensa Crini che al 40' si inventa un gran gol su punizione, disegnando una traiettoria su cui Fei non può nulla per l'1-0 locale. Nella ripresa prova a ripartire forte il Montelupo, che però dopo dieci minuti rimane in inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da capitan Taddei, allontanato dal direttore di gara per eccesso di proteste a seguito di un episodio dubbio su Echegdali in area Lastrigiana. A quel punto la Lastrigiana prova ad approfittare dell'uomo in più e al 65' raddoppia grazie ad un'altra punizione magistrale, stavolta di Leoncini. È lo stesso Leoncini, poco dopo, a siglare anche il gol del 3-0 con cui la Lastrigiana sembra mettersi al sicuro: stavolta è prezioso il lavoro di Rosselli, che serve un gran cross per lo stesso Leoncini, bravo a coordinarsi al volo e a spedire il pallone alle spalle di Giannini. Incassato l'uno-due biancorosso, il Montelupo prova comunque a lottare fino all'ultimo. La fortuna però non assiste i ragazzi di Salvadori, che al 75' centrano una traversa clamorosa con Berlincioni. Poi all'80' è Giannini a immolarsi sul colpo di testa di Gori, anch'egli vicino al gol. A 5' dalla fine gli sforzi del Montelupo vengono finalmente premiati dalla rete di Evangelista, che su corner di Gori segna di testa il gol della bandiera ospite. Prima del triplice fischio il Montelupo ha un'altra chance con Banchelli, che trova ancora un a volta i guantoni di Giannini a mettere il sigillo sul successo della Lastrigiana. <b>
Calciatoripiù: Crini, Leoncini</b> e <b>Vichi </b>per la Lastrigiana; <b>Evangelista, Gori</b> e <b>Botti </b>per il Montelupo.