- Juniores Regionali GIR.Élite
- Porta Romana
-
1 - 1
- Montelupo
PORTA ROMANA: Romagnoli, Corvi, Camarlinghi, Mori, Corsi, Bandini, Giuliano, Torri, Saponetto, Centrone, Rossi. A disp.: La Volpe, Cingolani, Gensini, Pisciotta, Magnelli, Scarti, Domenici, Sorbi. All.: Simone Maccari.
MONTELUPO: Fei, Evangelista, Ceccarelli, Gori, Borgioli, D'Amico, Fornai, Corsinovi T., Cassandro, Brogi, Banchelli. A disp.: Taddei N., Balis, Botti, Calamai, Berlincioni M., Lombardozzi, Marconcini, Sarri, Sostegni. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Salama Shadi Omda di Firenze.
RETI: 15' Evangelista, 30' rig. Centrone.
Terzo pareggio consecutivo per il Porta Romana, che non va oltre l'1-1 nella terza giornata di campionato. Stavolta a mettersi di traverso fra i ragazzi di mister Maccari e il primo successo stagionale ci ha pensato un coriaceo Montelupo, protagonista di una gara giocata su ritmi alti e con pochissime sbavature commesse. Nel primo tempo il Porta Romana prova subito a prendere in mano il pallino del gioco, facendo tanto possesso palla e costringendo il Montelupo sulla difensiva. I primi 10', però, scorrono all'insegna di un equilibrio, che viene però spezzato poco dopo. Al quarto d'ora di gioco, infatti, sulla prima incursione offensiva il Montelupo conquista un calcio d'angolo: dalla bandierina parte Gori, che mette un cross tagliato per la spizzata di Poggioli, bravo a prolungare la sfera sul secondo palo dove irrompe Evangelista che col piattone deposita il pallone in rete per l'1-0 Montelupo. Il vantaggio a sorpresa degli ospiti scuote il Porta Romana, che comincia ad attaccare con più insistenza, servendosi delle giocate di Saponetto e Centrone. È proprio quest'ultimo, intorno alla mezz'ora, a procurarsi un calcio di rigore sacrosanto dopo una bella incursione personale, frenata fallosamente in area da un difensore ospite. Dal dischetto ci pensa poi lo stesso Centrone a siglare il gol dell'1-1, spiazzando Fei con una conclusione perfetta. Il quarto d'ora finale della prima frazione regala poi un'occasionissima per il Porta Romana, vicino al vantaggio con Rossi, che da pochi passi si divora una chance colossale. Nel secondo tempo riparte ancora forte il Porta Romana, mentre il Montelupo aspetta nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede. I padroni di casa si rendono pericolosi con Camarlinghi e Corvi, che con le proprie scorribande sulle fasce creano non pochi problemi alla retroguardia del Montelupo. Scampato il pericolo, gli ospiti ripartono e a metà ripresa confezionano un'ottima occasione con Banchelli, su cui è bravissimo Romagnoli ad opporsi. Il Porta Romana, però, continua a creare non pochi grattacapi alla difesa ospite ma Centrone e compagni continuano a sbagliare troppo in zona gol. Così si arriva agli ultimi minuti di gara, che regalano un ultimo sussulto poco prima del recupero, quando il Montelupo si rende pericoloso con una conclusione di Brogi che, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Calciatoripiù: nel Porta Romana ottime prove per Torri, Corvi, Camarlinghi e Corsi. Nel Montelupo bene Evangelista, Brogi e Gori.
PORTA ROMANA: Romagnoli, Corvi, Camarlinghi, Mori, Corsi, Bandini, Giuliano, Torri, Saponetto, Centrone, Rossi. A disp.: La Volpe, Cingolani, Gensini, Pisciotta, Magnelli, Scarti, Domenici, Sorbi. All.: Simone Maccari.<br >MONTELUPO: Fei, Evangelista, Ceccarelli, Gori, Borgioli, D'Amico, Fornai, Corsinovi T., Cassandro, Brogi, Banchelli. A disp.: Taddei N., Balis, Botti, Calamai, Berlincioni M., Lombardozzi, Marconcini, Sarri, Sostegni. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Salama Shadi Omda di Firenze.<br >
RETI: 15' Evangelista, 30' rig. Centrone.
Terzo pareggio consecutivo per il Porta Romana, che non va oltre l'1-1 nella terza giornata di campionato. Stavolta a mettersi di traverso fra i ragazzi di mister Maccari e il primo successo stagionale ci ha pensato un coriaceo Montelupo, protagonista di una gara giocata su ritmi alti e con pochissime sbavature commesse. Nel primo tempo il Porta Romana prova subito a prendere in mano il pallino del gioco, facendo tanto possesso palla e costringendo il Montelupo sulla difensiva. I primi 10', però, scorrono all'insegna di un equilibrio, che viene però spezzato poco dopo. Al quarto d'ora di gioco, infatti, sulla prima incursione offensiva il Montelupo conquista un calcio d'angolo: dalla bandierina parte Gori, che mette un cross tagliato per la spizzata di Poggioli, bravo a prolungare la sfera sul secondo palo dove irrompe Evangelista che col piattone deposita il pallone in rete per l'1-0 Montelupo. Il vantaggio a sorpresa degli ospiti scuote il Porta Romana, che comincia ad attaccare con più insistenza, servendosi delle giocate di Saponetto e Centrone. È proprio quest'ultimo, intorno alla mezz'ora, a procurarsi un calcio di rigore sacrosanto dopo una bella incursione personale, frenata fallosamente in area da un difensore ospite. Dal dischetto ci pensa poi lo stesso Centrone a siglare il gol dell'1-1, spiazzando Fei con una conclusione perfetta. Il quarto d'ora finale della prima frazione regala poi un'occasionissima per il Porta Romana, vicino al vantaggio con Rossi, che da pochi passi si divora una chance colossale. Nel secondo tempo riparte ancora forte il Porta Romana, mentre il Montelupo aspetta nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede. I padroni di casa si rendono pericolosi con Camarlinghi e Corvi, che con le proprie scorribande sulle fasce creano non pochi problemi alla retroguardia del Montelupo. Scampato il pericolo, gli ospiti ripartono e a metà ripresa confezionano un'ottima occasione con Banchelli, su cui è bravissimo Romagnoli ad opporsi. Il Porta Romana, però, continua a creare non pochi grattacapi alla difesa ospite ma Centrone e compagni continuano a sbagliare troppo in zona gol. Così si arriva agli ultimi minuti di gara, che regalano un ultimo sussulto poco prima del recupero, quando il Montelupo si rende pericoloso con una conclusione di Brogi che, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana ottime prove per <b>Torri, Corvi, Camarlinghi e Corsi</b>. Nel Montelupo bene <b>Evangelista, Brogi e Gori</b>.