- Juniores Regionali GIR.Élite
- Cascina
-
1 - 2
- Bibbiena
CASCINA: Banti, Barsotti, Bilancia, Fiumanò, Luperini, Donati, Pacifico, Anichini, Ribechini, Grassi, Mazzau. A disp.: Batistoni, Castellacci, Lemmi, Baroncini, Giusti, Del Pecchia, Scardigli, Colombini, Meta. All.: Massimo Luperini.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Bertelli, Lusini, Gambineri, Danesi, Senesi, Corsetti, Farini. A disp.: Bianchi, Falsini, Tozzi, Parati, Galastri. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca.
RETI: 38' Farini, 55' rig. Moneti, 80' Ribechini.
Arriva il primo successo in campionato per il Bibbiena, che sbanca il campo del Cascina con un 2-1 griffato Farini e Moneti. Si rammaricano i padroni di casa, al secondo k.o consecutivo nonostante una gara ben interpretata soprattutto nelle battute iniziali. Nel primo quarto d'ora, infatti, è il Cascina a costruire le prime palle gol con Grassi e Ribechini, sui quali è però bravissimo ad opporsi Magni Vannini. Insiste ancora il Cascina, che al 20' va a centimetri dal vantaggio con una conclusione da dentro l'area da parte di Mazzau, la cui staffilata si infrange sulla traversa a Magni Vannini battuto. Dopo una prima parte di gara di sofferenza, comincia a scuotersi il Bibbiena che si affida alle incursioni di Senesi e Falsini. Quasi a sorpresa è proprio Falsini a sbloccare una gara fin lì complicata per i casentinesi: al 38', infatti, il numero 11 del Bibbiena si fa trovare pronto a trasformare in rete un pregevole assist del subentrato Galastri, bravissimo a vincere un duello in velocità con Luperini. Nonostante una buona prova dei padroni di casa, alla fine del primo tempo è il Bibbiena a condurre per 1-0 in virtù della rete di Farini. Nel secondo tempo ripartono bene entrambe le compagini, che imprimono subito un buon ritmo alla gara nonostante il gran caldo. Alla prima occasione utile, però, è sempre il Bibbiena a trovare la via del gol. Al 55' i casentinesi approfittano di uno sciagurato retropassaggio verso Banti, con lo scatenato Galastri che intercetta il pallone venendo poi atterrato in area da Fiumanò: per l'arbitro è calcio di rigore, fra le veementi proteste della panchina del Cascina. Dal dischetto si presenta Moneti, che con estrema freddezza supera Banti e firma il momentaneo 2-0 Bibbiena. A quel punto il Cascina, con poco o nulla da perdere, aumenta il potenziale offensivo e si riversa in avanti per tutta la mezz'ora conclusiva del match, rischiando anche qualche contropiede del Bibbiena. I ragazzi di mister Luperini tentano a più riprese di abbattere il fortino del Bibbiena ma prima Mazzau, il cui diagonale viene ribattuto da un super Magni Vannini, poi Ribechini e Giusti non riescono a concretizzare tre palle gol nitide. Al dieci dalla fine gli sforzi dei padroni di casa vengono finalmente premiati dalla rete dell'1-2 siglata da Ribechini, che sugli sviluppi di una punizione di Anichini riceve la sponda di Lemmi e da due passi batte comodamente Magni Vannini. Nel finale i pisani ci provano, ma il muro del Bibbiena regge fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce di fatto una vittoria sofferta quanto importante alla compagine casentinese.
Calciatoripiù: per il Cascina positivi Ribechini, Lemmi e Mazzau. Nel Bibbiena decisivo Farini in una prova collettiva che è stata più che positiva.
CASCINA: Banti, Barsotti, Bilancia, Fiumanò, Luperini, Donati, Pacifico, Anichini, Ribechini, Grassi, Mazzau. A disp.: Batistoni, Castellacci, Lemmi, Baroncini, Giusti, Del Pecchia, Scardigli, Colombini, Meta. All.: Massimo Luperini.<br >BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Bertelli, Lusini, Gambineri, Danesi, Senesi, Corsetti, Farini. A disp.: Bianchi, Falsini, Tozzi, Parati, Galastri. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca.<br >
RETI: 38' Farini, 55' rig. Moneti, 80' Ribechini.
Arriva il primo successo in campionato per il Bibbiena, che sbanca il campo del Cascina con un 2-1 griffato Farini e Moneti. Si rammaricano i padroni di casa, al secondo k.o consecutivo nonostante una gara ben interpretata soprattutto nelle battute iniziali. Nel primo quarto d'ora, infatti, è il Cascina a costruire le prime palle gol con Grassi e Ribechini, sui quali è però bravissimo ad opporsi Magni Vannini. Insiste ancora il Cascina, che al 20' va a centimetri dal vantaggio con una conclusione da dentro l'area da parte di Mazzau, la cui staffilata si infrange sulla traversa a Magni Vannini battuto. Dopo una prima parte di gara di sofferenza, comincia a scuotersi il Bibbiena che si affida alle incursioni di Senesi e Falsini. Quasi a sorpresa è proprio Falsini a sbloccare una gara fin lì complicata per i casentinesi: al 38', infatti, il numero 11 del Bibbiena si fa trovare pronto a trasformare in rete un pregevole assist del subentrato Galastri, bravissimo a vincere un duello in velocità con Luperini. Nonostante una buona prova dei padroni di casa, alla fine del primo tempo è il Bibbiena a condurre per 1-0 in virtù della rete di Farini. Nel secondo tempo ripartono bene entrambe le compagini, che imprimono subito un buon ritmo alla gara nonostante il gran caldo. Alla prima occasione utile, però, è sempre il Bibbiena a trovare la via del gol. Al 55' i casentinesi approfittano di uno sciagurato retropassaggio verso Banti, con lo scatenato Galastri che intercetta il pallone venendo poi atterrato in area da Fiumanò: per l'arbitro è calcio di rigore, fra le veementi proteste della panchina del Cascina. Dal dischetto si presenta Moneti, che con estrema freddezza supera Banti e firma il momentaneo 2-0 Bibbiena. A quel punto il Cascina, con poco o nulla da perdere, aumenta il potenziale offensivo e si riversa in avanti per tutta la mezz'ora conclusiva del match, rischiando anche qualche contropiede del Bibbiena. I ragazzi di mister Luperini tentano a più riprese di abbattere il fortino del Bibbiena ma prima Mazzau, il cui diagonale viene ribattuto da un super Magni Vannini, poi Ribechini e Giusti non riescono a concretizzare tre palle gol nitide. Al dieci dalla fine gli sforzi dei padroni di casa vengono finalmente premiati dalla rete dell'1-2 siglata da Ribechini, che sugli sviluppi di una punizione di Anichini riceve la sponda di Lemmi e da due passi batte comodamente Magni Vannini. Nel finale i pisani ci provano, ma il muro del Bibbiena regge fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce di fatto una vittoria sofferta quanto importante alla compagine casentinese. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Cascina positivi <b>Ribechini, Lemmi e Mazzau</b>. Nel Bibbiena decisivo <b>Farini </b>in una prova collettiva che è stata più che positiva.