- Juniores Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
1 - 0
- Olmoponte Arezzo
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Fata, Lusini, Falsini, Ceruti, Cincinelli, Corsetti, Farini D.. A disp.: Senesi, Tozzi, Agostini, Parati, Danesi, Galastri, Fabianelli. All.: Giuseppe Forasassi.
OLMOPONTE: Angori, Fiore, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Gori, Falah, Bonci, Fucci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Serafini, Landi, Randellini, Frivoli, Marioli, Capacci, Fani. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo.
RETE: 75' Corsetti.
Terzo risultato utile consecutivo del Bibbiena, che grazie alla rete decisiva di Corsetti fa suo il sentitissimo derby contro l'Olmoponte. Una partita all'insegna di un grande equilibrio che ha caratterizzato quasi tutti i 90' regolamentai. Nel primo tempo l'alta posta in palio sembra bloccare le due compagini che, eccetto qualche soluzione dalla distanza, confezionano ben poche occasioni da rete. La più limpida la costruisce il Bibbiena, che al 20' va vicino al gol con un colpo di testa di Corsetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olmoponte di mister Marco Santoni, ex di turno, si affida alle incursioni di Falah e dell'altro grande ex Calugaru, che però non riescono ad incidere negli ultimi metri. Gli ospiti, di fatto, impensieriscono la difesa del Bibbiena solamente con qualche calcio d'angolo, ben sventato però da Magni Vannini e compagni. Nel finale di prima frazione il Bibbiena cerca di farsi vedere con qualche conclusione di Farini D. e Ceruti, sulle quali si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa entrambe le compagini rientrano in campo col piglio di chi vuole assicurarsi tre punti pesantissimi per non staccarsi di già dalla vetta della classifica, occupata in solitaria dalla Sestese. La gara di Bibbiena continua però a non regalare grossi sussulti, almeno fino all'accesissimo finale di gara. Al 75', infatti, i padroni di casa riconquistano palla sulla linea mediana e ripartono velocemente con Moneti, il quale se ne va sulla corsia laterale, arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per l'accorrente Corsetti, che dal limite dell'area calcia ad incrociare beffando Angori sull'angolo opposto per l'1-0 Bibbiena. Il pesantissimo gol di Corsetti sblocca una gara fin lì molto chiusa e nel finale di partita arrivano tante occasioni da gol. Con poco tempo a disposizione, infatti, l'Olmoponte si sbilancia in avanti e all'82' costruisce la miglior occasione della sua partita con Falah, la cui conclusione da dentro l'area termina a lato di pochissimo. Il Bibbiena resiste agli assalti della formazione ospite per poi ripartire in contropiede come all'88', quando il neoentrato Fabianelli serve un cross invitante per l'altro subentrato Parati, che impatta bene la sfera spedendola però di poco a lato. Nel recupero l'Olmoponte ci prova da palla inattiva, ma la difesa del Bibbiena controlla bene gli attacchi degli ospiti riuscendo a mantenere il gol del vantaggio fino al triplice fischio finale. Vittoria importante dunque per il Bibbiena, che sale a 7 punti in classifica, costringendo l'Olmoponte alla prima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: nel Bibbiena il migliore in campo è Moneti, che oltre all'assist per il gol di Corsetti ha sfornato una prestazione di livello in entrambe le fasi.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Fata, Lusini, Falsini, Ceruti, Cincinelli, Corsetti, Farini D.. A disp.: Senesi, Tozzi, Agostini, Parati, Danesi, Galastri, Fabianelli. All.: Giuseppe Forasassi. <br >OLMOPONTE: Angori, Fiore, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Gori, Falah, Bonci, Fucci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Serafini, Landi, Randellini, Frivoli, Marioli, Capacci, Fani. All.: Marco Santoni.<br >
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo.<br >
RETE: 75' Corsetti.
Terzo risultato utile consecutivo del Bibbiena, che grazie alla rete decisiva di Corsetti fa suo il sentitissimo derby contro l'Olmoponte. Una partita all'insegna di un grande equilibrio che ha caratterizzato quasi tutti i 90' regolamentai. Nel primo tempo l'alta posta in palio sembra bloccare le due compagini che, eccetto qualche soluzione dalla distanza, confezionano ben poche occasioni da rete. La più limpida la costruisce il Bibbiena, che al 20' va vicino al gol con un colpo di testa di Corsetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olmoponte di mister Marco Santoni, ex di turno, si affida alle incursioni di Falah e dell'altro grande ex Calugaru, che però non riescono ad incidere negli ultimi metri. Gli ospiti, di fatto, impensieriscono la difesa del Bibbiena solamente con qualche calcio d'angolo, ben sventato però da Magni Vannini e compagni. Nel finale di prima frazione il Bibbiena cerca di farsi vedere con qualche conclusione di Farini D. e Ceruti, sulle quali si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa entrambe le compagini rientrano in campo col piglio di chi vuole assicurarsi tre punti pesantissimi per non staccarsi di già dalla vetta della classifica, occupata in solitaria dalla Sestese. La gara di Bibbiena continua però a non regalare grossi sussulti, almeno fino all'accesissimo finale di gara. Al 75', infatti, i padroni di casa riconquistano palla sulla linea mediana e ripartono velocemente con Moneti, il quale se ne va sulla corsia laterale, arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per l'accorrente Corsetti, che dal limite dell'area calcia ad incrociare beffando Angori sull'angolo opposto per l'1-0 Bibbiena. Il pesantissimo gol di Corsetti sblocca una gara fin lì molto chiusa e nel finale di partita arrivano tante occasioni da gol. Con poco tempo a disposizione, infatti, l'Olmoponte si sbilancia in avanti e all'82' costruisce la miglior occasione della sua partita con Falah, la cui conclusione da dentro l'area termina a lato di pochissimo. Il Bibbiena resiste agli assalti della formazione ospite per poi ripartire in contropiede come all'88', quando il neoentrato Fabianelli serve un cross invitante per l'altro subentrato Parati, che impatta bene la sfera spedendola però di poco a lato. Nel recupero l'Olmoponte ci prova da palla inattiva, ma la difesa del Bibbiena controlla bene gli attacchi degli ospiti riuscendo a mantenere il gol del vantaggio fino al triplice fischio finale. Vittoria importante dunque per il Bibbiena, che sale a 7 punti in classifica, costringendo l'Olmoponte alla prima sconfitta stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena il migliore in campo è <b>Moneti</b>, che oltre all'assist per il gol di Corsetti ha sfornato una prestazione di livello in entrambe le fasi.